Problemi cambio automatico / sistema ibrido

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Perdonatemi per quello che mi accingo a scrivere ma lo scrivo dal profondo del cuore.
Ho aspettato per mesi che uscisse la nuova Ioniq perchè ero straconvinto di comprarla e grande è stata la delusione quando ho dovuto rinunciarvi a causa del prezzo troppo alto, fuori dalla mia portata (29KE).
Ma leggendo questo forum sono felice della scelta effettuata. Ho ordinato la nuova Renault Megane dopo 11 anni passati col modello precedente (che ancora posseggo fino all'arrivo della nuova).
Le uniche due volte che la macchina è stata ferma in officina per qualche giorno, per banali problemi durante il periodo di garanzia, è stato il concessionario stesso ad offrirmi "a gratis" l'auto sostitutiva. In entrambi i casi, qualche giorno dopo avere ritirato la macchina, mi ha chiamato una gentile signorina di qualche call-center chiedendomi come mi ero trovato con l'assitenza. Ovviamente ne avevo parlato strabene e in occasione di un tagliando il capo officina mi aveva anche ringraziato per quello che avevo detto!!!
Questa la reputo un'Assistenza con la A maiuscola.
Mi dispiace tanto essere ricascato su un diesel, puntavo da anni all'ibrido e l'unico ibrido in commercio che mi piace è proprio la Ioniq....... ma leggendo tutti questi problemi sono felice della scelta effettuata,
Percorro circa 30000 km all'anno e non posso fare a meno dell'auto per vari problemi logistici. Un fermo macchina come leggo nei post precedenti.... non voglio neanche pensarci.... potrei sentirmi male.
Oltre vent'anni fa avevo una Scoupe (qualcuno se la ricorda?), fantastica macchina per quei tempi. Ho avuto bisogno qualche volta dell'assistenza, ho sempre trovato persone fantastiche e problemi risolti in pochissimo tempo con tanto di scuse per i problemi avuti. Un pezzo di ricambio sulla carta impossibile da trovare, mi era arrivato nell'arco di un paio di settimane. Purtroppo quell'officina non esiste più e ho paura di conoscere com'è quella che l'ha sostituita. Il primo impatto che ho avuto in occasione del preventivo non era stato un granchè, mi chiedo come si sarebbero comportati in caso di problemi.
Possibile che adesso Hyundai è cambiata così tanto?
Chiedo scusa per la lungaggine e per i contenuti ma mi sentivo ardere dentro dalla voglia scrivere qualcosa in proposito....
Ti posso solo dire che tralasciando l'assistenza , la ioniq hybrid prime vale quei 29k richiesti anche se sembrano tanti, è un auto ben fatta
 

Umbo254

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ioniq hybris Style
Buongiorno a tutti,

Non ho ben capito come scrivere direttamente senza dover rispondere. Ma è iniziato anche per me il problema del motore elettrico "avaria sistema ibrido" e gli strappi al cambio. L'auto ha 32 mesi e 105000km
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno a tutti,

Non ho ben capito come scrivere direttamente senza dover rispondere. Ma è iniziato anche per me il problema del motore elettrico "avaria sistema ibrido" e gli strappi al cambio. L'auto ha 32 mesi e 105000km
In assistenza cosa dicono?
 

Nello81

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq hibrida
Buongiorno a tutti,

Non ho ben capito come scrivere direttamente senza dover rispondere. Ma è iniziato anche per me il problema del motore elettrico "avaria sistema ibrido" e gli strappi al cambio. L'auto ha 32 mesi e 105000km
Salve!Ho la stessa problema!Come hai risolto?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
e' in garanzia, dovrebbero risolvere in Hyundai.
No?!?
 
Alto Basso