Problemi centralina & varie

Daniele crazy

Nuovo utente
Registrato
9 Mar 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecco LC
Salve a tutti
Possiedo una Santamo del '99 un 2000 benzina da 102 Kw, ma ho un piccolo problema non so con cosa in quanto dovrei far un'autodiagnosi perchè il motore a bassi regimi "salta", va sotto ai 500 giri, mi scoppia il filtro dell'aria, non ha ripresa e accellerando ci mette una vita a salire di giri e quando sale, ci mette una vita a scendere. Ho Rifatto la testa, cinghie, cambiato candele & cavetti e rifatto centralina ma il problema cè sempre. Ho anche l'impianto a gas e col gas va un po meglio che a benzina.

Qualcuno mi sa dire che tipo di cavetto ci vuole per la centralina? Dove posso trovarlo? Avete qualche suggerimento per aiutarmi a sistemare la macchina? Perchè è da un anno ke sto diventando matto!!!:x::x:

Grazie

Daniele
 

lionguit

Utente
Registrato
7 Feb 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
10
Provincia
Milano MI
Salve a tutti
Possiedo una Santamo del '99 un 2000 benzina da 102 Kw, ma ho un piccolo problema non so con cosa in quanto dovrei far un'autodiagnosi perchè il motore a bassi regimi "salta", va sotto ai 500 giri, mi scoppia il filtro dell'aria, non ha ripresa e accellerando ci mette una vita a salire di giri e quando sale, ci mette una vita a scendere. Ho Rifatto la testa, cinghie, cambiato candele & cavetti e rifatto centralina ma il problema cè sempre. Ho anche l'impianto a gas e col gas va un po meglio che a benzina.

Qualcuno mi sa dire che tipo di cavetto ci vuole per la centralina? Dove posso trovarlo? Avete qualche suggerimento per aiutarmi a sistemare la macchina? Perchè è da un anno ke sto diventando matto!!!:x::x:

Grazie

Daniele

Prova a controllare la fase di distribuzione con i punti di riferimento.
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Anche secondo me è una questione di valvole...controlla il gioco valvole e la messa in fase.
Può essere che qualche valvola di scarico non chiuda nel momento giusto o in ritardo per l'eccessivo gioco e di fa ritorni sulla scatola del filtro.
 

Albaro

Nuovo utente
Registrato
11 Ott 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Santamo Comfort
Hai trovato il cavo ?

Avrei intenzione di seguire la tua strada , ti è stato utile? Se hai consigli vari ben accetti , un saluto.
 
Alto Basso