problemi computer di bordo

gasper

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
ciao ragazzi ho da un mese una hyundai i 20 1.2 benzina da qualche giorno il computer di bordo non mi segnala i km che posso ancora percorere lampeggiando qualcuno sa il perche o come si fa a resettarlo grazie anticipatamente.
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
fai benzina!verranno ricalcolati i km residui da fare,la tua è gpl presumo...il computer di bordo scala i km residui pur andando a gpl e quindi anche non consumando benzina ti trovi con km in meno,ricorda che il computer gpl non calcola i km percorsi a gpl!
Spero di essere stato chiaro...
P.S se la tua è solo benzina rifornisci semplicemente al distributore, la macchina sta dicendo che sei a riserva quasi!
 

gasper

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
grazie per la risposta ma gia ho fatto due volte rifornimento ma lampeggia lo stesso come faccio a resettarlo
 

gasper

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
secondo me devo andare alla hyundai.
 

gasper

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
comunque e benzina.
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
sulla mia i20 benzina il CDB mostra la percorrenza residua fino a circa 50 km (circa 5 litri benzina suppongo) e poi mostra delle righette lampeggianti per invitare caldamente a fare rifornimento.

in altre parole, visto che il CDB ha delle AMPIE tolleranze, non si prende la responsabilità di dirti che puoi fare ancora ad esempio 30 KM quando magari in realtà stai terminando l'ultima goccia di benzina presente nel serbatoio!

il problema non esisterebbe se i sensori fossero precisi, ma ti assicuro che non lo sono

PS: aggiungi 10 litri di benzina e vedi che non lampeggia più e apparirà un'autonomia residua > 100 km.
se invece fai 5 euro di benzina (poco più di 3 litri) in riserva eri e in riserva resti, e il CDB continua a non esprimersi...
 

pessi

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
26
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Bluedrive
Anche io ho notato da qualche giorno questa cosa, ho fatto benzina 2 volte ma il CDB resta lampeggiate. E sono sicuro che è fermo anche i Km x litro a 10.2, perchè le altre volte sale e scende in base a come cammino con l'auto, invece da qualche giorno e fermo a 10.2 Km x l.


Edit:
Ho risolto rifacendo per la terza volta benzina, entrambi i parametri (consumo x l e Km da percorrere) si sono resettati e hanno ripreso a funzionare.
 
Alto Basso