Problemi al ritiro della ix35

Discussione in 'ix35 - Ordini e Consegne' iniziata da MarcoSilver, 14 Gen 2011.

1. MarcoSilver

MarcoSilver New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Torino TO
    Ragazzi e moderatori scusate l'O.T. ma non so dove evidenziare questa cosa a mio avviso importante.
    Ieri sera leggendo il manuale della sexi dove si parla del telecomando, ho scoperto che nella fascetta di plastica che tiene le due chiavi della vettura è attaccata una targhetta bianca con 6 cifre, in più deve esserci (come riportato dal manuale) attaccata una targhetta con il codice a barre per duplicare sia la chiave che il telecomando, dice inoltre di custodire questo codice a barre in un posto sicuro, quindi immaginate quanto sia importante questo codice. Fatto stà che a me questo codice a barre manca!! ho telefonato alla conce. e mi ha detto che su tutte le chiavi delle vetture che deve ancora consegnare questa targhetta manca.
    Per favore a tutti quelli che hanno ritirato!! voi ne siete in possesso o manca anche a voi. Questa cosa è molto importante, pensate se qualcuno si sia impossessato di questo codice a barre e duplicando le chiavi, con quanta facilità riuscirà ad impossessarsi delle vetture. La conce. stà verificando e mi dirà qualcosa questa sera.
    Scusate ancora!!
    fine O.T.

2. lucio81

lucio81 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    102
    Provincia:
    Avellino AV
    Auto ed Allestimento:
    IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
    ciao marco,ho verificato e nemmeno a me ci sta il codice a barre ma solo la targhetta bianca con 6 cifre.......Però se ci fai caso sembra ke da vicino alla targhetta bianca con le 6 cifre sia stata stakkata qualke altra targhetta,si notano i pretagli come quei delle bollette (sarà stata stakkata proprio quella del codice a barre)???????

3. ugodance

ugodance New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Ciao a tutti e ancora Buon Anno, in special modo a chi ha ritirato.
    Il discorso della targhetta è interessante perchè se permette di avere un duplicato della chiave o del telecomando chi ne fosse in possesso se la porta via!
    Io personalmente chiamerei anche il numero verde anzi se mi chiamano per il ritiro non accetto senza targhetta.
    Nella chiave di scorta della mia Zafira è ancora presente quindi non è una novità, la posseggo dal 2005.
    Converrà coalizzarsi per sapere dove vanno a finire!
    buon we a tutti specialmente a chi passeggerà con la sexi.

4. MarcoSilver

MarcoSilver New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Torino TO
    Esatto vedo che hai notato anke tu questa cosa e se noti meglio doveva esserci anche una linguetta di plastica che copriva e sigillava il codice a barre perche deve essere segreto.
    Io ho avuto Fiat Audi e Peugeot e ti dico che tutte avevano il codice a barre dentro una busta sigillata.
    Mha!! spero che qualcuno ci spieghi questo mistero. Ad esempio Italo o Gas voi che sapete, illuminateci Grazie.
    Il conce non mi ha detto ancora niente.

5. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    Ciao Marco, il barcode riporta semplicemente in codifica il numero a 6 cifre che abbaimo tutti sull'altra parte dell'etichetta.
    Quella sequenza non è il codice di apertura del telecomando ma sono solo il seriale di abbinamento della chiave.
    Per ottenere il duplicato dalla Hyundai in caso di smarrimento bisogna comunicare quel numero.
    Comunque attraverso il telaio si riesce ad ottene lo stesso il duplicato delle chiavi e del telecomando.
    Anche se quel barcode dovesse finire in mani di malfattori non riuscirebbero a far un bel nulla.
    Quella parte può essere rimossa in tre occasioni:
    1° Dal controllo qualità a Zilina;
    2° Al Faldo a termine delle operazioni di messa su strada;
    3° All'arrivo in conce.
    Vedrò d'approfondire la questione.
    Ciao :)

6. MarcoSilver

MarcoSilver New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Torino TO
    Ciao Bargilero!! Oggi ho modo di confermare le tue info riguardo il codice a barre delle chiavi in dotazione.
    Avevo scritto anche a Hyundai italia a riguardo del problema e mi hanno telefonato adesso. Mi hanno confermato che il codice a barre non lo usano più, i numeri a 6 cifre servono solo a duplicare la chiave e niente altro, invece se si vuole duplicare il telecomando e il transponder per il keycode, bisogna dare alla hyundai le 6 cifre + in n° di telaio + la fotocopia del documento di identità. Confermano che il manuale è da aggiornare.

7. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:

Bene bene Marco :)

8. power1000

power1000 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Ciao a tutti, è da diverso tempo che vi leggo e devo farvi i miei complimenti per l'importanza di forum come questo.

Volevo raccontarvi la mia esperienza e sentire cosa ne pensate.

Ho prenotato la mia ix35 1.7 confort bianca a metà di Dicembre e la vettura era pronta per la consegna intorno al 20 di febbraio.

Tutto felice vado a ritirare la mia ix35, quando al momento del ritiro mi accorgo che la vettura aveva tutti i vetri graffiati. Graffi da cattivo lavaggio, come se si fosse passata la macchina con una pelle piena di sassolino o Dio sa cosa.
    Guardandola più attentamente mi accorgo che in realtà non solo i vetri riportavano queste sottilissime rigoline ma anche le plastiche in genere è in alcuni punti della carrozzeria.

Il conce mi dice, vabbè portatela via, ordino i vetri e le parti da sostituire e ti richiamo per sostituirli.

Al che ho deciso di lasciargli li la vettura facendo presente le mie perplessità sul fatto che io abbia pagato per un'auto nuova e che nella migliore delle ipotesi mi ritroverò una vettura con tutti i vetri sostituiti, rilucidata ecc.

Lunedi dovrò andare a ritirarla dopo l'intervento. Ho fatto presente la cosa a Hyundai Italia che cmq mi ha semplicemente detto che verrà avviata una pratica.

Lunedi andrò a controllare la vettura e penso che se tutto sarà ok la ritirerò.

Ecco la cosa che però mi da fastidio è pensare che il conce non mi ha nemmeno detto, scusa, ti rimborsiamo qualcosa per l'accaduto, ti facciamo un paio di tagliandi gratis, che ne so, niente di niente.
    Questo mi lascia veramente perplesso sul modo di lavorare di alcuni concessionari, ma soprattutto rimarrò perplesso se Hyundai non farà nulla in merito.

In realtà stavo anche pensando di avvalermi della nuava formula di Hyundai "100% soddisfatti" che a quanto sembra dovrebbe permetterti ti restituire la vettura ed essere rimborsato al 100% in caso di insoddisfazione entro 30 giorni dall'acquisto.

Sono passato dalla felicità di ritirare quest'auto all' insoddisfazione di questo accaduto.

Cosa ne pensate?

9. Frengo

Frengo Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.151
    Provincia:
    Reggio-Emilia RE
    Auto ed Allestimento:
    IX35, 4WD, 136cv, IMP. DE, 10/2010
    Le auto arrivano dalla fabbrica tutte cerate e protette e te la devono consegnare pulita e verificata!

E se tu l'avessi ritirata in una sera piovosa e te l'avessero fatto trovare nel piazzale tutta bagnata?

Ma dico io, i concessionari non hanno occhi e cervello per rimandare in fabbrica le auto con i difetti?

Come si fà a tentare di "fo...re" il prossimo con così tanta disinvoltura?

Chiedi ai moderatori:
    Io gli manderei una bella raccomandata con una lamentela per quanto si è verificato e riportando il tipo di difetto.
    Nella stessa gli direi che la mia lamentela verrà pubblicata su un forum pubblico dopo 2 settimane e che lascerai sul forum anche lo spazio per la risposta, ma che comunque dopo 2 settimane la lamentela verrebbe pubblicata in ogni caso
    A questo punto sarà interessante vedere cosa il Conce dirà a tutto il Forum (fatto anche di potenziali clienti) e non solo a te all'interno di un ufficio

Prima di "bollarlo" dobbiamo dargli una prova d'appello, ma se fallisce anche quella, bisogna rendere pubblici i nomi di questi "simpaticoni"

Ciao
    Frengo

10. mrctzn

mrctzn New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Provincia:
    Roma RM
    ... che purtroppo prenderai un'auto che ha subito degli interventi per rattoppare le magagne, vedi come te la presentano, altrimenti vai di "100% soddisfatti"!
    Ciao, Marco.

11. FaraoneRamsesII

FaraoneRamsesII New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    432
    Provincia:
    Ascoli-Piceno AP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Cassa White
    Attenzione al "100% soddisfatti". Non tutti i concessionari hanno aderito. Al mio, oggi pomeriggio, gliene ho parlato e lui mi ha detto di non aver aderito a questa formula... quindi prima informati. Se a me davano una macchina su cui avevano già fatto dei lavori mi sarei inca...to da morire. Tutta la mia solidarietà. Ma dico io... fosse una macchina di semplice reperibilità... te la fanno pure sudare invece...

12. Marco B

Marco B Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Provincia:
    Pisa PI
    Ora ci prendono in giro anche sul "100% soddisfatti"?Siamo proprio in buone mani!

13. tony63GE

tony63GE New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Genova GE
    ciao power hai tuta la mia solidarietà ma io gli manderei una bella letterina dal tuo avvocato.precisando che se la vettura presenterà anomalie da cattivo montaggio terrai la vettura fino alla sua sostituzione con una nuova ecc ecc. p.s non ti fare infin.......re

14. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Benvenuto, ho alcune domande da porti.
    1) La sexi è già stata saldata e immatricolata?
    2) Prima di saldarla hai effettuato la verifica dell'auto??

Tieni presente che le operazioni di deceratura e di controllo vengono effetuate al deposito nazionale di Livorno (FALDO).
    E' un primo controllo che viene effettuato a seguito del trasporto dallo stabilimento di Zilina al FALDO.
    Il secondo controllo viene effettuato in conce. subito dopo lo scarico della macchina dalla bisarca.
    Poi normalmente il cliente viene contattato per prendere visione e confermare l'acquisto con l'avvio delle procedure d'immatricolazione dopo il saldo.
    Una volta immatricolata e targata l'auto viene preparata per la consegna.
    Da questo momento l'auto non può essere esposta in salone e ne usata come test drive.
    Il giorno della consegna, il venditore o chi per esso, presenta l'auto al cliente spiegandogli le cose principali e consegnado le chiavi, il cdp (certif. di propriet.), carta di circolaz., libretto uso e manutenz. e provvede alla compilazione e alla consegna della garanzia indicando la tempistica dei tagliandi.
    Normalmente l'auto viene posizionata nell'area consegne, una sorta di zona riservata con tanto di luci e coperta con un telo della Hyundai.
    Dico normalmente perchè non tutti hanno questa professionalità e serietà.
    Le auto vengono nel 99% dei casi rilavate in conce. o presso lavaggi convenzionati.
    Attendo le tue risposte.
    Ciao :)

15. logician

logician New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ix 35 2.0 crdi
    fai subito una raccomandata per descrivere lo stato di fatto in cui hai trovato l'auto, un domani potrebbe servirti

16. Marco75

Marco75 Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai IX35 2.0 136 cv confort

Tutta la mia solidarietà.
    Quoto e aggiungo come dice Bargilero,se ancora non saldata e immatricolata rifiuta l'auto e la sostituisci con un altra di diverso colore.

17. power1000

power1000 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Allora vi spiego come è andata.
    Io ho saldato la macchina nel momento in cui è arrivata al deposito del concessionario, ovviamente il saldo è obbligatorio per procedere all'immatricolazione.
    Una volta saldato loro mi hanno contattato circa 10gg dopo per comunicarmi i dati a libretto per procedere all'assicurazione e ritiro del veicolo.

Il punto è che sicuramente la macchina è arrivata perfetta al concessionario, il danno si è causato probabilmente al momento in cui al deposito è stata lavata. Il danno al 99% si è causato al momento del lavaggio, anche perchè prima di ritirarla sono passato a vederla ed il problema non c'èra.

Il giorno del ritiro, ho firmato il documento di consegna, siamo andati insieme a prendere la vettura che si trovava in un capannone e solo al momento in cui l'hanno tirata fuori alla luce del sole è sorto il problema. Quindi l'ho lasciata a loro ed il resto lo sapete già.

Lunedi andrò a ritirare, ovviamente prima di farlo la controllerò in ogni minimo particolare, ma soprattutto pretenderò dal conce un documento che attesti i lavori eseguiti e sottoporrò il disagio che mi hanno arrecato.

Per quanto riguarda la 100% soddisfatti, il conce mi ha rilasciato tanto di documento firmato, quindi questo ce l'ho, anche se scade fra una decina di giorni.

Il discorso è che se la macchina sarà perfetta, infondo la potrei ritirare, ma in fatto che il conce faccia passare tutto come se nulla fosse successo, senza un minimo di rimborso in qualsiasi forma esso sia non mi sembra affatto corretto e vorrei fare in modo che nn succeda.

18. tony63GE

tony63GE New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    Genova GE
    salve ciao power siccome ho 24 anni di officina fiat sulle spalle tutelati in tutte le maniere possibili ed immagginabili.poi potresti pentirtene.metti ke la makkina x i primi mesi nn presenti anomalie specie sulle infiltrazioni acqua visto ke parlavi di sostituzione cristalli ecc ecc la vernice gli danno una carteggiata con la 1200 ad acqua e sapone na bella lucidata e vai ritorna splendida come prima ma le infiltrazioni acqua sono terribili specie x inpianto elettrico visto ke le mazziere dei fili passano sempre a bordo pavimento lato battitacco con relativi spinotti xciò valuta tù.Auguroni ciao

19. power1000

power1000 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Si infatti è per quello che pretenderò di avere perlomeno un documento che certifichi l'intervento effettuato, proprio perchè se questa cosa non risulta da nessuna parte so benissimo che in futuro potrebbe essere un problema potersi rivalere.
    In più ovviamente Hyundai italia deve essere a conoscenza dell'accaduto sempre ai fini della tutela.

20. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.847
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    potrebbe anche essere che all'inizio non ti eri accorto dei graffi sui vetri perchè per l'appunto l'auto era ancora sporca.
    Io ho visto in concessionarie alcune auto appena arrivate e sono sporchissime. Impossibile distinguere i graffi sui vetri in quello strato di sporcizia

Condividi questa Pagina