quindi pensi che mi terro' la macchina nuova da 21 mila euro in queste condizioni?
Assolutamente NO! Se c'è il problema, e tu dici che c'è, và risolto. Individuarlo però è un altro paio di maniche, tanto più se quando la lasci in officina non si verifica il problema. Il bloccasterzo poi, ripeto, è solo un pezzo di ferro che va ad incastrarsi, a mò di serratura, su una apposito blocco, e se la chiave è difettosa non lo togli, anzi, probabilmente non girerebbe nemmeno la chiave! Devi solo trovare un meccanico che abbia la pazienza e il tempo (per loro tempo=denaro) da dedicare alla ricerca di un problema che si verifica sporadicamente. Prima o poi, il difetto peggiorerà per via dell'usura o forse sparirà se è dovuto ad un assestamento . Nel primo caso saprai dove mettere le mani (nel portafogli), nel secondo sarai felice di non sentire più lo scrocchio! Se ti può confortare, anche auto ben più più costose di 21000€ hanno problemi! Hai idea di quanti pezzi costituiscano un avantreno di una trazione anteriore? E non è che si può smontare tutto (trasmissione,differenziale,ammortizzatori,semiassi, cuscinetti, freni,scatola sterzo, piantone sterzo, giunti omocinetici, barra stabilizzatrice ecc) per poi non trovare nulla perchè magari è un pezzo di plastica che sbatte da qualche parte....