Problemi con Bluetooth su Tucson

dino.barattin

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE S.L.
Io ho una Tucson 2016 finchè avevo lo smartphone con android 10 le telefonate erano super top perfette. Cambiato cellulare con Sistema operativo android 11, chi mi telefona mi sente bene, io dall'auto sento due parole su tre quando va bene. Ho provato a portarla dal concessionario fatto tutti gli aggiornamenti possibili ..niente da fare il problema rimane. Aiuto.... che devo fare? io telefono spesso in auto e se vado avanti così mi tocca staccare il bluetooth e fermarmi... Chi sa qualcosa parli...Grazie mille Dino
 

Oiziuram

Nuovo utente
Registrato
1 Dic 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson XPossible
Buongiorno, ho lo stesso problema da tempo. Con i vecchi iPhone ( 7 e 8 ) non avevo problemi ma con 10,11 e 12 si. Ho provato tutte le impostazioni del caso ma niente. Leggevo che in alcuni casi hanno sostituito l'intera autoradio senza risolvere. Lo trovo assolutamente inaccettabile e spero che qualcuno risolva presto. Siamo nel 2021 e la tecnologia bluetooth esiste da anni ormai, non esiste che questo problema non venga risolto. Poi ci multano se non usiamo il bluetooth!! Dino, mi dispiace non averti aiutato ma prometto che quando trovo la soluzione ti avviso, spero tu faccia lo stesso con me. Ciao, Maurizio
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
646
Punteggio reazioni
443
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Io con iphone 6 , 8 , 11 e 12 Pro max nessun problema . Ho aggiornato in Hyundai a giugno l'ultima volta ( come ogni anno ) il navigatore in sede di tagliando ma ripeto dal 2016 ad oggi mai avuto problemi di connessione tra auto e cellulare che ovviamente uso anche come Hotspot per sfruttare i servizi LIVE che abbiamo in abbonamento.
Da come dici anche a me sebra plausibile che il problema non siano i vari cellulari ma il navigatore della vettura.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno, ho lo stesso problema da tempo. Con i vecchi iPhone ( 7 e 8 ) non avevo problemi ma con 10,11 e 12 si. Ho provato tutte le impostazioni del caso ma niente.
Anche se...:
Personalmente non ho mai avuto problemi con i vari iPhone, ma in alcuni casi potrebbe davvero dipendere da iOS.
Per il problema segnalato da Dino, visto che ha scritto di Android, qui stiamo andando un po' OT.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Salve non capisco perché non riesco a scaricare nella rubrica dell' auto (NO ANDROID AUTO) la rubrica del telefono ..allego foto
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
sono riuscito a risolvere, dopo l'aggiornamento ho reinstallato il telefono. Ho scoperto inoltre che nella rubrica collegata ad android auto il lettore vocale non trova i nomi salvati nell'account di google ma solo quelli salvati nella sim.
 
Alto Basso