Problemi all'avvio I10

Michael82n

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
salve a tutti,
sono Michael ho comprato 5 mesi una I10 gpl ad oggi ho percorso 5500 km e dopo tanti problemi(qualcuno risolto in assistenza, qualcun altro faccio finta di non averlo) da qualche giorno ho probblemi all'avvio del motore. mi spiego meglio: la macchina non si accende o meglio si accende dopo 4 - 5 tentativi. preciso che il motorino di avviamento non ha problemi. ho provato a percorrere un po di km a benzina perche' pensavo fosse un problema di lubrificazione ma il giorno dopo riscontravo lo stesso problema.
qualcuno di voi sa darmi qualche info in merito?
non ho portato ancora l'auto in assistenza perche' gia ci sono passato + di 6 volte in 5 mesi ed ogni volta che mi vedono mi prendono per pazzo perche' quando la provano loro la macchina va benissimo, esco dal centro assistenza e ricominciano i problemi.
 

misterboccasana

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Ciao Michael, io ho avuto problemi simili che si sono poi risolti quando ci si è accorti che si trattava di un difetto all'immobilizer.
Saprai che le chiavi hanno dentro un "sensore" (non so essere più preciso) che viene analizzato da una specie di antenna che si trova intorno alla serratura di avvio motore. Se qualcosa si interrompe in questo "accoppiamento" la chiave non viene riconosciuta ed il motore non parte.
Dovresti provare con l'altra chiave a corredo e stare attento alle spie luminose.

A me tutto si è risolto sostituendo in garanzia questa "antenna".
 

Michael82n

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
grazie per la risposta dopo provo con l'altra chieve e se il problema non si risolve vado al centro assistenza a chiedere info.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Se riesci a trovare altrove un altro centro assistenza, magari sono + preparati e magari possono pensare che la gente non ha tempo da perdere o per lo meno non si diverte a portare la macchina in officina.
Roby.
 

giglio.m

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i10
Hai poi risolto il problema all'avvio? Capita anche a me.
Prima succedeva quando avevo poca benzina, adesso mantengo sempre il serbatoio alla metà e succede spessissimo. Help!
 

maury61

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i10 1.2 dynamic bludrive
ciao anche io ultimamente ho problemi di avviamento la centralina non mi legge la chiave ed infatti mi lampeggia la spia sul cruscotto portata in assistenza x il tagliando non hanno risolto il problema,tornerò x chiedere la sostituzione dell'antenna
 

manu-ix35

Utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 Comfort 1.7
ciao anche io ultimamente ho problemi di avviamento la centralina non mi legge la chiave ed infatti mi lampeggia la spia sul cruscotto portata in assistenza x il tagliando non hanno risolto il problema,tornerò x chiedere la sostituzione dell'antenna

a me capitava in quella vecchia, era un problema anche di dove tenevo la chiave se vicino a cellulari, o la macchina vicino a ripetitori, ho risolto dopo svariate volte che l'ho portata in assistenza, ed mi hanno riprogrammato la chiave.....
 

maury61

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i10 1.2 dynamic bludrive
grazie per l'informazione farò qualche prova altrimenti la riporto in officina.però che scocciatura se mi si spegne devo sempre sperare che non vada in tilt
 

Michael82n

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Hai poi risolto il problema all'avvio? Capita anche a me.
Prima succedeva quando avevo poca benzina, adesso mantengo sempre il serbatoio alla metà e succede spessissimo. Help!

si ho risolto era l'antenna dell'immobilizer.
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Ciao a tutti. Possiedo una I10 Style del 2010 da 2 settimane ho il problema che qualcuno ha scritto sopra: a volte la macchina non parte. Il motorino di avviameno gira, non ci sono spie di anomalie ma il motore non parte. Ho avuto il problema 5 volte in un mese, non ho provato a cambiare chiave ma lo faro dopo quanto ho letto. Se sfilo la chiave e aspetto qualche secondo, il motore si avvia
 

poker333

Nuovo utente
Registrato
2 Mar 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 gpl
E' un problema dell'immobilizer ...la chiave i il modulo non comunicano...di norma, basta togliere la chiave e rimetterla...
Ma il vero problema sono le officine, queste sono cose che sa anche l'ultimo degli elettrauto.
 
Alto Basso