Nota per il sig.
@Leonardo Pasquale .
Non metta continuamente la stessa domanda ovunque.
In questo post gli è stato risposto ciò che gli utenti sanno, se continua a riproporre la solita domanda in altre sezioni creerà confusione, ci obbligherà a cancellare i suoi post e perdere inutilmente tempo.
E' come se va in un ufficio, gli viene data la risposta poi va in ogni ufficio a rifarla continuamente.
Se qualcuno ha una risposta utile gli verrà data qui in questa discussione.
Potrebbe essere, ma é una ipotesi e la risposta la dovresti conoscere tu, che al momento dell'acquisto il software non avesse questa limitazione temporale nell'avvio remoto clima senza cavo, e che la limitazione sia stata aggiunta in seguito nei software di aggiornamento successivi.
Nelle versioni attuali la limitazione esiste e, personalmente, la ritengo una cosa corretta e sensata.
Secondo me questa è la risposta migliore e più coerente: Accendendo il clima si consuma energia, che potrebbe scaricare eccessivamente la batteria, se fosse dimenticato acceso potrebbe consumare tanto, immagini se rimane acceso per 4-5 ore, a circa 1,5kwh sarebbero 6-7 kwh di energia che non sono tante ma che magari potrebbero farle comodo di più in viaggio e non sprecate per tenere inutilmente un'auto fresca senza nessuno tutte quelle ore.
Quindi i 15 minuti possono essere più che sufficienti a ridurre il calore da ferma a finestrini chiusi e permettere, una volta saliti in auto, di arrivare rapidamente al fresco voluto una volta in movimento.
Questa ottimizzazione ha una logica pratica e funzionale ed evita un inutile spreco di energia.
Non mi preoccuperei più di tanto e soprattutto non andrei a creare un problema al concessionario per una cosa del genere.
Se ha altri problemi più importanti ok... tra le domande gli può fare anche questa per capire se "sa qualcosa", ma non andrei a definirlo problema ma solamente caratteristica funzionale.