Problemi alla consegna [concessionario "scorretto"?]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mimmo13

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible
Ho ordinato la kona a novembre con consegna a marzo. Vettura arrivata a febbraio venduta ad altro. Non posso crederci nemmeno avvisato. Ora non si sa quando arriva prendono sempre tempo. Che fare?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.730
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
lucchetto.jpg Leggere il regolamento del club prima di lamentarsi delle concessionarie e postare nelle sezioni corrette.
Cerca nel forum la zona della tua conce.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho ordinato la kona a novembre con consegna a marzo. Vettura arrivata a febbraio venduta ad altro. Non posso crederci nemmeno avvisato. Ora non si sa quando arriva prendono sempre tempo. Che fare?

Come fai a dire che sia la vettura del tuo ordine ad essere stata "dirottata" su un altro acquirente???

Eddai, su....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ho ordinato la kona a novembre con consegna a marzo. Vettura arrivata a febbraio venduta ad altro. Non posso crederci nemmeno avvisato. Ora non si sa quando arriva prendono sempre tempo. Che fare?
Sei sicuro di ciò che dici? Come fai a dire questo?
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Non mi dire che il concessionario lo ha "candidamente" ammesso??:eek::eek:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno @Mimmo13 e nonostante tutto benvenuto.

Mi spiace se hai avuto problemi in fase di ordine/consegna dell'auto, però il forum non é una valvola di sfogo (anche se spesso viene usato proprio per questo) ma un ambiente in cui ci si scambia informazioni, pareri, consigli anche per risolvere situazioni spiacevoli come la tua.
Perciò le informazioni che ci hai dato sono poche per poterti dare suggerimenti costruttivi, sarebbe quindi opportuno corredare il tutto con dati oggettivi in modo da capire meglio la situazione.

Comunque, in piena onestà, entrare in un forum aprendo un thread con un titolo in cui si accusa un'azienda di essere "scorretta" non mi piace.
Per cui intanto ho provveduto a modificare il titolo che da regolamento, che ti invito a leggere, deve essere sempre il più esaustivo possibile (evitando commenti tipo quello che hai messo "non ci posso credere" di Aldo Baglio memoria...)

Poi, anche se non ci mettiamo la faccia, questo non é comunque un ambiente virtuale, dietro ci sono persone, per cui nel caso si voglia mettere a fattor comune disavventure con concessionarie, officine, ecc é necessario anche prendersi la responsabilità delle accuse.
Per tal motivo, ti riporto quanto espressamente indicato dal regolamento:

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;


Per cui nessun problema a continuare a parlare della disavventura che hai avuto, però avendo prima preso atto di quanto scritto sopra.

Buona continuazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso