Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Come sai anche io ho avuto la tua stessa esperienza, stesso periodo e stessi luoghi.... il filtro poi l'ho tenuto, ma solo fino alla primavera.
In realtà non l'ho sostituito perché desse problemi, ma perché è un Intervento che ho sempre eseguito più spesso del previsto sulle vetture (deformazione mia).
La Tucson però non ha i problemi della ix35, questo mi pare oramai acclarato dopo due anni e mezzo di vita del modello.
Sarebbe curioso sapere cosa accade ai "colleghi" tedeschi con ix35 diesel... perché se i ridicoli sottozero italiani sono sufficienti a dare tutti questi problemi, da quelle parti la ix35 in inverno non la utilizzano direttamente o_O
Infatti il problema vero sta nel gasolio...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bardahl Water Remover confezione da 300 ml.
Green Star Diesel Bio Killer 1 Lt Additivo biocida antialghe per gasolio 312790 1 litro ci fai fino a 10 trattamenti.
STP "Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Diesel", boccetta grigia (si trovano nei negozi di autoricambi, brico) circa 15-16 euri.
Ho usato una volta per sfizio l'additivo per DPF, ma non è cambiato assolutamente nulla. (preso centro commerciale)
Additivo anticongelamento preso al centro commerciale, classica boccetta nera, che si è rivelato completamente inutile. Meglio un litro di benza su un pieno di 50-55 litri (ricordo che col gasolio congelato ho messo 2,5 lt di benza con 55-58 lt di pieno di gasolio senza grippare :D) e gasolio di qualità d'inverno
 

Giggi78

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Ix35 confort
A me è capitato circa due mesi fa,evidentemente nel filtro gasolio c’era un po’ d’acqua e la macchina si spegneva durante la marcia.la portò alla Hyundai perché essendo ancora in garanzia preferivo un parere dell’officina autorizzata.confermandomi del filtro gasolio gli chiedo se potevano ripararla e il costo del lavoro.non potevo credere a quello che avevo sentito sui 180 euro ma sono fuori di testa.?non è la prima volta che la Hyundai di Forlì cerca di fregarmi e pure mi dicevano che c’erano stati molti casi povera gente.sono andato da un amico meccanico e con 35euro ho cambiato filtro e additivo.che ladri!
 

nerosoft81

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Ix35 comfort
Ciao a tutti scaduta la garanzia i tagliandi sempre fatti da solo olio motore sintetico havoline filtro olio filtro aria filtro abitacolo e filtro gasolio 110 euro ricambi tutti di marca no Cina. Le concessionarie pensano solo a spillare soldi, per l’inver Uso gasolio artico, e dopo Diesel premium della Esso e tutto ok.
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
Ciao a tutti scaduta la garanzia i tagliandi sempre fatti da solo olio motore sintetico havoline filtro olio filtro aria filtro abitacolo e filtro gasolio 110 euro ricambi tutti di marca no Cina. Le concessionarie pensano solo a spillare soldi, per l’inver Uso gasolio artico, e dopo Diesel premium della Esso e tutto ok.
ciao , ma per il filtro carburante come fai ? , non e' certo facile sostituirlo.
 

Raf70

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7
sisi proprio come ad il mio amico a lui dopo 22000... coincidenze? per me hanno fatto un filtro che cavolo della precisione garantito per 20000 chilometri e ti si rompe dopo 22000 O.O ora ok non esagerare con i km ma allora se ti dicono che il primo tagliando va fatto a 15000 o un anno....hanno ragione loro.... invece che il libretto di istruzioni che è a 30000? mah...forse se uno lo fa a 15000 il problema non si presenta nemmeno... bo....
Salve, ho una ix35 1.7, a me la hyundai mi ha detto di fare il tagliando ogni 20000
 
Ultima modifica di un moderatore:

slash89

Nuovo utente
Registrato
6 Lug 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Ix35 MY 2014 1.7 crdi Xpossible
Ciao a tutti, possiedo una Hyundai Ix35 1.7 CRDi MY 2014 ed arriva il freddo e ricominciano i problemi col filtro gasolio. Ieri l'auto si è completamente spenta mentre ero in marcia. Ovviamente la causa è il filtro gasolio che è stato sostituito nemmeno un anno fa ed ha solamente 16mila km. Presso un concessionario Hyundai in Emilia hanno provveduto a sostituire filtro gasolio e portafiltro in garanzia dicendomi che la sostituzione del portafiltro è prevista in garanzia da Hyundai. Non mi spiego perché presso un altro concessionario Hyundai nonostante l'anno scorso avessi già avuto problemi di questo tipo il portafiltro modificato non era già stato sostituito. Ho chiesto al capofficina della Hyundai in Emilia quali fossero state le modifiche fatte al nuovo portafiltro, ma non mi ha saputo rispondere. Vi chiedo quali sono quindi le modifiche fatte al nuovo portafiltro e se questo nuovo portafiltro ha risolto una volta per tutte il problema del filtro gasolio. Vi carico la foto del nuovo portafiltro. Grazie
IMG_20181217_114551.jpg
 

gian75

Utente
Registrato
8 Dic 2013
Messaggi
163
Punteggio reazioni
26
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson hev xline
Anno
2021
Ciao a tutti, possiedo una Hyundai Ix35 1.7 CRDi MY 2014 ed arriva il freddo e ricominciano i problemi col filtro gasolio. Ieri l'auto si è completamente spenta mentre ero in marcia. Ovviamente la causa è il filtro gasolio che è stato sostituito nemmeno un anno fa ed ha solamente 16mila km. Presso un concessionario Hyundai in Emilia hanno provveduto a sostituire filtro gasolio e portafiltro in garanzia dicendomi che la sostituzione del portafiltro è prevista in garanzia da Hyundai. Non mi spiego perché presso un altro concessionario Hyundai nonostante l'anno scorso avessi già avuto problemi di questo tipo il portafiltro modificato non era già stato sostituito. Ho chiesto al capofficina della Hyundai in Emilia quali fossero state le modifiche fatte al nuovo portafiltro, ma non mi ha saputo rispondere. Vi chiedo quali sono quindi le modifiche fatte al nuovo portafiltro e se questo nuovo portafiltro ha risolto una volta per tutte il problema del filtro gasolio. Vi carico la foto del nuovo portafiltro. Grazie
Vedi l'allegato 30734
Avevo già scritto circa 4 anni fa... Anche io ho avuto il problema del filtro (la mia auto già aveva il filtro modificato). In pratica dopo 19 mila km mi si é spenta in marcia... Ora l ho cambiato da poco con il tagliando e ciò ho fatto 60 mila km... Anche il concessionario mi ha detto che sono stato il primo caso a cambiare il filtro dopo tutti questi km... Il segreto? Ho messo sempre supreme diesel della esso e dopo 10000 km metto additivo bardal top diesel... Spendo un po' più ma la spesa la recupero con il cambio filtro che avviene in tempi molto lunghi rispetto a prima e quel che é meglio ne guadagno in sicurezza
 
Alto Basso