Problemi apertura portiere Tucson 2015 - Cerchiamo la soluzione

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Dai che una soluzione TOP la si trova!
Io non ho una Tucson... ma sono un fervido promotore del FAI DA TE!
Eh eh....alla tua frase "io non ho una Tucson" vorrei dirti...e menomale!!! Ma a dirla tutta questa macchina è sempre andata benissimo non fosse che ha un po' i consumi alticci!!! Capiremo anche la storia delle serrature....cosi a naso parrebbe che si allentano molto incavi che sono praticamente da "bicicletta"...proprio x questo la prima prova che farò sarà "ricrimparli" tutti 3/4mm più corti!!
Comunque io ho la i30 che uso poco perché anche a lavorare vado in moto! E con portiere x ora sono OK!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.764
Punteggio reazioni
9.263
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io ho una coupe... che di problemi ne ha altri, e lasciamo stare i consumi che mi metto a ridere :eek:o_O:p
Però quando un mezzo piace... se ha qualche difetto i più appassionati trovano sempre la via!

E aimè... l'auto perfetta non esiste, ma come accade per il proprio compagno/compagna, quando gli si vuol bene i difetti si sopportano o si riesce spesso a correggere un pò diventando non difetti ma che possono essere caratteristiche, insomma si trova il compromesso ;)
La differenza nelle auto: spesso quelli che vediamo difetti si possono correggere come si vuole grazie all'aiuto di tutti! ^_^
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
si allentano molto incavi che sono praticamente da "bicicletta"...proprio x questo la prima prova che farò sarà "ricrimparli" tutti 3/4mm più corti!!
Anch’io ho pensato ai cavi.
Quando affronterò il problema della mia porta posteriore destra credo seguirò la tua stessa strada, ma con un approccio differente: inserire un pezzettino di qualcosa per allungare la guaina.
Ad esempio un piccolo spezzone ricavato da regiatri di freni da bici o da moto.
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Anch’io ho pensato ai cavi.
Quando affronterò il problema della mia porta posteriore destra credo seguirò la tua stessa strada, ma con un approccio differente: inserire un pezzettino di qualcosa per allungare la guaina.
Ad esempio un piccolo spezzone ricavato da regiatri di freni da bici o da moto.
non sò domattina i lavori son già triplicati!! la mia i30 oggi mi ha abbandonato completamente!! batteria K.O.! e mia moglie mi ha obbligato a finire la camera da letto (lavoretti vari!) ergo avrò bisogno della Tucsy per gironzolare...però domani smonterò tutto lo stesso e male che vada domenica rimonterò valutando anche la tua idea!! vi aggiorno con foto e video nel caso!
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
.....sono impaziente di vedere se hai trovato la soluzione definitiva...:)
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
.....sono impaziente di vedere se hai trovato la soluzione definitiva...:)
Hahaa...scusate ragazzi!! Sono stato travolto da lavoretti ed impegni!! ho iniziato a smontare il tutto ed ho piantato a metà causa necessità dell auto!
da questo week sarò a casa 15gg (in effetti mia moglie mi ha confessato che non è male avere una 3 porte visto che gira senza pannello!!)
 

STEFANO T.

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1600D
Ciao a tutti
ho una Tucson del 2016, da agosto entrambe le porte posteriori bloccate. La cosa strana è che si sono bloccate a 15 gg una dall'altra. All'inizio con qualche pugno si aprivano, ora non piu.
Sono stato in officina HYUNDAI, preventivo € 640,00 !!!
Vorrei acquistare le serrature, non da Hyundai che le fa pagare come ricambio € 232,00 cad.
Leggendo i vari post sono stato su tutti i siti suggeriti, ma sembra non ve ne siano piu di disponibili.
I codici ricambio che mi ha dato Hyundai sono i seguenti
81410D7010
81420D7010
qualcuno mi sa indicare dove le posso trovare?
Grazie per l'aiuto
Stefano
 

STEFANO T.

Nuovo utente
Registrato
3 Set 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1600D
Alla mia ci aggiungo il problema della frizione che saltella mai risolto in garanzia nonostante un cambio di frizione già avvenuto oltre a 2 cambi dischi freno. A prescindere da cosa faranno in questo caso mai più hyundai. Una casa non nata ieri che non riesce a progettare una frizione decente mi sembra assurdo. Parliamo di una frizione e non di chissà quale componente innovativo....
Stesso problema, cambi frizione 3 volte ... e adesso che è fuori garanzia, ha ricominciato a farlo!!!!
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Buonasera a tutti, allora questa sera mi sono incaponito con la serratura post dx che da mesi non funziona, dovevo aprirla!!, allora dall'interno tirando la levetta per aprirla ho notato che si intravede il cavo in metallo che dovrebbe sbloccare la serratura, mettendolo in tensione facendo leva con un cacciavite dal basso verso l'alto ...tlac la porta si è aperta....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
...tlac la porta si è aperta....
Confermo.
E aggiungo che poi, un paio di volte, si è riaperta usando le maniglie, senza cacciavite.
Ora dovremmo trovare tempo e coraggio per individuare un modo per ripristinare la tensione del cavo…
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Mettiamola nel surgelatore....il metallo si contrae et voilà....
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
...l'unico dubbio che mi resta sul discorso della tensione del cavo è che da fuori azionando il telecomando , la sicura non scatta.
cioe' dall'interno dell'auto meccanicamente faccio scattare la sicura tirando la maniglietta (1° scatto la sicura, 2° scatto la apro) ma da fuori con la maniglia esterna se la sicura non si e' tolta come apro?...bhe sareebbe comunque un problema mezzo risolto:)
:)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Forse perché la sicura l'aziona un attuatore che tira il cavo, cioè quello che hai fatto col cacciavite dall'interno: primo scatto via la sicura, secondo scatto apre. Le altre sicure col telecomando si sbloccano, mi pare, e su aprono le porte tramite maniglia.
 

Roscolo

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd
Anche a me è successo su due portiere e 600 700 euro non li butto per ste cose in più occhio ai cavi del cambio anche quelli danno guai vi resta la marcia bloccata 400 o500 euri in più un richiamo da parte di hiunday per un presunto possibile controcircuito che porterebbe all'incendio dell'auto.
Io provo a risolvere limando la serratura.
Secondo me sono i cavi che si stirano sono difettosi
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Buon pomeriggio, vi volevo aggiornare sulla mia situazione, allora ho preso coraggio, smontato il pannello e limato circa 5 mm sul fermo della levetta per aprire dall'interno( come si vedeva in un video postato indietro)...bene ora ho risolto il problema a metà.
Da dentro è tornata a funzionare...resta il problema da fuori....ma almeno non sono più in trappola;);)
 

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
buongiorno, vi volevo aggiornare sulla mia situazione dopo il lavoretto che ho fatto.
allora ora da dentro funziona si apre la porta ma devo tirare 2 volte la levetta, la pima volta sblocca la sicura e la seconda volta apre la porta....come da manuale...
devo capire se limando anche la maniglia fuori risolvo il problema ...ma ho dubbi a riguardo
 

Mitico18

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 1700crd xpossible del 2015
Salve a tutti.ho una tucson del 2015 e da qualche giorno la portiera lato passeggero da fuori si apre male.mi spiego per aprire devo tirare 6 7 volte la maniglia.quale potrebbe essere il problema se a qualcuno e successo lo stesso?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.584
Punteggio reazioni
12.480
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve a tutti.ho una tucson del 2015 e da qualche giorno la portiera lato passeggero da fuori si apre male.mi spiego per aprire devo tirare 6 7 volte la maniglia.quale potrebbe essere il problema se a qualcuno e successo lo stesso?

Ciao.
Beh, prima del tuo messaggio ci sono 177 messaggi che parlano del problema, di quale sia, di quanti lo hanno riscontrato e di quali siano le soluzioni.
;)
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Io praticamente ho una tre porte da un paio di mesi ...e visto le cifre che menzionate voi mi sa che rimane ancora per un po' a tre porte ...
Posteriore sx bloccata
 
Alto Basso