Problemi apertura portiere Tucson 2015 - Cerchiamo la soluzione

morgan76

Utente
Punteggio reazioni
186
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Dai che una soluzione TOP la si trova!
Io non ho una Tucson... ma sono un fervido promotore del FAI DA TE!
Eh eh....alla tua frase "io non ho una Tucson" vorrei dirti...e menomale!!! Ma a dirla tutta questa macchina è sempre andata benissimo non fosse che ha un po' i consumi alticci!!! Capiremo anche la storia delle serrature....cosi a naso parrebbe che si allentano molto incavi che sono praticamente da "bicicletta"...proprio x questo la prima prova che farò sarà "ricrimparli" tutti 3/4mm più corti!!
Comunque io ho la i30 che uso poco perché anche a lavorare vado in moto! E con portiere x ora sono OK!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
7.524
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 1600cc
Io ho una coupe... che di problemi ne ha altri, e lasciamo stare i consumi che mi metto a ridere :eek:o_O:p
Però quando un mezzo piace... se ha qualche difetto i più appassionati trovano sempre la via!

E aimè... l'auto perfetta non esiste, ma come accade per il proprio compagno/compagna, quando gli si vuol bene i difetti si sopportano o si riesce spesso a correggere un pò diventando non difetti ma che possono essere caratteristiche, insomma si trova il compromesso ;)
La differenza nelle auto: spesso quelli che vediamo difetti si possono correggere come si vuole grazie all'aiuto di tutti! ^_^

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Punteggio reazioni
5.419
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
si allentano molto incavi che sono praticamente da "bicicletta"...proprio x questo la prima prova che farò sarà "ricrimparli" tutti 3/4mm più corti!!
Anch’io ho pensato ai cavi.
Quando affronterò il problema della mia porta posteriore destra credo seguirò la tua stessa strada, ma con un approccio differente: inserire un pezzettino di qualcosa per allungare la guaina.
Ad esempio un piccolo spezzone ricavato da regiatri di freni da bici o da moto.

morgan76

Utente
Punteggio reazioni
186
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Anch’io ho pensato ai cavi.
Quando affronterò il problema della mia porta posteriore destra credo seguirò la tua stessa strada, ma con un approccio differente: inserire un pezzettino di qualcosa per allungare la guaina.
Ad esempio un piccolo spezzone ricavato da regiatri di freni da bici o da moto.
non sò domattina i lavori son già triplicati!! la mia i30 oggi mi ha abbandonato completamente!! batteria K.O.! e mia moglie mi ha obbligato a finire la camera da letto (lavoretti vari!) ergo avrò bisogno della Tucsy per gironzolare...però domani smonterò tutto lo stesso e male che vada domenica rimonterò valutando anche la tua idea!! vi aggiorno con foto e video nel caso!

Steob

Utente
Punteggio reazioni
35
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
.....sono impaziente di vedere se hai trovato la soluzione definitiva...:)

Alto Basso