• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi apertura portiere Tucson 2015 - Cerchiamo la soluzione

Buonasera, ho provato a smontare il pannello interno posteriore della portiera ma non sono riuscito perché non aprendosi più la portiera non riesco a disincastrare il pannello.
Qualcuno a qualche consiglio e riesce ad aiutarmi?
Grazie
Ciao io ho lo stesso problema....sono riuscito ad aprire la portiera dall'interno in questo modo.....praticamente devi aprire la maniglia e mettere un cacciavite dove vedi il filo tirante e premerlo leggermente in modo da riuscire ad aprire lo sportello, questo perché il tirante e mollo. Provaci con un po' di pazienza lo apri.

Salve sono Andrea e mi sono appena iscitto al forum perche anche io ho il problema alla serratura anteriore guidatore del mio tucson TLE DEL 2018 2000 td 136 cv AWD. Se chiudo con il telecomando poi per aprire la portiera devo tirare piu volte la maniglia. Avevo bisogno solo della conferma del codice OEM se quello corretto fosse 81310D3010 o 81310D 5210. Grazie anticipatamente a chi mi potra rispondere

Ciao a tutti mi chiamo Manolo
Alla mia tucson del 2015 è da circa 2 mesi che le portiere non si aprono subito dopo averle sbloccate con il telecomando....a voi è mai capitato???

Salve,sono possessore di una bella Tucson 1600 136cv ho un problema con la portiera sx che non si apre con il pulsante devo usare per forza il telecomando cosa si può fare?

Buongiorno a tutti, identico problema su porta posteriore SX Tucson del 2016, ringrazio chi ha postato video e tutorial per la sostituzione mi sono stati utilissimi. Preventivo di spesa 295 euro la parte presso rete concessionari più manodopera pertanto sarei atterrato intorno a 350 euro per la sostituzione. Ho ordinato parte da Auto-Doc e provveduto autonomanente alla sostituzione, con un pò di pazienza ritengo sia fattibile, in alternativa un carrozziere penso che con una oretta di lavoro lo possa fare. Ora la portiera funziona correttamente a parte lo sbloco della sicurezza da maniglia interna che credo sia una questione meccanica avrò tirato troppo per tentare di aprirla quando la portiera era bloccata, visto che con telecomando e da tasto di sblocco portiere funziona correttamente, L'auto ha 9 anni quidni penso che me la terrò cosi.

Ho dovuto cambiare anche la serratura posteriore sinistra. l'originale è con codice 81410-D7510, visto che non riuscivo a trovarla, ho ordinato su aliexpress una con codice 81410-D3000/81410-D3500. Montato il tutto senza grossi problemi.
elettricamente funziona tutto correttamente. l'unica cosa che non funziona è lo sblocco della serratura internamente quando si tira la prima volta la leva. Ma togliendo lo sblocc manualmente lo fa. E' successo ad altri e si può sistemare secondo voi oppure la serratura è difettosa?

Salve mi si è bloccata la portiera posteriore lato sinistro della mia tucson
Non c'è modo di aprirla sia dall'interno che dall'esterno.
Sono andata in hyundai ,mi hanno chiesto solo per il check 70 € poi se dovesse esserci la rottura della serratura €400
Ma siamo pazzi ? La uso pochissimo quella portiera ! Forse è un difetto di fabbrica ? Ma ovviamente è fuori garanzia quindi sono affari nostri ...

Salve mi si è bloccata la portiera posteriore lato sinistro della mia tucson
Non c'è modo di aprirla sia dall'interno che dall'esterno.
Sono andata in hyundai ,mi hanno chiesto solo per il check 70 € poi se dovesse esserci la rottura della serratura €400
Ma siamo pazzi ? La uso pochissimo quella portiera ! Forse è un difetto di fabbrica ? Ma ovviamente è fuori garanzia quindi sono affari nostri ...

Vedi messaggio 93

Salve a tutti. Se posso vorrei contribuire alla discussione con la mia esperienza.
Anche la mia Tucson TL 1.7 CRDI Xpossible (2017) ha avuto problemi di serrature, in due momenti diversi.
La prima volta, nel giugno del 2024, la portiera SX lato guida ha cominciato a non funzionare correttamente, come già descritto da altri utenti. In quel momento, ho deciso di effettuare la sostituzione presso il concessionario Hyundai di fiducia. Costo : 328,60 € + IVA. Se può servire, il codice del ricambio è 81310D3510.
In questi giorni, a seguito di un fermo macchina per mio ricovero in ospedale, mi sta capitando lo stesso problema con la portiera posteriore, sempre lato SX. Il guaio che ora la portiera non si apre in nessun modo. Ho interpellato lo stesso concessionario. Costo : 330 € + IVA. Codice ricambio 81410D7A50.
Ho provato a suggerire l'ipotesi di un probabile "difetto" ma scaduta la garanzia, non vi è alcuna possibilità di avere riconoscimenti purtroppo. Mi vedrò costretto a sostituirla. Questo è l'unico lato oscuro che posso descrivere con la mia Tucson. Spero di essere stato utile.
Saluti.

Indietro
Alto Basso