problema videocamera posteriore

sindaki

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 2.0 crdi 184cv 4wd
Salve possiedo una ix35 4x4 da 184 cavalli del 2010,oggi ho avuto un problema alla videocamera posteriore,la visuale si è abbassata vedo una parte di targa che prima non si vedeva,ho chiesto ad un mio amico che anche lui a la ix35 da un mese è anche lui vede un pezzo di targa da sempre mi ha detto. Ce qualcuno che mi può dare una spiegazione,perché io don sicuro che prima non si vedeva anche perché adesso la visuale non è del tutto centrata al disegno fisso delle 3 line quelle verde,gialla,rossa
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao!
Nella mia vedo e ho sempre visto un po di targa!
 

sindaki

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 2.0 crdi 184cv 4wd
Salve possiedo una ix35 4x4 da 184 cavalli del 2010,oggi ho avuto un problema alla videocamera posteriore,la visuale si è abbassata vedo una parte di targa che prima non si vedeva,ho chiesto ad un mio amico che anche lui a la ix35 da un mese è anche lui vede un pezzo di targa da sempre mi ha detto. Ce qualcuno che mi può dare una spiegazione,perché io don sicuro che prima non si vedeva anche perché adesso la visuale non è del tutto centrata al disegno fisso delle 3 line quelle verde,gialla,rossa
 

sindaki

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 2.0 crdi 184cv 4wd
Salve possiedo una ix35 4x4 da 184 cavalli del 2010,oggi ho avuto un problema alla videocamera posteriore,la visuale si è abbassata vedo una parte di targa che prima non si vedeva,ho chiesto ad un mio amico che anche lui a la ix35 da un mese è anche lui vede un pezzo di targa da sempre mi ha detto. Ce qualcuno che mi può dare una spiegazione,perché io don sicuro che prima non si vedeva anche perché adesso la visuale non è del tutto centrata al disegno fisso delle 3 line quelle verde,gialla,rossa


Oggi sono a dato in concessionaria e mi hanno detto che è sempre stata così mi ha fatto vedere anche sulle auto li in vendita e si vede su tutte un pezzo di targa. Comunque rimango un Po perplesso io in 4 anni non mene sono mai accorto e si che metto l'auto in garage in retromarcia tutte le sere:(:(;)
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ho notato che l'immagine in retromarcia della fotocamera posteriore si è leggermente "abbassata", ovvero inquadra anche una piccola porzione della targa. C'è un modo "fai da te" per regolare la posizione della retrocamera senza dover ricorrere all'aiuto del concessionario e senza dover smontare tutto, col rischio di rovinare qualcosa?
Grazie!
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
anche io mi sono accorto di questo.. devo vedere come rimediare
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
anche io mi sono accorto di questo.. devo vedere come rimediare
Io ho montato due diverse retrocamere (aftermarket). La prima non inquadrava la targa ne' il paraurti, la seconda vede un pezzetto di targa e del paraurti.
Ho notato che dipende semplicemente dall'inclinazione del sensore (peraltro non regolabile, che io sappia).
Personalmente mi trovo meglio con la seconda, perche' vedendo un pezzetto del paraurti riesco a valutare meglio la distanza dagli ostacoli e mi avvicino di piu' in tutta sicurezza.
Comunque e' questione di gusti personali.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se prima non vedevi la targa, ora si, e il mecca ti ha detto che è sempre stata così....le cose sono due: o qualcuno ti ha scambiato la telecamera posteriore in qualche parcheggio oppure...

...quanti anni hai???!!! :) la vecchiaia avanza!!! ;)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ho notato che l'immagine in retromarcia della fotocamera posteriore si è leggermente "abbassata", ovvero inquadra anche una piccola porzione della targa. C'è un modo "fai da te" per regolare la posizione della retrocamera senza dover ricorrere all'aiuto del concessionario e senza dover smontare tutto, col rischio di rovinare qualcosa?
Grazie!
E' quella di serie o aftermarket?
Quella di serie è normale che inquadri un po di targa :)
Ciao!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
E' quella di serie o aftermarket?
Quella di serie è normale che inquadri un po di targa :)
Ciao!
Si, è quella di serie.
Qualche mese fa, non ricordo che il pezzo di targa inquadrato fosse così grande.....
Secondo me si è leggermente abbassata! D'altronde, con i ripetuti scossoni presi dalla chiusura del portellone, ci sta che si sia leggermente spostata (anche un millimetro secondo me cambia molto l'inquadratura!)
Come si può tentare di regolarla? E' necessario portarla dal conce???
 

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
Ciao, confermo da quando l'ho ritirata che vedo un pezzo di targa.
Carlo
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
nessuno ha una soluzione che non sia quella di portarla dal conce?
 

jakfolla

Utente
Registrato
24 Set 2010
Messaggi
126
Punteggio reazioni
85
Provincia
Taranto TA
Hai controllato che non sia dovuto allo spostamento della luce targa dove si trova la telecamera? Magari non era ben fissata nel proprio alloggiamento e con gli sbattimenti della chiusura del portellone si è mossa ed è un po scesa? Se apri il portellone, tenendolo fermo a circa metà della sua corsa, puoi verificare se la luce è bloccata nel suo alloggiamento e la linguetta che si trova a destra guardando, cioè verso il centro del portellone, è correttamente nell'incastro del portellone.
Ciao.
Antonio
 

ermitage

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 xpossible
Hai controllato che non sia dovuto allo spostamento della luce targa dove si trova la telecamera? Magari non era ben fissata nel proprio alloggiamento e con gli sbattimenti della chiusura del portellone si è mossa ed è un po scesa? Se apri il portellone, tenendolo fermo a circa metà della sua corsa, puoi verificare se la luce è bloccata nel suo alloggiamento e la linguetta che si trova a destra guardando, cioè verso il centro del portellone, è correttamente nell'incastro del portellone.
Ciao.
Antonio
Salve qualcuno ha risolto? Pure io ho lo stesso problema
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Prova a sganciare il guscio della luce targa che porta la telecamera (fai attenzione perchè il gancio di blocco della luce si rompe facilmente).
Poi tra sede guscio e lato lungo del guscio stesso (il lato che si trova verso l'interno) inserisci uno spessorino fatto con stagnola o altro materiale che resista alle intemperie.
Lo scopo è quello di far ruotare luce e retrocamera di qualche grado per alzare la visuale posteriore.
Prova e dicci se funzia.

Ciao
Frengo
 

ermitage

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 xpossible
Prova a sganciare il guscio della luce targa che porta la telecamera (fai attenzione perchè il gancio di blocco della luce si rompe facilmente).
Poi tra sede guscio e lato lungo del guscio stesso (il lato che si trova verso l'interno) inserisci uno spessorino fatto con stagnola o altro materiale che resista alle intemperie.
Lo scopo è quello di far ruotare luce e retrocamera di qualche grado per alzare la visuale posteriore.
Prova e dicci se funzia.

Ciao
Frengo
grazie del consiglio, proverò prima a passare in concessionaria e sentire cosa mi dicono, anche se francamente, girando in internet, ho visto molte immagini della telecamera in oggetto in cui si vede parte della targa. Sono però sicuro che al momento dell'acquisto (circa un mese fa) non si vedeva assolutamente quel lembo di targa
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti gente!
Sto seguendo questa discussione da un po, ma francamente continuo a non capire alcuni pareri...!
Sono sicurissimo che la targa nella mia come nelle altre si è sempre vista! Probabilmente vi sono andati gli occhi proprio lì in un determinato momento e adesso avete l'impressione che si è spostata/abbassata!
Ho la macchina ormai da quasi 2 anni e la retrocamera ha avuto sempre la stessa inquadratura nonostante le varie chiusure energiche del portellone!
Ho controllato con attenzione proprio poco fa e secondo me è l'unica posizione ideale per poter manovrare in tutta sicurezza! Riesco ad avvicinarmi molto ad ostacoli senza urtarli per niente! Sono sicuro che se fosse direzionata diversamente, non potrei avere questa sicurezza!

Vedrò di postare foto! ;)

Ciao!!! :)
 
Ultima modifica:

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Guardate questo video trovato su youtube:


Pur essendo non italiano, si vede chiaramente!

Comunque cercherò di fare foto nella mia ma vi assicuro che è come nel video! :)
 

Silvercat

Utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
142
Punteggio reazioni
59
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 CRDI Xpossible bianchissima
Confermo, sempre vista la targa fin dal primo giorno, la telecamera fondamentale per il parcheggio nel mio box, impossibile parcheggiare senza!
 

ermitage

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35 xpossible
Ciao a tutti gente!
Sto seguendo questa discussione da un po, ma francamente continuo a non capire alcuni pareri...!
Sono sicurissimo che la targa nella mia come nelle altre si è sempre vista! Probabilmente vi sono andati gli occhi proprio lì in un determinato momento e adesso avete l'impressione che si è spostata/abbassata!
Ho la macchina ormai da quasi 2 anni e la retrocamera ha avuto sempre la stessa inquadratura nonostante le varie chiusure energiche del portellone!
Ho controllato con attenzione proprio poco fa e secondo me è l'unica posizione ideale per poter manovrare in tutta sicurezza! Riesco ad avvicinarmi molto ad ostacoli senza urtarli per niente! Sono sicuro che se fosse direzionata diversamente, non potrei avere questa sicurezza!

Vedrò di postare foto! ;)

Ciao!!! :)

Provvedo anche io a postare una foto, francamente non so se possa considerarsi un difetto, però anche mia moglie che la utilizza più

del sottoscritto ritiene che prima non si vedeva….teniamoci aggiornati…..
 
Alto Basso