motore Problema sistema ibrido

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
buon pomeriggio
ho lo stesso problema (e spie accese) di Romero, domani mattina sento l'officina.

Cosa grave, uscito dal centro commerciale al primo stop i freni non hanno reagito come solito, attimo di panico, anche l'acceleratore
non rispondeva come solito. Breve sosta ed è tornato tutto ok tranne la spia motore gialla che è rimasta accesa
 

Romeo S

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2021
Messaggi
25
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Full Hybrid Excellence
La spia di avaria motore ed un problema di frenata sono due cose distinte,non credo abbiano legami tra di loro,portala in assistenza quanto prima,l'avaria motore è una seccatura,ma una avaria al sistema frenante è più grave e pericolosa.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Purtroppo mi devo aggiungere anch'io a questo fastidioso e increscioso problema.

Ieri dopo aver lavato la macchina l'accendo per spostarla e appare l'avviso "controllare sistema ibrido" con spia avaria motore e altre accese (purtroppo non fo potuto scattare foto). Quindi provo a spegnere ma niente, non riuscivo più a spegnere la macchina. Ho provato più volte a premere il pulsante di accensione/spegnimento ma niente, non sapevo più cosa fare, ma per fortuna dopo ulteriori tentativi si è spenta. Alla riaccensione l'avviso del sistema ibrido non è più apparso ma è rimasta accesa la spia dell'avaria motore. Ho tenuto la macchina accesa per qualche minuto e nel frattempo sono apparsi i seguenti due avvisi in sequenza:
  • controllare sistema ABS
  • controllare sistema ESC
Ho spento tutto e dopo 20 minuti sono tornato in macchina e, come per magia, tutto regolare, si era spenta anche quella dell'avaria motore.

3 mesi, 3000 km

Lunedi vediamo cosa mi dicono in concessionaria
 

littlestones

Utente
Registrato
26 Mar 2021
Messaggi
211
Punteggio reazioni
108
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 CRDi Exellence Dark Knight
Purtroppo mi devo aggiungere anch'io a questo fastidioso e increscioso problema.

Ieri dopo aver lavato la macchina l'accendo per spostarla e appare l'avviso "controllare sistema ibrido" con spia avaria motore e altre accese (purtroppo non fo potuto scattare foto). Quindi provo a spegnere ma niente, non riuscivo più a spegnere la macchina. Ho provato più volte a premere il pulsante di accensione/spegnimento ma niente, non sapevo più cosa fare, ma per fortuna dopo ulteriori tentativi si è spenta. Alla riaccensione l'avviso del sistema ibrido non è più apparso ma è rimasta accesa la spia dell'avaria motore. Ho tenuto la macchina accesa per qualche minuto e nel frattempo sono apparsi i seguenti due avvisi in sequenza:
  • controllare sistema ABS
  • controllare sistema ESC
Ho spento tutto e dopo 20 minuti sono tornato in macchina e, come per magia, tutto regolare, si era spenta anche quella dell'avaria motore.

3 mesi, 3000 km

Lunedi vediamo cosa mi dicono in concessionaria
Certo che rilevare il problema dopo un autolavaggio non è confortante…se è scomparso dopo 20 min può dipendere da qualche infiltrazione? :bann:
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Purtroppo mi devo aggiungere anch'io a questo fastidioso e increscioso problema.

Ieri dopo aver lavato la macchina l'accendo per spostarla e appare l'avviso "controllare sistema ibrido" con spia avaria motore e altre accese (purtroppo non fo potuto scattare foto). Quindi provo a spegnere ma niente, non riuscivo più a spegnere la macchina. Ho provato più volte a premere il pulsante di accensione/spegnimento ma niente, non sapevo più cosa fare, ma per fortuna dopo ulteriori tentativi si è spenta. Alla riaccensione l'avviso del sistema ibrido non è più apparso ma è rimasta accesa la spia dell'avaria motore. Ho tenuto la macchina accesa per qualche minuto e nel frattempo sono apparsi i seguenti due avvisi in sequenza:
  • controllare sistema ABS
  • controllare sistema ESC
Ho spento tutto e dopo 20 minuti sono tornato in macchina e, come per magia, tutto regolare, si era spenta anche quella dell'avaria motore.

3 mesi, 3000 km

Lunedi vediamo cosa mi dicono in concessionaria
Nei giorni successivi non ho avuto più problemi. Sono stato comunque dal concessionario dove hanno rilevato un guasto in memoria riguardante la batteria. Hanno effettuato i due aggiornamenti disponibili e mi hanno riferito che uno di questi comprendeva anche la gestione della batteria. Speriamo bene.

Intanto mi hanno ordinato i tasti del volante sbiaditi.
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
Sabato si parte per le vacanze, il primo lungo viaggio...
ho una certa preoccupazione... speriamo bene
 

EnzoNapoli80

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid 2021 Excellence
IMG_0141.jpgIMG_0142.jpgIMG_0143.jpg

Buona serata a tutti questa mattina la mia Tucson full ibrida ha avuto un cattivo risveglio !!!! In fase di accensione mi dava un errore alla parte ibrida e di contattare Hyundai. Partiva subito il motore a benzina e non entravano le marce, l'ho lasciata qualche minuto in moto, spenta e riaccesa ed e tornato quasi tutto alla normalità tranne il fatto che si e accesa la spia motore che poi si è spenta dopo mezza ora. A qualcuno e successo qualcosa di simile Grazie Mille
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.035
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
@EnzoNapoli80 come vedi ho posizionato il tuo primo messaggio nella discussione già esistente.

Quando puoi ritorna nella sezione presentazioni per dire due parole su di te per farti conoscere ai soci del Club

Ciao
Frengo
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Vedi l'allegato 40316Vedi l'allegato 40317Vedi l'allegato 40318

Buona serata a tutti questa mattina la mia Tucson full ibrida ha avuto un cattivo risveglio !!!! In fase di accensione mi dava un errore alla parte ibrida e di contattare Hyundai. Partiva subito il motore a benzina e non entravano le marce, l'ho lasciata qualche minuto in moto, spenta e riaccesa ed e tornato quasi tutto alla normalità tranne il fatto che si e accesa la spia motore che poi si è spenta dopo mezza ora. A qualcuno e successo qualcosa di simile Grazie Mille

E' successo 20 gg fa anche a me. Stessa cosa ma per fortuna una sola volta.
All'accensione la macchina fa una serie di controlli e, se l'esito è positivo, dà l'OK accendendo la spia verde dell'ibrido. Potrebbe essere un caso isolato e non si ripete più come è successo a me.
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
Vedi l'allegato 40316

Buona serata a tutti questa mattina la mia Tucson full ibrida ha avuto un cattivo risveglio !!!! In fase di accensione mi dava un errore alla parte ibrida e di contattare Hyundai. Partiva subito il motore a benzina e non entravano le marce, l'ho lasciata qualche minuto in moto, spenta e riaccesa ed e tornato quasi tutto alla normalità tranne il fatto che si e accesa la spia motore che poi si è spenta dopo mezza ora. A qualcuno e successo qualcosa di simile Grazie Mille

se leggi sopra mi è successa la stessa identica cosa dopo due giorni averla ritirata, ora dopo un mese non si è più ripresentato.
Speriamo bene.
 

EnzoNapoli80

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid 2021 Excellence
Oggi mi è capitato ancora una volta, errore sistema ibrido e tutti gli errori possibili nel cruscotto, si è acceso di tutto solo che questa volta mi e capitato nel traffico per fortuna non si è spenta, comunque ho notato che succede quando la batteria dell'ibrido scende al 30%
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Oggi mi è capitato ancora una volta, errore sistema ibrido e tutti gli errori possibili nel cruscotto, si è acceso di tutto solo che questa volta mi e capitato nel traffico per fortuna non si è spenta, comunque ho notato che succede quando la batteria dell'ibrido scende al 30%
Hai fatto analizzare il problema dal concessionario?
 

EnzoNapoli80

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Tucson hybrid 2021 Excellence
buona sera gruppo sono passati 10 giorni da quando la mia tucson e salita sul carro attrezzi in officina non sanno che pesci pigliare tutti i giorni li chiamo e dicono che si confrontano con un tecnico HYUNDAI oggi mi hanno detto che aspettano un giorno caldo per provarla poi se il problema esce si vedrà il da farsi la vedo nera lunedì terzo rinnovo della vettura a noleggio quasi quasi la cambio con la mia di certo e più affidabile
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Oggi non era abbastanza caldo? Questi brancolano proprio nel buio! Capisco la complessità raggiunta dai vari sustemi, ma ci sta anche una memoria guasti, e se il guasto non viene registrato in memoria, non viene sicuramente dai sistemi monitorati deve trattarsi di altro... a volte basta una massa lenta.....
 

Alezeta

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson hev excellence
Ciao a tutti scrivo qui perché sono l’autore del post su Facebook che stavate seguendo. E purtroppo a 7500km la spia sistema hev si è riaccesa. Io però non ho anche quella di avaria motore e il problema riscontrato in diagnosi è una errata lettura della pressione olio cambio da parte del sensore preposto. Sensore che la prima officina mi ha detto aver sostituito, mentre la seconda dove sono stato ora lo ha solo “regolato”. Comunque dopo 10min che avevo ritirato la tucson in seguito a queste regolazioni la spia è di nuovo a farmi compagnia. Non avendo più intenzione di perdere giornate di lavoro per assecondare le follie di aciglobal che, almeno a roma, ti fa ritirare la vettura anche a 20km da casa( e che vettura) ora attendo che ci sia la vettura sostitutiva del concessionario per riportargliela. Tecnicamente il mio non è un “gran problema” e non mina la sicurezza in marcia ma ciò non toglie che se nemmeno alla prossima sosta in officina verrà risolto è mia intenzione far scrivere dal mio legale a Hyundai Italia per capire cosa vogliono fare della mia vettura difettosa dal giorno in cui è uscita dal concessionario.
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Ciao a tutti scrivo qui perché sono l’autore del post su Facebook che stavate seguendo. E purtroppo a 7500km la spia sistema hev si è riaccesa. Io però non ho anche quella di avaria motore e il problema riscontrato in diagnosi è una errata lettura della pressione olio cambio da parte del sensore preposto. Sensore che la prima officina mi ha detto aver sostituito, mentre la seconda dove sono stato ora lo ha solo “regolato”. Comunque dopo 10min che avevo ritirato la tucson in seguito a queste regolazioni la spia è di nuovo a farmi compagnia. Non avendo più intenzione di perdere giornate di lavoro per assecondare le follie di aciglobal che, almeno a roma, ti fa ritirare la vettura anche a 20km da casa( e che vettura) ora attendo che ci sia la vettura sostitutiva del concessionario per riportargliela. Tecnicamente il mio non è un “gran problema” e non mina la sicurezza in marcia ma ciò non toglie che se nemmeno alla prossima sosta in officina verrà risolto è mia intenzione far scrivere dal mio legale a Hyundai Italia per capire cosa vogliono fare della mia vettura difettosa dal giorno in cui è uscita dal concessionario.
Ma questo problema è uguale a quello di @Giorgi ?

Spero che Hyundai risponda in fretta e risolva questo problema perchè qui un utente che è intenzionato ad acquistare una nuova tucson , entra qui nel forum , legge di questi problemi e che in officina brancolano nel buio se fossi in loro ci penserei due volte prima dell'acquisto o perlomeno aspetterei per vedere come si evolvono queste problematiche.
 

Alezeta

Nuovo utente
Registrato
9 Lug 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson hev excellence
No iocredodiavere un problema forse meno complesso ma non per questo meno fastidioso.... l'unica spia che riaccende è quella HEV ...nessun problema di sorta nell'utilizzo della vettura...ci ho fatto anche spostamenti di 400km con spia accesa... resta il fatto che spero venga risolto. Lunedì ho appuntamento nuovamente con l'officina (la seconda a cui chiedo di risolvere questo problema) se non riescono neanche questa volta, su consiglio del mio legale, proverò una terza officina e poi inizierò a chiedere conto a Hyundai Italia della situazione
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tenete attivo questo tread... serve a tutti!
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
buona sera gruppo sono passati 10 giorni da quando la mia tucson e salita sul carro attrezzi in officina non sanno che pesci pigliare tutti i giorni li chiamo e dicono che si confrontano con un tecnico HYUNDAI oggi mi hanno detto che aspettano un giorno caldo per provarla poi se il problema esce si vedrà il da farsi la vedo nera lunedì terzo rinnovo della vettura a noleggio quasi quasi la cambio con la mia di certo e più affidabile
Ci sono aggiornamenti? Ti hanno risolto il problema?
 
Alto Basso