Problema Spia Check su Hyundai coupe

Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Il problema per ora sembra risolto.Anche l'altra volta però sembrava ok. Vediamo fra qualche km come vanno le cose.Ciao
 

marcy1970

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
MasterPc ha scritto:
Leoneingabbia76 ha scritto:
Ciao Masterpc, grazie per le info e i consigli. Se un domani deciderò di fare questo passo stai pur certo che chiederò a te qualche dettaglio in più!
Per il raduno fatemi sapere, se riesco a liberarmi vengo anche io,ciao!

Di niente... di Torino c'è anche un altro ragazzo che conosco... Marcy è il suo nick... non so se è registrato qui... cmq la settimana prossima metto il programma...

Spero che sarai dei nostri :)

Ciauz :)
Si ci sono....ma è passato un po' di tempo !

E' ora di fare un raduno primaverile ! :D
 

marcy1970

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Leoneingabbia76 ha scritto:
Il problema per ora sembra risolto.Anche l'altra volta però sembrava ok. Vediamo fra qualche km come vanno le cose.Ciao

Come va ora ex torinese ? :)

Noto con dispiacere che l'officina di Torino (via Botticelli, ufficiale dell'importatore italiano, Hyundai, Kia, Mitsubishi,ecc..) è andata peggiorando con il tempo, dopo vari trasferimenti e tagli al personale.
Ma i prezzi si mantengono sempre alti !
Meno male che ora con le nuove leggi si puo' fare i tagliandi in garanzia anche altrove !
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Come va ora ex torinese ?

Ciao, è da un pezzo che non mi collego; coincidenza proprio oggi che hai scritto!
La macchina per ora va bene, sembrerebbe risolto il problema; speriamo!
 

marcy1970

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2007
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Ok, non avevo letto questo post, ti ho risposto anche nll'altro topic della cinghia.

Sono contento che hai risolto !
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000

goiu

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2008
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
un saluto a tutti i coupettisti

vorrei sapere sul 1.6 cc con gpl iniettato qunti km si percorrono nel misto con circa 18 euro
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io... sinceramente, facevo con 38 litri (fai l'equivalente in euro con il prezzo di vendita da te) circa 350-380km, attualmente vado sui 300 ma è abbastanza elaborata.

Ciauz :)
 

goiu

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2008
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
consumi gpl coupè 1.6

attulmente con 18 euro faccio 380 km ciclo urbano però è un impianto iniettato quindi onestamente mi sembrava di fare un pò di più ma è evidente che con il clima inserito i consumi cambiano ciao e grazie dell'attenzione.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Iniettato cosa intendete?

Ci sono diversi tipi di gpl:
Sequenziale: iniezione gassosa.
Liquido: iniezione direttamente di gas liquido.

Se gli impianti son fatti bene e l'auto è molto parca (non la mia :p) il consumo è molto vicino a quello della benzina

Attenzione anche al distributore...
Nella mia zona se faccio gas all'Agip o alla Tamoil faccio 300km o meno con un pieno, se lo faccio all'ESSO riesco a fare 330-340km a volte.
Dipende dal fornitore del gpl, secondo il tipo di miscela che viene fatto.
Il mio consiglio è di provare diversi distributori e vedere (azzerando il km, che è quasi una norma quando si fa il gas, aiuta a vedere quando si è sul limite del chilometraggio del pieno, visto che km a gpl sono molto vari) come si va e quanti km si fanno di media.

Ciauz :)
 

stefano85

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
coupe fx premium
anche io ho lo stesso problema del check

ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto...mi trovo fuori in Germania con il mio coupe per lavoro...
possiedo una hyundai coupe fx premium del 2002 modello restailing...la mia macchian non mi ha mai dato problemi..è dotata anche di alimentazione gpl...della brc...ultimamente si è accesa la spia del check...ho provato a resettarla manualmente staccando la batteria ma dopo un po torna ad accendersi...poi mettendola a benzian e tirando le marce ho notato che dopo i 5000 giri la macchina si affoga...non so cosa sia ma pultroppo qui in germania i meccanici costano molto...se avete avuto lo stesso problema fatemi sapere...cosi saro' piu informato e non mi faccio fregare ;)...vi ringrazio
stefano
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Dovresti leggere con uno scanner OBD l' errore, così da poter sapere quale è il problema.
A manutenzione come sei messo? Filtri, olio, candele?
Se vuoi fare una prova in più, usala un po' a benzina e vedi se si accende lo stesso la spia, così da escludere problemi che sono solo dell' impianto a gas.
 

stefano85

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
coupe fx premium
manutenzione spero ok

la manutenione è stata fatta circa 3000 km fa...ma la macchina anche a benzina mi accende la spia..!cosa è questo scanner OBD? devo fare fare la diagnosi per forza alla hyundai?cmq anche a me mi fa lo stesso tuo problema anche quando è spenta...si sente la marmitta che scricchiola...pensi sia la sonda lampda?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se dopo i 5000 affoga... ovvero stenta a salire mi vengono in mente un paio di cose.
Mi associo a Zotto per girare a benzina per escludere prima i problemi eventualmente che non sono dell'impianto.
Controlla, tra i filtri, quello dell'aria e facci capire lo stato delle candele: quanti km hanno? sono le originali ngk?
Però se il problema che descrivi lo fa a benzina sembrerebbe che sia un problema meccanico e non uno derivato dal gpl o benzina.
I casi che mi vengono in mente sono 3:
1) sonda lambda n° 1 (come dice zotto: una diagnosi potrebbe dir molto)
2) catalizzatore tappato... se sale e a 5000 giri affoga potrebbe essere un segno molto chiaro: quando cambiai il cat con uno sportivo ne misi uno troppo piccolo e "murava" da 4500 giri in su dove i gas erano elevati... al pari di un cat pieno.
3) controlla la batteria (contatti)... verifica che siano ben saldi.

Personalmente di più non saprei dirti per adesso...
 

stefano85

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
coupe fx premium
grazie master pc

faro le mie prove e ti faro' sapere...;)
 

stefano85

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
coupe fx premium
ragazzi sto a problemi...

mi sono accorto che nella vaschetta di ricarico del radiatore c'è probabile presenza di olio...cosa vuol dire?oltre tutto l'acqua che è nella vaschetta dopo un po di km scende di livello...aiutoooo!!!!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
mi sono accorto che nella vaschetta di ricarico del radiatore c'è probabile presenza di olio...cosa vuol dire?oltre tutto l'acqua che è nella vaschetta dopo un po di km scende di livello...aiutoooo!!!!

Haia!
Di solito è segno che la guarnizione della testata è andata a farsi benedire, non facendo + tenuta mette in comunicazione i passaggi di olio e acqua mischiando i 2!
la cosa + preoccupante non è l' olio nel radiatore ma l' acqua nel motore!
Intanto se puoi ferma tutto prima di arrivare all' irreparabile, se potessi specificare qual'è il "po' di km" con cui la vaschetta scende, e di quanto aiuterebbe a capire la gravità della cosa.
un mio ex collega 6 anni fa riuscì a trascinarsi il problema x 2 mesi senza fare ulteriori danni danni cambiando l' olio ogni settimana prima di intervenire!

P.S.
Il tutto vale, solo se per qualche motivo non si è fessurato qualcosa sulla testata stessa, in tal caso il danno grosso è già lì...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ottima diagnosi... non posso che quotare!
 

zarga

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Pajero sport
Salve a tutti. Sono nuovo del Forum e non sono pratico su come aprire una nuova discussione, quindi provo a chiedere qua. Sto valutando di sostituire la mia attuale vettura (Pajero Sport) con una Hyundai Coupe 2000cc, 143CV, del 2005 con 85000 Km, ferma da un concessionario da 2 anni, con una richiesta di 5000 euro.Vorrei consigli, se possibile, sulle cose da controllare con particolare attenzione, eventuali "problemi" del modello, consumi e costi di gestione riscontrati. Vorrei poi trasformarla a GPL, eventuali consigli.(sul GPL ho già sbirciato nell' apposito forum e mi sembra tutto Ok). Grazie in anticipo a tutti.
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Direi che sarebbe da controllare ed eventualmente sostituire (visto che è prevista a 90.000 Km. ) la cinghia distribuzione, oltre ai soliti interventi di tagliando, olio , filtri...
 
Alto Basso