problema sterzo in retromarcia

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
buongiorno a tutti,
come da Vs consiglio e a quello di @Maximus ho preso appuntamento con "altra" officina, nello specifico Onlyhyu zona Bufalotta.
l'appuntamento e' per venerdi 14.
vi tengo aggiornati.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come da ns. conversazione privata abbiamo invitato Stefano a disdire momentaneamente l'appuntamento con OnlyHyu (che conosciamo bene e che sappiamo essere un'ottima officina).

Avendo inviato la segnalazione a Hyundai Motor è infatti necessario attendere un minimo di tempo tecnico per ricevere loro istruzioni prima di effettuare altri movimenti.

Confidiamo quindi nella rapida risposta della casa per poter valutare meglio.
Qualora la risposta ritardi eccessivamente (oltre 15 giorni dall'inoltro) allora anche noi consiglieremo di seguire la strada dell'altra officina.

Ringraziamo Stefano per l'aggiornamento e capiamo giustamente l'impazienza di avere un'auto che torni alla giusta operatività.
 

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
Ciao ragazzi,
sono stato contattato poco fa dal call center hyundai (06.54547333).
Mi e' stato detto che hanno contattato autocoreana e sollecitato la cosa ma anche a loro e' stato detto che non hanno vetture in sostituzione disponibili da darmi.

Io ho ringraziato e fatto notare che sono in attesa dell'auto di cortesia da un mese e che stiamo andando incontro all'estate.

Seguiranno aggiornamenti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Stiamo in contatto con loro e anche oggi abbiamo fatto un sollecito.
Siamo fiduciosi
 

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
riporto anche qui la mail che ho mandato alla concessionaria 7 giorni fa alla quale non ho avuto risposta:


ROSI, Stefano

mar 11 giu, 08:43 (7 giorni fa)
cleardot.gif

cleardot.gif




Ciao Federica come stai?

Ho ancora il problema allo sterzo, ricordi?
E' passato quasi un mese e non ho avuto ancora Tue/Vostre notizie in merito all'auto di cortesia.

Non so se sia una tattica per farmi desistere e portare l'auto altrove ma non mi sembra un comportamento degno di un'azienda seria.

Spero in una Tua/Vostra celere risposta.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Abbiamo provveduto a inoltrare sollecito anche a Hyundai.
Abbiamo chiesto se fosse la Concessionaria a doverla chiamare oppure se invece dovesse essere Stefano Rosi a chiamare la concessionaria.
Forse abbiamo perso per strada un'informazione, in questo caso tra la nostra mail a Hyundai e la tua direttamente alla concessionaria capiremo meglio come ci si deve muovere.

Nel frattempo, come suggerito in messaggio privato, consigliamo di fare, nei limiti del possibile, dei test di guida al fine di riuscire a riprodurre il problema.
Sappiamo che è difficile da fare e questo suggerimento è anche per tutti coloro che ci leggono con interesse:

MOTIVAZIONE:
Se abbiamo un problema ma è raro e di difficile diagnosi sarà anche difficile per chi non guida l'auto tutti i giorni capire dove sia.
E' necessario che chi è dal lato "cliente" possa spiegare con chiarezza il problema, possa riuscire a riprodurlo e farlo vedere al meccanico.

Il meccanico è una persona come voi, tuttavia vede 100 auto ogni mese, tra manutenzioni, assistenze e controlli, quindi è difficile per lui capire se un'auto ha un difetto "sottile" e che lo fa ogni tanto.
E' molto meno difficile se il difetto risulta chiaro.

Lo stesso paragone è: se vi sentite ogni tanto male e andate dal dottore lui cerca di visitarvi ma se quando ci andate non vi fa male niente e le analisi del sangue risultano in ordine come fa a trovare il vostro male?
Ecco che è importante descrivere con attenzione i "sintomi" e quello che accade.
Non è facile ma è importante provarci.

Il difetto "saltuario" potrebbe non essere trovato dall'assistenza e quindi vi arrabbierete di conseguenza se vi dicono che non hanno trovato nulla.

Non c'è da arrabbiarsi, il meccanico proverà l'auto, potrà tenerla e fare dei km nell'arco della giornata o in più giorni nel tentativo di trovare il difetto... ma se l'auto non lo fa diventa difficile poi riferirvi e certamente non potrà fare Roma-Milano per scovare un difetto random.

Quindi il suggerimento PRIMO è riuscire a scoprire quando accade il problema e nel momento che vi accade fare bene attenzione alle operazioni che avete fatto nel momento che accade e rifarle immediatamente per vedere se il difetto scatta nuovamente!

Sarà mooolto più facile da risolvere per tutti
 

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
Ciao,
ieri mi ha contattato HMI dal callcenter comunicandomi che stanno monitorando la situazione contattando periodicamente la concessionaria. Appena si muovera' qualcosa sara' loro premura mettermi al corrente.
Grazie.
 

stefanorosi

Utente
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
BAYON MILD HYBRID 1.0 XLINE
ciao ragazzi,
dall'ultima volta che ho scritto non e' successo nulla.
nessuno mi ha piu' chiamato ne dalla casa madre, ne dalla concessionaria.

ovviamente i tagliandi li faro' altrove abbandonando definitivamente la concessionaria di via silicella in roma e alla fine dei 3 anni della kona riconsegnero' la vettura passando ad altro marchio.

nel ringraziarvi della disponibilita' e del Vs tempo invio cordiali saluti.

Stefano.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Stefano, grazie per la tua risposta.

Hyundai ci aveva indicato quanto segue (faccio copia e incolla):

Le ultime notizie sul caso Stefano Rosi di Roma (Kona c/o Autocoreana)

il 18/06 sera il call center ha chiamato il Cliente e l’ha informato che Autocoreana al momento non può fornirgli la vettura di cortesia a causa di lavorazioni d'emergenza prioritarie e che sarà l'Officina stessa a contattarlo non appena ne avrà disponibilità. Il Cliente è stato invitato, se lo ritiene opportuno, a far riferimento ad altro Dealer e ribadite le condizioni per erogazione vettura sostitutiva. Il Cliente però esclude la possibilità di recarsi altrove, in quanto Autocoreana conosce già il suo caso. Il Cliente ringrazia per il supporto.

Hyundai si era mossa sollecitando la concessionaria... Autocoreana non ha poi ritenuto che questa segnalazione fosse importante.
Suggerisco quindi di appoggiarsi a OnlyHyu come volevi fare all'inizio.

La possibilità di trovare una soluzione credo che gliela abbiamo data tutti ad Autocoreana, a questo punto sii libero di prendere contatti con l'altra concessionaria.

Attendiamo tue notizie.
 
Alto Basso