problemi alle marce

Danny 75

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Potenza PZ
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
salve, sono nuovo del forum, volevo porvi un quesito sulla mia i10.
dopo un intervento in officina autorizzata per perdita olio cambio (sostituzione paraolio e frizione) tutto ancora in garanzia, ho riscontrato che quando inserisco la prima marcia, questa fa un movimento brusco e rumoroso in avanti e in dietro in base a come schiaccio la frizione. cioè, inserisco la prima rilascio la frizione e questa torna indietro di almeno 1o 2 cm. l'officina al momento non ha ancora capito il problema, qlc sa dirmi di cosa si tratta? grazie salute a tutti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. Questa risposta la dovrebbe dare chi ha eseguito il lavoro:)
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Concordo, se il problema è emerso dopo il lavoro, è chi lo ha fatto che sa su cosa è intervenuto, sempre che tra le due cose ci sia realmente una relazione causale.
Anch'io ho avuto la sostituzione del paraolio del cambio in garanzia sull'i10 e problemi non ce ne sono stati, com'è normale che sia.
 

Angelo82

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
15
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona
Salve, alla mia i10 tech, ritirata 15gg (come scritto nella sezione presentazioni), è previsto per domani un intervento in garanzia per la sostituzione di "un leveraggio del cambio" relativo alla leva dello stesso.
La macchina va benissimo, ha appena 200 km, il cambio è fluido e morbido, ma mi sono accorto da subito che l'innesto della 2 marca, in scalata da 3 a 2, era difficoltoso e a volte aveva impuntamenti a l punto che, in alcuni casi, entra solo al secondo tentativo.
Portata ieri per un controllo, hanno fatto una regolazione della frizione che ha migliorato la situazione, ma non ha risolto totalmente.
Hanno identificato un difetto nei leveraggi sotto la leva del cambio e preferiscono la sostituzione degli stessi per evitare eventuali problemi futuri al cambio, i quali potrebbero sorgere a lungo andare con innesti non precisi.
 

Angelo82

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
15
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona
Aggiornamento: problemino risolto, nessuna parte da sostituire, solo una regolazione alla leva del cambio. L'innesto ora è perfetto, in qualsiasi condizione.
 
Alto Basso