motore Problemi avviamento Tucson plug in

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Buongiorno a tutti
Volevo raccontare la mia esperienza con Hyundai.
Da circa una settimana mi è stata consegnata una Hyundai Tucson plug in.
Ho optato per quest'auto perché mi ha colpito in particolare. Attenzione una settimana fa' ma già il giorno successivo sono rimasto a piedi, quindi chiamo in concessionaria per segnalare il problema e da parte loro ho avuto subito assistenza dandomi un auto di cortesia e preso in carico anche le spese dell carro attrezzi.
Purtroppo ad oggi non ho ancora la mia auto e da quello che mi ha detto il capofficina e che sono in contatto via chat con la Corea per valutare la problematica.
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Buongiorno a tutti
Volevo raccontare la mia esperienza con Hyundai.
Da circa una settimana mi è stata consegnata una Hyundai Tucson plug in.
Ho optato per quest'auto perché mi ha colpito in particolare. Attenzione una settimana fa' ma già il giorno successivo sono rimasto a piedi, quindi chiamo in concessionaria per segnalare il problema e da parte loro ho avuto subito assistenza dandomi un auto di cortesia e preso in carico anche le spese dell carro attrezzi.
Purtroppo ad oggi non ho ancora la mia auto e da quello che mi ha detto il capofficina e che sono in contatto via chat con la Corea per valutare la problematica.

Ciao Mikifor,

credo tu sia uno dei primi possessori di una PHEV (io ne ho ordinata una che probabilmente arriverà nel 2022).

Mi dispiace per il tuo problema, trovo positivo che tu abbia ricevuto una prima assistenza adeguata, ma leggendo nel forum sembra che le anomalie più gravi si trascinino per settimane se non mesi, a causa della mancanza di ricambi e di "know how" sulle problematiche che sono gioco forza una "novità" per tutti. Speriamo non sia nulla di grave, tienici informati per favore circa il prosieguo.

Una curiosità: hai preso una pronta consegna del concessionario? Non credo tu abbia potuto ordinarne una in così poco tempo. Avrei anche altre domande su alcune funzionalità che spero possano essere appannaggio della plug in (spero in funzionalità addizionali del blue link, come la climatizzazione remota, per ora viste in giro solo su elettriche), ne riparliamo quando rientrerai in pieno possesso della macchina.

In bocca al lupo!
 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Ciao Daedalo,
Non so se ritenermi fortunato ad avere avuto, o se non il primo una Tucson plug in.
Si, l'auto era disponibile infatti ho preso il top della gamma excellent con tetto panoramico ecc...
La Hyundai italia ha autorizzato la vendita.
Ma, ne sono entrato in possesso solo per poche ore di più non so' dirti. Ad oggi è già una settimana che l'auto è in officina e non ho ancora avuto aggiornamenti sulla situazione per la risoluzione al problema. Quello che so,' detto dal capo officina che sono in contatto con i tecnici della Corea per capire cosa possa essere successo. Ho contattato già più volte Hyundai italia ma per ora ancora senza risposte.
 

Franz68

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2021
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 T-GDI PHEV Exellence Lounge & Deluxe
Buongiorno a tutti
Volevo raccontare la mia esperienza con Hyundai.
Da circa una settimana mi è stata consegnata una Hyundai Tucson plug in.
Ho optato per quest'auto perché mi ha colpito in particolare. Attenzione una settimana fa' ma già il giorno successivo sono rimasto a piedi, quindi chiamo in concessionaria per segnalare il problema e da parte loro ho avuto subito assistenza dandomi un auto di cortesia e preso in carico anche le spese dell carro attrezzi.
Purtroppo ad oggi non ho ancora la mia auto e da quello che mi ha detto il capofficina e che sono in contatto via chat con la Corea per valutare la problematica.
Ciao Mikifor, anche io ho la plug-in hybrid da un mesetto e ci ho fatto quasi 1000 km senza alcun problema...

 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Ciao Franz,
Mi fa piacere che la tua sia ok questo vuol dire che ho ancora speranza un giorno di tornare presto in possesso della mia. A tutt'oggi sono passati 17 giorni che ho l'auto ancora in officina e si prevede ancora tutta la prossima settimana. Intanto sto pagando le rate del finanziamento.
Un saluto
 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione della ( mia Tucson phev). Purtroppo ad oggi ancora non sono riuscito ad entrare in possesso della mia auto. Al centro assistenza hyundai continuano ancora a fare verifiche sulle centraline ma ancora nulla di certo. Io nel frattempo, apparte pagare il finanziamento e tutto il resto, ho scritto anche la Hyundai Corea, ci provo non si sa mai.
 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Ciao a tutti vi aggiorno ancora sulla mia presunta auto hundai tucson plug in che ormai sono passati due mesi che ho l'auto in assistenza e ancora non ci saltano fuori. E un continuo sostituzione di centraline. Mah!!!
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Incredibile … queste notizie fanno passare la voglia di ordinarla … per pura curiosità hai ancora l’auto sostitutiva ? E la tipologia d’auto e’ adeguata ?
Oltremodo se l’auto sostitutiva non e’ una plug-in … hai un costo di utilizzo superiore a quello che avresti avuto con la tua plug-in !
Ciao Marcos.
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Ciao a tutti vi aggiorno ancora sulla mia presunta auto hundai tucson plug in che ormai sono passati due mesi che ho l'auto in assistenza e ancora non ci saltano fuori. E un continuo sostituzione di centraline. Mah!!!

Lascia senza parole. Se anche vogliamo scontare un paio di settimane di ferie estive, una sosta maggiore di un mese e mezzo senza spiegazioni è davvero un incubo.

@Mikifor, qual era l'errore o il malfunzionamento che ti ha lasciato a piedi? Chiedo perché ci sono altri thread in questo forum che possono contenere informazioni rilevanti, a seconda del caso. Per esempio quello sui problemi relativi alle emissioni che affliggono diverse HEV


che sembrano coinvolgere la valvola EGR.
 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Ciao a tutti non mi ero accorto delle notifiche e vi aggiorno sul mio caso che al momento sembra essere l'unico, ripeto sembra essere l'unico. Cercherò di rispondere a tutti. Ho ritirato l'auto nuova la Tucson plug in dalla concessionaria il giorno 01/07/21 dopo aver consegnato il mio usato e fatto il passaggio di proprietà prendo l'auto nuova e vado a casa contento bellissima parcheggio e di lì in poi il giorno dopo ho dovuto chiamare il soccorso stradale per farla portare in officina perché non si avviava più e da allora ad oggi 14/09/2021 sono ancora in attesa di risposte da parte dei responsabili di hyundai dopo mille segnalazioni. Il problema riscontrato non so dirvelo perché al momento non lo sanno neanche loro dopo aver cambiato tutte le centraline possibili e fatto aggiornamenti, l'auto ha sempre lo stesso problema si avvia un paio di volte se si è fortunati e poi più nulla. E un continuo lavorare tra l'officina e i tecnici di hyundai da remoto tra prove varie e non so cos'altro. Devo ringraziare la concessionaria che da subito mi ha dato un autobsostitutiva sempre hyundai tucson hibrid. Che ho ancora oggi. Quello che ricordo comunque che quando provavo ad avviare l'auto si metteva a lampeggiare tutta come un ambulanza ma non andava in moto e che c'erano tutte le centraline in allarme. Domani sono in attesa di una chiamata da parte di un responsabile commerciale hyundai italia per una soluzione definitiva ho mi risolvono il problema come dico io ho avvio tutte le procedure legali e ci andrò molto pesante. Spero di risolvere senza arrivare a questo. Vi saluto e vi aggiorno appena posso spero di aver risposto a tutte le vostre domande. Saluti
 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Aggiornamenti. Il responsabile commerciale che doveva chiamarmi ha passato il caso all'ufficio relazioni clienti perché non più di sua competenza. Sono in attesa di chiamata dall'ufficio relazioni clienti e così via ancora a perdere tempo, ma prima o poi parlerò anche con un responsabile della Corea.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Aggiornamenti. Il responsabile commerciale che doveva chiamarmi ha passato il caso all'ufficio relazioni clienti perché non più di sua competenza. Sono in attesa di chiamata dall'ufficio relazioni clienti e così via ancora a perdere tempo, ma prima o poi parlerò anche con un responsabile della Corea.
Azz mi spiace. Nel frattempo se vuoi prenderla sul ridere, impara il coreano!

A parte gli scherzi, la cosa più fastidiosa è questa, il fatto che "non è più di mia competenza" permette lo scivolare delle responsabilità e dei tempi. Secondo me un "Non so cosa sia" sarebbe più gradito
 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Credimi che ho scritto anche sul sito hyundai Europa e Corea. L'ultima cosa che mi è rimasta da fare è di cercare di contattare amministratore delegato e presidente hyundai italia e forse ci riesco pure. Comunque apparte questo il problema continua ad essere l'accensione e non riescono a saltarci fuori e sto parlando di tecnici hyundai oltre a quelli dell'officina che seguono le loro indicazioni. Ma la mia domanda è: ma se vi capita con altre autovetture?
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
News in merito ?
Ciao Marcos.
 

Harpo75

Utente
Registrato
18 Set 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV
Sinceramente visto il problema ti avrei consegnato una macchina nuova con le medesime caratteristiche quasi tre mesi senza macchina senza riuscire a capire la problematica ha del surreale.
 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Ciao purtroppo sono ancora senza auto e andiamo per il quarto mese. Ma forse hanno trovato il problema. Possibile anomalia di un connettore, anzi dai test effettuati sono quasi certi. E voi mi direte e all'ora perché non te la consegnano? Semplice non hanno pezzi di ricambio in Italia ma deve arrivare dalla Corea. E quindi il servizio clienti di Hyundai mi ha chiesto di aspettare altro 15 giorni. Manco fosse passata una settimana.
Il mio pallottoliere inizia a girare e non solo quello ormai. Non rilascio altri commenti per ora ma vi terrò aggiornati.
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ciao Mikifor, sono sinceramente dispiaciuto per quanto ti sta succedendo e hai tutta la mia comprensione! Purtroppo la sfiga ha voluto che quest'inconveniente ti capitasse proprio in questo periodo anomalo in cui ogni fornitura ci impiega davvero 10 volte tanto rispetto ad una situazione normale, per essere consegnata. Se poi ci metti l'auto nuova in tutti i sensi, quindi con tutto quello che ne deriva, sembra la "tempesta perfetta".
Se non altro almeno adesso hai una speranza di risoluzione sulla problematica, anche se in tempistiche non proprio brevi. So che può essere una magra consolazione, ma ti è andata anche relativamente bene, nel senso che hai avuto un'auto sostitutiva di pari livello e sei comunque a casa tua. Ho letto di utenti che sono stati bloccati dall'altra parte d'italia e/o con auto sostitutive di categoria davvero inferiore e ad altri sono saltate pure le vacanze estive... Ripeto sono pienamente cosciente che valgono poco, però sono piccole consolazioni che almeno non ti lasciano completamente affranto per la situazione.
Ti faccio i miei più sinceri auguri per una pronta e definitiva risoluzione.
Tienici aggiornati mi raccomando.
 

TDM

Utente
Registrato
23 Set 2021
Messaggi
140
Punteggio reazioni
59
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Ciao purtroppo sono ancora senza auto e andiamo per il quarto mese. Ma forse hanno trovato il problema. Possibile anomalia di un connettore, anzi dai test effettuati sono quasi certi. E voi mi direte e all'ora perché non te la consegnano? Semplice non hanno pezzi di ricambio in Italia ma deve arrivare dalla Corea. E quindi il servizio clienti di Hyundai mi ha chiesto di aspettare altro 15 giorni. Manco fosse passata una settimana.
Il mio pallottoliere inizia a girare e non solo quello ormai. Non rilascio altri commenti per ora ma vi terrò aggiornati.
Io non so se sarei stato così paziente, e avrei provato a farmela sostituire
 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Ciao Mikifor, sono sinceramente dispiaciuto per quanto ti sta succedendo e hai tutta la mia comprensione! Purtroppo la sfiga ha voluto che quest'inconveniente ti capitasse proprio in questo periodo anomalo in cui ogni fornitura ci impiega davvero 10 volte tanto rispetto ad una situazione normale, per essere consegnata. Se poi ci metti l'auto nuova in tutti i sensi, quindi con tutto quello che ne deriva, sembra la "tempesta perfetta".
Se non altro almeno adesso hai una speranza di risoluzione sulla problematica, anche se in tempistiche non proprio brevi. So che può essere una magra consolazione, ma ti è andata anche relativamente bene, nel senso che hai avuto un'auto sostitutiva di pari livello e sei comunque a casa tua. Ho letto di utenti che sono stati bloccati dall'altra parte d'italia e/o con auto sostitutive di categoria davvero inferiore e ad altri sono saltate pure le vacanze estive... Ripeto sono pienamente cosciente che valgono poco, però sono piccole consolazioni che almeno non ti lasciano completamente affranto per la situazione.
Ti faccio i miei più sinceri auguri per una pronta e definitiva risoluzione.
Tienici aggiornati mi raccomando.
 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Ciao Stray73,
Si tu dici che da una parte sono stato fortunato se così si può dire, ma se consideri che a me il giorno dopo averla portata a casa non è mai più andata fino ad oggi è capisco purè che può capitare ma ormai siamo al quarto mese di cui sto pagando delle rate abbastanza alte per una situazione dove forse hanno trovato una soluzione. Comunque si, sono stato abbastanza paziente ma a tutto a un limite e comunque anche se mi hanno dato un'auto sostitutiva anche le mie ferie sono saltate e ho preferito rimanere nei dintorni alla mia città. Anche perché ti arrivano dei messaggi dove ti dicono che devi restituire l'auto ad una data e ora è quindi richiama il custom care e la concessionaria per avere spiegazioni sul cosa fare. Potrei continuate all'infinito. Ti saluto e scusami per lo sfogo ma ora devo chiamare il servizio clienti per la proroga dell'auto di cortesia.
 
Alto Basso