Problemi catena distribuzione

Discussione in 'i20 - Motore, Alimentazione, Tagliandi' iniziata da giubba, 16 Ago 2015.

1. giubba

giubba New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Livorno LI
    Auto ed Allestimento:
    hyundai i20 benzina-GPL
    ciao a tutti,da qualche giorno ormai la mia i20 (132.000 KM) ha iniziato ad emettere un suono "strano" (ticchettio/ciottolio) dalla zona delle punterie più marcato del solito (non è mai stata silenziosissima!!).Al momento ho pensato si potesse trattare delle fantomatiche sedi delle valvole usurate dal GPL.Mi sono recato quindi dal meccanico e mi ha detto che invece potrebbe trattarsi della catena di distribuzione lenta a causa dello stiramento della stessa.
    Volevo sapere se a qualche altro di voi era successa la medesima cosa....

ciao e grazie...

2. Man-at-arms

Man-at-arms GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    6.325
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Comfort my 2014 Creamy White
    Ciao, visto che hai il GPL, io non trascurerei un possibile problema alle sedi valvole, i km iniziano ad essere tantini, prima di spendere parecchi soldi sulla catena di distribuzione (che poi, per quanto ne so, dura ben più di una cinghia....) io farei fare un controllo sulla testata, valvole e compressione. Non conosco nello specifico il tuo motore, ma se ha la catena di distribuzione, solitamente questa dura quanto l'auto... o quantomeno non va sostituita a 130.000... (il manuale cosa prescrive?)
    Se poi c'è qualche pattino o tenditore da regolare o sostituire è un altro discorso, e comunque per un lavoro simile affidati a un buon meccanico che sappia quello che fa!!

A luigi 76 piace questo elemento.
  3. GIONNI123

GIONNI123 Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.352
    Provincia:
    Lecce LE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok