Problemi alla frizione 1.7 DCT 141cv

Leoch

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson IX35
Anno
2018

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quindi non hai un preventivo scritto ma solo sulla parola e senza, comunque, una cifra?
Capisco bene?


Immagino sia la risposta alle mie domande.
Onestamente è molto rischioso far fare un lavoro senza un preventivo scritto, solo sulla parola.

Con quello scritto l'offificina può al massimo presentarti poi una fattura del 10% maggiore del preventivo scritto.

Con un preventivo sulla parola, senza una cifra fissata, farei fatica a dormire.
 

Leoch

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson IX35
Anno
2018
Si ne sono consapevole, ma non più rischioso di accettare il preventivo Hyundai aperto a un possibile intervento che ne alzerebbe
il costo oltre le più terribili aspettative. Ricordo che il rischio di accettare l'intervento ufficiale prevedeva di ritrovarmi in una situazione imbarazzante dove a fronte di una spesa già cospicua avrei potuto ritrovarmi a spendere molto di più o a ritirare la macchina non funzionate ma pagando il lavoro fatto anche se non risolutivo. Ci avrei perso molti più sonni. Diciamo che sono andato incontro agli interessi di Hyunda. Veramente deplorevole il servizio clienti.
 

Leoch

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson IX35
Anno
2018
Inoltre venuto a mancare il rapporto di fiducia, fondamentale in queste situazioni, mi sarei sentito imbrogliato anche spendendo pochi euro.
Il rapporto di fiducia quando mi trovo a che fare con grandi aziende come questa è sempre più precario.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma io non sto dicendo che era meglio affidarsi all'officina ufficiale.

Sto dicendo che, in generale, far fare un intervento ad un'auto senza un preventivo scritto non è consigliabile.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Concordo.

Diciamo che, tra l'Officina Ufficiale, le sue cifre fuori mercato e le eventuali complicazioni in corso d'opera, e l'Officina "sotto casa" col preventivo verbale, non riesco - onestamente - a scegliere il meno peggio.
 
Alto Basso