Problemi chiamata Apple CarPlay Wireless

Frengo

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AntonioK81

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Kona Elettric Xline
Ciao Vincenzo grazie per la risposta, tuttavia ho provato sia con iPhone 12 mini che con iPhone SE 2nd Gen, nulla da fare dall'altro lato continuano a sentirmi ad intervalli, ho pensato potesse essere un problema di ricezione della rete operatore ma che ho prontamente smentito facendo ulteriori prove. Tuttavia non riesco a capire perchè con Bluetooth la chiamata và perfetta mentre con Carplay no, forse qualche interferenza tra Bluetooth e Wi-Fi?
Ciao madh,
anch'io ho lo stesso problema.
Io ho una Kona 64 Kwh e lo stesso modello di telefono che hai tu, sei poi riuscito a risolvere il problema?
 

Andrea Del Mestre

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Auto ed Allestimento
KONA HYBRID
Il display 10" con Bluelink non ha la connessione wi-fi a differenza del dispaly 8" che ha la Apple car play e Android auto senza cavo.
In effetti il display 8" ha solo configurazioni multimediali e una sola configurazione auto (la climatizzazione). Probabilmente le varie configurazioni e caratteristiche attribuite al display 10" non hanno dato la possibilità di poter usufruire del wi-fi per AA e ACP.
Il display 10" tutto sommato ha un vantaggio. Guardiamo il lato positivo. Essendo con connessione cablata consente di associare il dispositivo (Carlinkit), che qualcuno qui ha già citato, o altri dispositivi che, oltre a rendere la connessione con Apple car play e Android auto senza fili, consente di utilizzare il sistema android integrato o effettuare il Mirroring del telefono e quindi poter usufruire sul display dell'auto tutto ciò che è possibile fare con lo smartphone, video compresi. Attenzione però, chi ha il display già con funzione WI-FI (8") i vari dispositivi Carlinkit ed altri, al momento non sono compatibili, essi richiedono connessione AA e ACP cablate. Questo è.
 
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ildavidoff

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Hyndai Kona HEV Xline
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2022
Buonasera a tutti,
ho acquistato a Gennaio 2021, una nuova fiammante Kona HEV Allestimento XLine.
All'interno del suo equipaggiamento, c'è appunto l'Apple CarPlay wireless, una figata devo dire peccato che non funzioni come si deve.
Mi spiego meglio, dal punto di vista di musica, messaggi, mappe ecc... funziona tutto alla grande, il problema sorge nel momento in cui chiamo o vengo chiamato tramite apple CarPlay, in quanto l'interlocutore mi sente a tratti e con un suono molto metallico che rende la conversazione davvero impossibile.
Possiedo iPhone 12 mini, aggiornato all'ultima versione di iOS, ho provato ad utilizzarlo con cavo usb collegato, ripristinato il cellulare, alzato il volume, resettate le impostazioni di rete del cellulare, insomma, a livello software credo di aver fatto tutto il possibile.
La cosa davvero bizzarra è che se associo il telefono tramite il solo Bluetooth dell'auto, quindi senza connettere apple CarPlay, il suono in chiamata risulta cristallino e non presenta alcun tipo di problema.
A questo punto credo che il nocciolo della questione, sia che il bluetooth ed il Wifi vadano in conflitto? se disabilito il bluetooth in auto non mi accede a CarPlay e quindi mi è impossibile fare questa prova del 9, stesso discorso per il Wifi, in quanto, sia wifi che bluetooth sono essenziali per il corretto funzionamento di CarPlay.
Chiedo aiuto a qualcuno che magari abbia risolto il mio stesso problema oppure si accettano suggerimenti.
Vi ringrazio in anticipo per qualunque aiuto dispensato e non.
Ciao, stesso identico problema.

sei riuscito a risolvere?
 
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