smuflonaus
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- Palermo PA
- Auto ed Allestimento
- i20 prime 1.0 + gpl
- Anno
- 2025
Salve. Ho da inizio 2025 una i20 prime 1.0 solo benzina,come temevo i copertoni 17 spalla 45 risultano un po' troppo rigidi sulle ormai disastrate strade delle città (io sto al sud ma so che va male un po' dappertutto ormai,sigh..),avevo calcolato il problema della non comodità, ma credo che il mio problema vada oltre,ho fatto solo 2000km scarsi,ma circa 3 volte a max 30 km ho preso delle buche neanche troppo grandi o profonde,che mi hanno fatto sentire un fortissimo botto e rumore metallico,la prima volta ho avuto pure l'idea che il copertone toccato l'asfalto sulla buca avesse sbattuto sul cerchione.. per assurdo,alla terza volta ho notato che la sensazione del "botto" e' sempre a sx e probabilmente nel posteriore,l'altro giorno mio suocero che l'ha sentito ed è saltato in aria,mi ha suggerito che e' come se ci fosse l'ammortizzatore che arriva innaturalmente subito a fine corsa,con una vecchia chevrolet aveo e hyundai gets mai successo. stavo quasi per ordinarmi 4 cerchioni usati da 16 e spalla 55 pensando a un problema di ruote inadatte,ma effettivamente se è un problema di ammortizzatore o simile non risolverei.Avevo letto in una discussione che non trovo più di un problema similare,che in concessionaria non hanno risolto,e un meccanico si,mi sembra facendo un serraggio migliore,ma non son certo.Prima di portare l'auto a controllo,qualcuno ha avuto un problema simile?e come ha risolto..grazie
(ps l'altro mio problema è l'aria calda che esce leggermente lato guida sui piedi,anche a condizionatore spento,ma questo mi preme meno al momento..)
(ps l'altro mio problema è l'aria calda che esce leggermente lato guida sui piedi,anche a condizionatore spento,ma questo mi preme meno al momento..)