Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

tunderbird57

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson X Plus
La mia Tucson 1.7 115 cv manuale l'ho ritirata il 2 luglio, adesso ha 5300 Km e da sempre ha avuto la frizione che a freddo strappa; alcuni giorni fa un signore che ha una Tucson prima serie 2004-2009 mi ha chiesto se anche la mia che è una nuova avesse questo problema alla frizione quindi penso che sia un difetto di fabbrica atavico e sinceramente sono combattuto sulla sostituzione perché appartengo alla scuola di pensiero che i motori vadano aperti il meno possibile.:rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sostituire un gruppo frizione, però, non significa "aprire un motore"....:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
La mia Tucson 1.7 115 cv manuale l'ho ritirata il 2 luglio, adesso ha 5300 Km e da sempre ha avuto la frizione che a freddo strappa; alcuni giorni fa un signore che ha una Tucson prima serie 2004-2009 mi ha chiesto se anche la mia che è una nuova avesse questo problema alla frizione quindi penso che sia un difetto di fabbrica atavico e sinceramente sono combattuto sulla sostituzione perché appartengo alla scuola di pensiero che i motori vadano aperti il meno possibile.:rolleyes:
Sono de auto progettate in tempi diversi, difficile trovarne analogie.
 

tunderbird57

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson X Plus
Sostituire un gruppo frizione, però, non significa "aprire un motore"....:)
...si non si apre il motore, ma penso che nelle officine non vengano rispettati gli stessi standard di lavoro che hanno sulla linea di montaggio
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bah...

A volte sono pure meglio!!!:):D

Comunque, la frizione è componente soggetto ad usura, quindi, prima o poi, la campana va aperta.

Certo, meglio poi, eh...
 

cucci cucci

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015
Scusate ma visto che solo in questo forum ci sono state decine di segnalazioni e che, nonostante gli interventi sulle auto, il problema non viene risolto si potrebbe valutare una azione legale ? magari facendo fronte comune ?
 

Roberto F.

Utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
152
Punteggio reazioni
53
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Soud Edition
Buona sera a tutti, titubante inizialmente sulla sostituzione del gruppo frizione, 2 mesi fa ho deciso di farlo perché con la macchina che strappa non ci volevo convivere, ho percorso 2000 km ed al momento tutto bene e nessun strappo nemmeno cercando di farlo volontariamente.
 

errecn

Utente
Registrato
3 Ott 2017
Messaggi
72
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2017 + i10 AC3 2020
Buona sera a tutti, titubante inizialmente sulla sostituzione del gruppo frizione, 2 mesi fa ho deciso di farlo perché con la macchina che strappa non ci volevo convivere, ho percorso 2000 km ed al momento tutto bene e nessun strappo nemmeno cercando di farlo volontariamente.
potresti dettagliare i componenti che ti hanno sostituito
 

Roberto F.

Utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
152
Punteggio reazioni
53
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Soud Edition
Buongiorno ecco l'elenco in fattura IMG_20181027_144634.jpg
 

Roberto F.

Utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
152
Punteggio reazioni
53
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Soud Edition
Zero, in garanzia, la macchina ha un anno ;)
 

Roberto F.

Utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
152
Punteggio reazioni
53
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Soud Edition
Anche l'auto sostitutiva perché hanno tenuto la macchina 2 giorni anche se il tempo previsto del lavoro sono 4 ore circa, ma ovviamente tra rimontaggio e collaudo preferiscono tenere più tempo a disposizione la macchina. Sono stati professionali, da elogiare.
 

errecn

Utente
Registrato
3 Ott 2017
Messaggi
72
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2017 + i10 AC3 2020
Roberto, ci fai ben sperare che il problema sia risolto, speriamo.
I codici sono uguali a quelli di prima, ma c'è questo z2 che non so' cosa puo' essere
 

Roberto F.

Utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
152
Punteggio reazioni
53
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Soud Edition
Scusami errecn, non trovo il z2 che hai citato a cosa ti riferisci?
 

Roberto F.

Utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
152
Punteggio reazioni
53
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Soud Edition

Roberto F.

Utente
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
152
Punteggio reazioni
53
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Soud Edition
Buonasera Cucci, indicativamente quando ti hanno sostituito il tutto? Giusto per capire se hanno fatto aggiornamenti, la mia frizione e i particolari sono stati ordinati a fine agosto. Se hai fatto prima la sostituzione forse qualcosa è cambiato anche se a me hanno detto che non ci sono stati aggiornamenti in tal senso.
 

cucci cucci

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 2015
Buonasera Cucci, indicativamente quando ti hanno sostituito il tutto? Giusto per capire se hanno fatto aggiornamenti, la mia frizione e i particolari sono stati ordinati a fine agosto. Se hai fatto prima la sostituzione forse qualcosa è cambiato anche se a me hanno detto che non ci sono stati aggiornamenti in tal senso.

28/09/2018
PS: non so se hai letto i miei post precedenti, cmq ti segnalo che è la terza volta che intervengono sulla frizione per il medesimo problema
 

rendam69

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buona sera a tutti, titubante inizialmente sulla sostituzione del gruppo frizione, 2 mesi fa ho deciso di farlo perché con la macchina che strappa non ci volevo convivere, ho percorso 2000 km ed al momento tutto bene e nessun strappo nemmeno cercando di farlo volontariamente.
Il problema dello strappo al mattino della frizione a me si è ripresentato, pur avendo cambiato il tutto in garanzia !! Ora devo richiamare in officina e informare della situazione !! Penso che se cambaino i pezzi ma non sono modificati non si risolve il problema !
 
Alto Basso