Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Tutte le Tucson che sono in vendita hanno un "MY" (model year)
Sul sito USA specificano che i prezzi che ti fan vedere sono del MY 2018.

Io ho preso la Tucson nel 2015
Se inserisco il mio VIN qua
https://vindecoder.eu/
Ecco cosa mi esce (incollo la parte finale della lista che vien fuori)

Vedi l'allegato 27896

La mia, prodotta nel 2015, ordinata a settembre 2015, e messa su strada ad ottobre 2015, è un MY 2016
Produzione 2015 ----> MY 2016
Probabilmente la Tucson MY 2018 è in vendita da fine 2017, non so con quali modifiche o migliorie rispetto al MY2017.
Probabilmente, come dici tu, la Tucson Restyling la metteranno in vendita fine anno e sarà identificata come MY2019.

Insomma.... io tutte ste pippe sul MY non me le farei.
Le foto del sito Hyundai USA fan vedere delle Tucson uguali alle nostre.

Di solito la data dopo il MY è quella in cui l'auto viene venduta per l'intero anno solare. E' per quello che la Tucson uscita nel settembre 2015 è un MY2016 e quella che uscirà nel 2° quadrimestre di quest'anno è un MY2019.
 

marzillo

Utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
110
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7Crdi, cambio manuale 02/2017
Infatti ho finito di stressarmi, mi sono solo un po', diciamo, confidato con amici.
Domanda visto che si è accennato come ricavo il mio vin code? Grazie
 

marzillo

Utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
110
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7Crdi, cambio manuale 02/2017
M

Mass

Di solito la data dopo il MY è quella in cui l'auto viene venduta per l'intero anno solare. E' per quello che la Tucson uscita nel settembre 2015 è un MY2016 e quella che uscirà nel 2° quadrimestre di quest'anno è un MY2019.

Ed è possibile che sia la Tucson Restyling.
Nel caso la prima versione della Tucson avrebbe avuto n. 3 MY ...un MY all'anno
;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

marzillo

Utente
Registrato
14 Feb 2017
Messaggi
110
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible 1.7Crdi, cambio manuale 02/2017
Avevo gia inserito un po' in giro il numero del mio telaio, ora ho scoperto che è il VIN, io in realtà pensavo ad una marca de "Vin", ma mi davano picche. Ora l'ho messo sul link che ha usato @Mass https://vindecoder.eu/ per magia, è apparso tutto grazie ancora.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Ed è possibile che sia la Tucson Restyling.
Nel caso la prima versione della Tucson avrebbe avuto n. 3 MY ...un MY all'anno
;)

Infatti... e probabilmente la MY2018 è quella col navigatore ACP e AA... :rolleyes:
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Infatti... e probabilmente la MY2018 è quella col navigatore ACP e AA... :rolleyes:
Mi sa di no.... Ho appena messo il mio telaio, e la mia è riportata come una MY2018, ma vi assicuro che non ha AA e ACP, ha ancora il vecchio Navi.... Sono stracerto che sia una 2017, solamente immatricolata nel 2018...

Comunque ho notato una cosa, non mi sembra se ne sia parlato in altra discussione ma nel caso mi è sfuggita pur avendo letto vari 3D. L'ugello lavavetro posteriore, che nelle prime Tucson se non erro era integrato nel terzo stop (e che ha portato al richiamo per le crepe), è stato spostato ed integrato nella carrozzeria.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Comunque ho notato una cosa, non mi sembra se ne sia parlato in altra discussione ma nel caso mi è sfuggita pur avendo letto vari 3D. L'ugello lavavetro posteriore, che nelle prime Tucson se non erro era integrato nel terzo stop (e che ha portato al richiamo per le crepe), è stato spostato ed integrato nella carrozzeria.

Si, se ne era parlato, ma non ricordo dove.

Il problema di quel maledetto ugello è, peraltro, presente (con le stesse nefaste conseguenze...) anche sulla i20.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Si, se ne era parlato, ma non ricordo dove.

Il problema di quel maledetto ugello è, peraltro, presente (con le stesse nefaste conseguenze...) anche sulla i20.
Spiri forse mi sono spiegato male. Dell'ugello si è parlato a lungo, quel che mi sfugge e che non ho letto nei 3d dedicati è se poi qualcuno ha evidenziato che il problema è stato risolto spostando l'ugello.
 
M

Mass

Comunque ho notato una cosa, non mi sembra se ne sia parlato in altra discussione ma nel caso mi è sfuggita pur avendo letto vari 3D. L'ugello lavavetro posteriore, che nelle prime Tucson se non erro era integrato nel terzo stop (e che ha portato al richiamo per le crepe), è stato spostato ed integrato nella carrozzeria.

Sì... ne avevamo parlato.
La info la avevo portata proprio io.
Questo cambiamento della posizione dell'ugello risale oramai ad un anno fa... forse anche oltre.
Quando ero a fare il tagliando e mi dissero che avrebbero sostituito il terzo stop perché crepato, mi misi ad osservare le Tucson nuove nel piazzale ed erano già tutte modificate.
Per la cronaca il mio nuovo stop è regolare... niente crepe per adesso.
Ripeto, già da un anno ed oltre son corsi ai ripari con questa modifica
 
M

Mass

Spiri forse mi sono spiegato male. Dell'ugello si è parlato a lungo, quel che mi sfugge e che non ho letto nei 3d dedicati è se poi qualcuno ha evidenziato che il problema è stato risolto spostando l'ugello.

Thread dedicato
Ecco qua il mio post...
https://www.hyundai-club.eu/threads/richiamo-terzo-stop.21673/page-2#post-341255
mi ricordavo male, me lo han cambiato a luglio 2017. Il tagliando l'ho fatto a maggio... comunque le foto le misi a luglio, quindi la produzione delle Tucson modificate risale oramai a molto tempo fa
 
M

Mass

Stiamo piano piano e gentilmente trascinando il thread in vari temi OT.
Una pulizia non sarebbe male
:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Stiamo piano piano e gentilmente trascinando il thread in vari temi OT.
Una pulizia non sarebbe male
:)

In effetti, ottimo suggerimento.
Appena ho un attimo pulisco e sanziono tutti gli ...sporcaccioni!!!:D
 

Alema79

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 cv xplus
Salve a tutti. Sulla mia 17 CRDI cambio manuale la frizione non dà alcun saltellamento o slittamento. Avendola ritirata il mese scorso magari sulle nuove montano un disco frizione diverso? Anche la mia tucson "dorme" all'aperto (sotto una tettoia ma non è un box) e quindi freddo ed umidità ne prende....

Anche la mia i primi 2 mesi non ha dato nessun problema, purtroppo sono emersi successivamente ..
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

STENPAD

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
17
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE + XPACK
Caro Mac, dopo aver effettuato un intervento di mezzora circa due settimane fa ( si era rotto il sensore della pressione della turbina ) ho chiesto se era possibile un check up della frizione per verificare se era tutto a posto ( sono arrivato quasi a 50000km )
Fatta una settimana ( si son tenuti la macchina due giorni per certificare l'intervento in garanzia che per la frizione purtroppo scade a fine mese) mi han detto che hanno regolato il leveraggio del cambio per via dell'innesto duro della quinta marcia ( ed è vero ma non mi sembrava così traumatico ) e han controllato dischi frizione e status usura ( tutto nella norma ) chiuso tutto e ritirata.
Ad oggi, non saltella più ( sgratt sgratt sgratt):D:D:):)
Ps ovviamente ho tenuto quella cambio manuale!!
 
Alto Basso