Problemi alla frizione 1.7 cambio manuale 115cv

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Sì... di notti umide dovrebbe intendersene.... ho viaggiato spesso nella bassa padovana: molta nebbia ;)
si oggi sono a Torino e anche qua' non si scherza...
 
M

Mass

Mi spiace ma su questo devo di nuovo smentirti.
Ci sono anch'io sul gruppo facebook e le segnalazioni dei difetti sono le stesse che abbimao qui, con la stessa incidenza che abbiamo negli iscritti a questo forum.
Poi, anche lì ci sono un paio di persone che insistono sul fatto che tutte sono difettose e tutte hanno una marea di difetti...

...certo l'atteggiamento di leggere internet (forum, fesbuc che sia), prendere le info sui difetti dell'auto che abbiamo anche noi e verificare quanti ne abbiamo.... è una specie di ipocondria applicata ai mezzi a motore.
Un pò di relax e di fatalismo non guasterebbero.... :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sì... di notti umide dovrebbe intendersene.... ho viaggiato spesso nella bassa padovana: molta nebbia ;)

Ma quale nebbia!
Oramai la vera nebbia non esiste più!

Il caigo è quando non vedi la fine del tuo cofano, quelle che ci sono adesso, per un veneto, sono foschie di media entità.

Rispondendo a @krusty: io un'opinione tecnica l'ho già data (in realtà ne ho data più di una, vuoi che non abbia pescato anche quella giusta?;)), ma vedo che viene più semplice risolvere con un qualunquista "è colpa della qualità Hyundai" piuttosto che ragionare se l'opinione tecnica possa essere corretta o meno.

Meglio i saltellamenti glamour tacco 15, allora.
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
...certo l'atteggiamento di leggere internet (forum, fesbuc che sia), prendere le info sui difetti dell'auto che abbiamo anche noi e verificare quanti ne abbiamo.... è una specie di ipocondria applicata ai mezzi a motore.
Un pò di relax e di fatalismo non guasterebbero.... :)
vero. sante parole.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
...certo l'atteggiamento di leggere internet (forum, fesbuc che sia), prendere le info sui difetti dell'auto che abbiamo anche noi e verificare quanti ne abbiamo.... è una specie di ipocondria applicata ai mezzi a motore.
Un pò di relax e di fatalismo non guasterebbero.... :)

Spero che non sia io quello che reputi ipocondriaco ;).

Solo che tante volte col telefono faccio prima a dare un'occhiata al gruppo fb che al forum, ed anche lì leggo più o meno le stesse cose che leggo qui.
Si vuol far passare che su fb tutti quelli che sono nel gruppo hanno auto inzuppate di rogne, quando invece non è così.
 
M

Mass

Spero che non sia io quello che reputi ipocondriaco ;).

Solo che tante volte col telefono faccio prima a dare un'occhiata al gruppo fb che al forum, ed anche lì leggo più o meno le stesse cose che leggo qui.
Si vuol far passare che su fb tutti quelli che sono nel gruppo hanno auto inzuppate di rogne, quando invece non è così.

Assolutamente no... mi sono agganciato al tuo post per fare una riflessione generale.
Per me è giusto parlare delle anomalie... ma per quanto mi riguarda ne potete snocciolare una nuova ogni giorno... a me l'ansia da Tucson non mi viene... ma nemmeno quella da Qashqai, da Q5, da...
:)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Manco a farlo apposta ho pure modificato l'avatar.... certo potevate dirmelo che mettere l'avatar non comportava sovrapprezzo !! :p
Bell'avatar, era ora, visto che è aggratis! E'compreso nella versione "classic" del forum... ma se vuoi puoi sempre passare alla versione "xpossibol" :D
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Bell'avatar, era ora, visto che è aggratis! E'compreso nella versione "classic" del forum... ma se vuoi puoi sempre passare alla versione "xpossibol" :D
Ha cominciato Mass, si aggregato pure il moderatore...e allora mi allargo anche io con OT e piazzo il mio bell'avatar (motoretta di tanti anni fà...proprio uguale) gratis! :rolleyes::D:p
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Vivo al sud e quindi il freddo tarderà ad arrivare ... comunque ieri mattina il problema del saltellamento si è ripresentato ... l'auto ha 2 anni e 67000 km ... in altri periodi avevo notato il saltellamento ma dopo pochi metri non si ripresentava più ... ieri è svanito dopo 4-5 ripartenze/staccate da fermo .... a pomeriggio sono passato dalla concessionaria per richieder una verifica di questo problema e visto che ci siamo anche della vibrazione che si stente quando, tipicamente in 4 e partendo da regini bassi, si attraversano i 1800 g/min ..... porterò l'auto la settimana prossima prima della chiusura per fargliela provare la mattina a freddo ..... il tizio del magazzino mi ha detto di non sapere nulla di report di manutenzione che segnalano una difettosità conclamata ...vedremo come andrà e vi farò sapere ...
 
M

Mass

Vivo al sud e quindi il freddo tarderà ad arrivare ... comunque ieri mattina il problema del saltellamento si è ripresentato ... l'auto ha 2 anni e 67000 km ... in altri periodi avevo notato il saltellamento ma dopo pochi metri non si ripresentava più ... ieri è svanito dopo 4-5 ripartenze/staccate da fermo .... a pomeriggio sono passato dalla concessionaria per richieder una verifica di questo problema e visto che ci siamo anche della vibrazione che si stente quando, tipicamente in 4 e partendo da regini bassi, si attraversano i 1800 g/min ..... porterò l'auto la settimana prossima prima della chiusura per fargliela provare la mattina a freddo ..... il tizio del magazzino mi ha detto di non sapere nulla di report di manutenzione che segnalano una difettosità conclamata ...vedremo come andrà e vi farò sapere ...

Il concetto di freddo è relativo.... ma io parlerei di "fresco", se non addirittura di "temperature nella norma".
I problemi di saltellamento vengono avvertiti anche a Bologna, dove di questi tempi credo che di notte non si scenda sotto i 10° C.... sono temperature del tutto normali.... freddo è quando c'è il segno meno davanti alla temperatura.
Molti proprietari di Tucson esteri dovrebbero presentare questo problema praticamente tutto l'anno o_O
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Per evitare di dire inesattezze, mi confermate che esiste un report di manutenzione Hyundai nel quale si identificano dei telai che potrebbero soffrire di questa problematica della frizione ????
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Per evitare di dire inesattezze, mi confermate che esiste un report di manutenzione Hyundai nel quale si identificano dei telai che potrebbero soffrire di questa problematica della frizione ????

sono pronto....
ho girato i radar verso HCI....se fosse confermato un programma di ripristino frizioni difettose....organizzo un raduno e il primo giro lo offro io.
 

bicius

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
18
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
HyundaiTucson 1700 Crdi
Per evitare di dire inesattezze, mi confermate che esiste un report di manutenzione Hyundai nel quale si identificano dei telai che potrebbero soffrire di questa problematica della frizione ????
Ho contattato la Hyundai tramite Facebook inserendo un post riguardo il problema alla frizione ed a un eventuale futura compagna di richiamo facendo riferimento alle ultime notizie lette sul forum. Mi ha contattato telefonicamente il solito "customer-care"dicendo che attualmente non esiste nessuna compagnia di richiamo ma potrebbero esserci presso i centri di assistenza dei bollettini tecnici ,correlati al numero di telaio, che potrebbero prevedere qualche intervento in merito.Come al solito sono stati molto vaghi e poco precisi. Prossimamente in fase di tagliano proverò a vedere se effettivamente ci sia qualcosa di vero. Fino alla scorsa settimana la mia officina autorizzata non aveva nessuna novitá ma lei non fa testo in quando sono degli incapaci, infatti per il tagliando cambierò punto di assistenza e vediamo cosa mi dicono.Per la statistica la mia auto che ha il problema alla frizione é stata costruita nel mese di agosto del 2015. A dimenticavo..mi hanno riferito che la garanzia alla frizione rientra sempre nei cinque anni riconosciuti dalla casa .Sarà vero?
 
Ultima modifica:
M

Mass

mi hanno riferito che la garanzia alla frizione rientra sempre nei cinque anni riconosciuti dalla casa .Sarà vero?

Nel caso di difetto costruttivo sì... 5 anni.
Se dovesse invece manifestare problematiche da usura dopo i 24 mesi no.
Insomma sono 2 o 5 anni... a seconda dell'origine della eventuale anomalia presentata
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
sono sempre piu' convinto che grazie a Hyundai mi risparmierò pure i soldi dell'aperitivo...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
sono sempre piu' convinto che grazie a Hyundai mi risparmierò pure i soldi dell'aperitivo...

Cioè non ce la fai ad arrivare al bar pechè la frizione ti lascia a piedi prima?
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Ma la tua officina che dice al riguardo ?
Il tuo numero di telaio è nella fantomantica lista ?

in officina sono pronti a sostituire nuovamente la frizione.
 
Alto Basso