Problema tetto apribile

madmartigan

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
SantaFe 2.2 CRDi aut. VGT Dyn. Sun
Ciao a tutti,

Ho provato a cercare se qualcuno si era già trovato in passato con questo inconveniente ma non ho trovato discussioni in merito.
In caso ci fossero, vi prego di segnalarmele.

Il problema riguarda il tetto scorrevole in cristallo: una delle due guide di plastica (quella di destra) che consentono il movimento basculante del tetto si è deformata (credo per il calore, ma poco importa) ed interferisce con il perno che muove e guida il tetto. In pratica, una volta aperto, per fare chiudere il tettuccio, devo tenere la guida spinta in sede con un cacciavite.

Ho chiesto alla Hyundai ma mi dicono che non hanno nemmeno a catalogo i ricambi del tetto; e che come conseguenza va chiesto tutto in Corea, chissà a quali costi e quali tempi (mi dicono, almeno 700 euro, che per una guida di plastica paiono un po' elevati).

La mia idea sarebbe di reincollare con un adesivo epossidico la guida deformata e staccata, in maniera da evitare sostituzioni e tempi biblici; e contemporaneamente evitare che dopo una apertura accidentale non si possa poi chiudere il tetto (non guido solo io in famiglia la Santa Fe, e non tutti saprebbero spingere la guida). Qualcuno ha già visto/risolto il problema?

Grazie a tutti,

Luca
 
Alto Basso