Problema sistema bluetooth nuova Tucson

Discussione in 'Tucson (2015) - Elettronica' iniziata da Marco22, 11 Lug 2019.

1. Marco22

Marco22 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Perugia PG
    Auto ed Allestimento:
    Tucson x tech
    Ciao a tutti, mi chiamo Marco e premetto che sono nuovo e spero di nn commettere errori.
    Spero con il vostro aiuto di risolvere un problema che nemmeno la concessionaria della mia zona riesce a capire.
    Ho l'ultima versione della Tucson acquistata 3 mesi fa e ogni qualvolta che collego il mio cellulare via bluetooth, per almeno un paio di volte compare sullo schermo audio una finestra con scritto: "Allarme 106.5 MHz" e si sente la stazione in questione che si collega al posto del cellulare, basta premere annulla che ritorna come prima ma capita che succede anche 3 o 4 volte prima di smettere.
    Premetto che lo fa solo e soltanto da fredda, appena accesa, ho provato in altri momenti a motore caldo e non ci fa.
    L'errore compare sia se collego il cellulare solo via bluetooth che via android auto, sia con app di musica (spotify) che con altre app anche di altro genere.
    Ho un cellulare Huawei p10 se servisse.
    A qualcuno succede la stessa cosa?
    In allegato la foto con l'errore in bella vista.
    Grazie a chi saprà aiutarmi received_480091169393154.jpeg

A MasterPc piace questo elemento.
  2. i20 coupe`

i20 coupe` Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.367
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Benvenuto nel club

3. Maurizio_M

Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.577
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 a/t XPossible + all Packs - AEB
    Per prima cosa benvenuto!
    Quello che vedi non mi sembra un errore legato a connessione del telefono, motore caldo o freddo, Bluetooth o Wi-Fi, ma piuttosto una invasiva attività della radio che trasmette su 106.5 nella tua zona.
    Molte radio in fm sono in grado di inviare aggiornamenti (TMC) sul traffico o sul meteo, che vengono ricevuti e decodificati dalle autoradio e riportati in qualche modo.
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Traffic_Message_Channel
    Di che emittente stiamo parlando, per curiosità? E in che parte d’Italia accade?

4. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.059
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    E' comunque strano.
    Hai provato a fare un collegamento con un altro telefono, magari è il tuo telefono che ha dei problemi strani e invia segnali non puliti che la radio non interpreta bene.

PS: mica è radio Maria?!? Lei riesce ad arrivare dentro i trafori, oltre le protezioni, ha un segnale che penetra ovunque! :D:D:D

5. Rexpo

Rexpo Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    954
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Condividi questa Pagina