Problemi alla frizione ballerina dopo appena 9000 km

Marcello53

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 84CV 2017
salve
possiedo una i20 da circa quattro anni e il motore non ha mai dato alcun problema. L'auto oggi ha percorso circa 23000 km e fin da 9000 km mi ha sempre dato noie alla frizione: strappa da morire a freddo, l'anteriorevibra tremendamente, soprattutto se ho le ruote girate e la prima marcia innestata. Appena inserisco la seconda o parto di seconda il problema non c'è...Tutte le volte che ho tagliandato la macchina presso l'officina Hyundai mi hanno assicurato che con il tempo e i km il difetto sarebbe andato via anche perchè questi strappi non li fa sempre...Nei tre tagliandi effettuati nononstante le mie insistenze il difetto (per magia) non si è mai presentato. Oggi il problema si è fatto più frequente ma non costante....Ieri per esempio l'auto nel traffico palermitano era inguidabile...Oggi perfetta! Qualcuno della Hyundai mi ha detto "bonariamente" che la qualità delle frizioni è scaduta perchè non viene usato piu l'amianto (?) INCREDIBILE!...Intanto stanco della superficialità ed esosità dell' Officina Hyundai, l'ultimo tagliando l'ho effettuato in una officina di mia fiducia, aspettando che la Hyundai faccia un onesto richiamo di queste auto che presentano, a quanto pare, molto spesso questo fastidiosissimo inconveniente. Grazie per l'attenzione
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Forse e’ lo Spingi disco ?
Hai un qualche scritto di queste contestazioni fatte … se no falle pervenire anche scritte se l’auto e’ in garanzia !
Ciao Marcos.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
salve
possiedo una i20 da circa quattro anni e il motore non ha mai dato alcun problema. L'auto oggi ha percorso circa 23000 km e fin da 9000 km mi ha sempre dato noie alla frizione: strappa da morire a freddo, l'anteriorevibra tremendamente, soprattutto se ho le ruote girate e la prima marcia innestata. Appena inserisco la seconda o parto di seconda il problema non c'è...Tutte le volte che ho tagliandato la macchina presso l'officina Hyundai mi hanno assicurato che con il tempo e i km il difetto sarebbe andato via anche perchè questi strappi non li fa sempre...Nei tre tagliandi effettuati nononstante le mie insistenze il difetto (per magia) non si è mai presentato. Oggi il problema si è fatto più frequente ma non costante....Ieri per esempio l'auto nel traffico palermitano era inguidabile...Oggi perfetta! Qualcuno della Hyundai mi ha detto "bonariamente" che la qualità delle frizioni è scaduta perchè non viene usato piu l'amianto (?) INCREDIBILE!...Intanto stanco della superficialità ed esosità dell' Officina Hyundai, l'ultimo tagliando l'ho effettuato in una officina di mia fiducia, aspettando che la Hyundai faccia un onesto richiamo di queste auto che presentano, a quanto pare, molto spesso questo fastidiosissimo inconveniente. Grazie per l'attenzione
Di solito è un difetto che si manifesta soprattutto nelle giornate umide.

Che è un problema che hanno avuto anche altre i20 (e non solo) è vero, che è un comportamento normale assolutamente no. Dovevi alzare la voce quando ti avevano promesso che il problema sarebbe rientrato da solo e poi non è stato così: ora è molto difficile far valere la garanzia anche perché hai fatto un tagliando fuori dalle rete Hyundai. La cosa migliore è far intervenire un buon meccanico che risolva il problema definitivamente con una spesa non eccessiva
 

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
ciao, la mia ha sempre strappato a freddo nel cambio prima -> seconda... quando si riscalda il problema passa...
si manifesta solo in inverno principalmente questo problema ma ci ho fatto l'abitudine :(
 
Alto Basso