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- Tucson Xline 1.6 T-GDI 48V Mild Hybrid (150 CV)
Ho ritirato da una 20ina di gg la mia Tucson turbo benzina Mild-Hybrid 48V con cambio manuale.
Auto eccellente quanto a confort, linea ecc. ecc.
Unica pecca, spero per semplice questione di abitudine/sensibilità, non mi trovo con la frizione.
Rispetto a tutte le altre auto che ho avuto, questa ha frizione che stacca altissima nei cambi marcia; quasi negli ultimi 2 cm della corsa del pedale.
Questo mi provoca scie in partenza (prima-seconda) un marcato "on-off" ovvero un singhiozzo/strattonamento che non rende fluido l'avvio della macchina da fermo.
Sarà che non sono un fenomeno di pilota ma devo sempre concentrarmi sul dosare col giusto timing pedale frizione in rilascio e pressione sul pedale del gas...
In altre parole sembro un pò un principiante nelle partenze da fermo.
Tutto questo poi è molto più accentuato in modalità guida ECO e NORMAL ed un pò meno in modalità SPORT dove mi sembra che la risposta dell'acceleratore sia più rapida.
Sentita la Hyundai mi dicono che la frizione è idraulica e/o elettro-idraulica (mai sentito questo ultimo termine) e che non è regolabile.
Cosa mi dite per vostra esperienza?
Grazie!
Auto eccellente quanto a confort, linea ecc. ecc.
Unica pecca, spero per semplice questione di abitudine/sensibilità, non mi trovo con la frizione.
Rispetto a tutte le altre auto che ho avuto, questa ha frizione che stacca altissima nei cambi marcia; quasi negli ultimi 2 cm della corsa del pedale.
Questo mi provoca scie in partenza (prima-seconda) un marcato "on-off" ovvero un singhiozzo/strattonamento che non rende fluido l'avvio della macchina da fermo.
Sarà che non sono un fenomeno di pilota ma devo sempre concentrarmi sul dosare col giusto timing pedale frizione in rilascio e pressione sul pedale del gas...
In altre parole sembro un pò un principiante nelle partenze da fermo.
Tutto questo poi è molto più accentuato in modalità guida ECO e NORMAL ed un pò meno in modalità SPORT dove mi sembra che la risposta dell'acceleratore sia più rapida.
Sentita la Hyundai mi dicono che la frizione è idraulica e/o elettro-idraulica (mai sentito questo ultimo termine) e che non è regolabile.
Cosa mi dite per vostra esperienza?
Grazie!