Problemi con la mia TUCSON 2.0 4WD e motore grippato. (Discussioni unite)

Discussione in 'Tucson (2015) - Motore Alimentazione Tagliandi' iniziata da Acquatonica, 3 Set 2018.

  1. Mario 0666

    Socio Premium

    Registrato:
    9 Gen 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Biella BI
    Auto ed Allestimento:
    TUCSON XPOSSIBLE
    e... ciliegina sulla torta.. stamattina mi richiamano (sarei dovuto andare domani a ritirarla) .. c'è altro che non va, la centralinista non mi ha saputo dire cosa, fatto richiesta alla Hyundai per altri pezzi in garanzia....
     
    A markofantin piace questo elemento.
  2. Mario 0666

    Socio Premium

    Registrato:
    9 Gen 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Biella BI
    Auto ed Allestimento:
    TUCSON XPOSSIBLE
    A markofantin piace questo elemento.
  3. markofantin

    Socio Premium

    Registrato:
    15 Ott 2016
    Messaggi:
    4.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.830
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    Alla fine della fiera ti sostituisco il motore intero...
     
  4. Acquatonica

    Acquatonica New Member

    Registrato:
    23 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 a/t XPossible 136 cv
    Mario 0666
    mi spiace che ti sia ritrovato anche tu in questa situazione. Io il problema l'ho avuto lo scorso agosto e ho avuto la fortuna di trovarmi in un’officina competente e responsabile.
    Non mi sembra che siano stati professionali a sostituirti la pompa e il turbo, in pratica i due meccanismi a monte e a valle del circuito e quello che è in mezzo, ovvero il motore perché non verificarlo tanto più che era facile intuire di cosa si trattava? Non c'è altro modo di definire il tuo problema, hai GRIPPATO e questo comporta una verifica di tutto il motore testata, cilindri , bronzine, bilancieri insomma tutto. Verificare per rettificare o sostituire, non farlo significa non volere risolvere il problema . Comunque devo dire che sotto questo punto di vista alla Hyundai sono carenti e mi spiego meglio, se un difetto è accertato perchè non aprire una campagna di richiamo, la pompa dell’olio così come altro. Ad esempio un altro sfortunato esempio è che ad oggi ho le portiere posteriori che non si aprono più e sembra che sia un problema che hanno in molti, perchè non fare un richiamo e lasciare i clienti insoddisfatti
     
  5. YODA

    YODA Well-Known Member

    Registrato:
    3 Mag 2016
    Messaggi:
    555
    "Mi Piace" ricevuti:
    396
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
    Veramente allora se uno ha un problema del genere invece di fermarsi subito continua " ancora un po' " così spacca tutto e li obbliga a cambiare il motore ! Non è possibile che vengano sostituite delle parti e delle altre ok rettificate e riparate ma un conto è avere un motore nuovo un conto un motore "riparato".
     
    A Mario 0666 e markofantin piace questo messaggio.
  6. Mario 0666

    Socio Premium

    Registrato:
    9 Gen 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Biella BI
    Auto ed Allestimento:
    TUCSON XPOSSIBLE
    magari .... il problema è che se mi cambiano 1 pezzo per volta/alla settimana a Natale ho la macchina ancora a Viareggio ...
     
    A markofantin piace questo elemento.
  7. markofantin

    Socio Premium

    Registrato:
    15 Ott 2016
    Messaggi:
    4.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.830
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    Se non ho capito male @Mass proviene da quelle zone. Manda lui a monitorare la situazione :D
     
    A Mario 0666 piace questo elemento.
  8. fede72

    fede72 New Member

    Registrato:
    6 Set 2019
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    tucson xpossible automatica 4wd 2000 cc 136 cavalli
    io ad oggi del motore non so ancora niente.....!!! mi finisco di chiamate tra officina ,numero clienti e numero assistenza per farmi prolungare l'auto sostitutiva che Hyndai da di 5 giorni in 5 giorni....
     
  9. Mario 0666

    Socio Premium

    Registrato:
    9 Gen 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Biella BI
    Auto ed Allestimento:
    TUCSON XPOSSIBLE
    @marcofantin: potrebbe essere una buona idea :):):)

    @ fede72: idem .. oggi scadeva auto sostitutiva, ho iniziato a chiamare/tel. 2 giorni fa ed oggi mi hanno avvisato che è prolungata fino al 18.. mercoledì ... ed i pezzi devono ancora arrivare.... mi ammazzerò di telefonate anch'io..

    A proposito sembra che dopo la mia e-mail abbiano controllato meglio e che debbano sostituire buona parte dei pezzi della parte alta del motore ...
    Nella e-mail ho fatto un elenco di pezzi che hanno sostituito ad utenti qui sul forum (senza fare nomi) e di cose da controllare suggerite dal mio vicino che lavora alla Hyundai qui in provincia di Biella, dicendo che al ritorno della macchina me la controlla anche lui ... Credo sia servita a qualcosa...

    Il problema e che a ieri i pezzi non c'erano manco a Milano....:mad::mad:... e siamo a 25 giorni dal guasto...
     
    A markofantin piace questo elemento.
  10. Mario 0666

    Socio Premium

    Registrato:
    9 Gen 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Biella BI
    Auto ed Allestimento:
    TUCSON XPOSSIBLE
    Aggiornamento dopo le info ricevute ieri ...
    L'officina mi ha detto che Hyundai ha deciso di sostituirmi il motore ... e fin qui direi che "meglio così" ..

    Il vero problema è che mi hanno anche detto che il motore arriverà a dicembre ... ma la miseria, 3 mesi x un motore!?!?!
    Ma arriva a nuoto da solo dalla Korea o usano ancora le Caravelle di Colombo !?!?!
    Siamo nel 2019 e per far arrivare un motore ci vogliono 3 mesi!?!?
    Ed io devo girare un una Lancia Y dove non mi stanno le pezze che spesso devo trasportare x lavoro e ogni 5 giorni richiedere l'auto sostitutiva !?!?
    Veramente non ho parole ...

    Ho già chiamato il numero verde x avere spiegazioni ... mi devono richiamare..
     
  11. MacAnder

    MacAnder GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    23 Dic 2015
    Messaggi:
    8.368
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.574
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai Tucson XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
    L'auto la costruiscono in Rep.Ceca e non in Corea.
    Per cui 3 mesi mi sembra una follia.
     
    A Mario 0666 piace questo elemento.
  12. Mario 0666

    Socio Premium

    Registrato:
    9 Gen 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Biella BI
    Auto ed Allestimento:
    TUCSON XPOSSIBLE
    buono a sapersi ... ora se non mi chiamano x aggiornamenti in un paio di giorni li richiamo ...
     
    A MacAnder piace questo elemento.
  13. fede72

    fede72 New Member

    Registrato:
    6 Set 2019
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    tucson xpossible automatica 4wd 2000 cc 136 cavalli
    spero anch'io nel motore nuovo per la mia e aspetto volentieri 3 mesi( anche se mi sembra che come tempistica sia una follia ....!!!!)
     
  14. Mario 0666

    Socio Premium

    Registrato:
    9 Gen 2016
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Provincia:
    Biella BI
    Auto ed Allestimento:
    TUCSON XPOSSIBLE
    PS: ma qualcuno sa se la pompa dell'olio che montano ora è la stessa montata nel motore che si è rotto?
    Cioè.. a sto punto mi chiedo, dato che la cosa è successa prima della fine del 4° anno, forse è meglio che tra 3 anni venda la macchina x non dover rischiare di pagare un motore nuovo se ricapita e tentar la fortuna con altro brand!

    Che garanzia ho sul motore nuovo??
     
  15. Maurizio_M

    Maurizio_M Ehm...
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    12 Feb 2012
    Messaggi:
    3.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.021
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 a/t XPossible + all Packs - AEB
    Mario, perché tre anni?
    Ti ricordo che, a meno di pacchetti di estensione di garanzia di cui non sono al corrente, la garanzia sulle vetture Hyundai è di cinque anni a chilometraggio illimitato.
     
  16. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.826
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Si ma avendo 3 anni... se è un difetto congenito tra 3 si potrebbe rompere di nuovo, quindi il conto che faceva era... se si rirompe avrà 6 anni, quindi fine garanzia.
    Comunque dubito che sia una cosa congenita.
    Di Tucson ce ne sono migliaia in giro con pochi e tantissimi km... ad oggi le officine sarebbero piene di auto rotte, quindi credo che sia nella purtroppo fredda "casistica" delle cose.

    Come dire: se vendono solamente 5 auto di un modello difficilmente si avranno grane, se ne vendono 500.000... forse qualcosa può accadere... e la Tucson è un'auto che ha avuto e sta avendo molto successo.
     
  17. spiridione

    spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    17.792
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.833
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Scusate, ma sono in confusione....

    Parliamo solo delle Tucson con il motore serie R, il 2.0?
     
  18. Maurizio_M

    Maurizio_M Ehm...
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    12 Feb 2012
    Messaggi:
    3.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.021
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 a/t XPossible + all Packs - AEB
    Pare di sì (naturalmente, nel frattempo, mi tocco...).
     
    A spiridione e i20 coupe` piace questo messaggio.
  19. Maurizio_M

    Maurizio_M Ehm...
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    12 Feb 2012
    Messaggi:
    3.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.021
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 2.0 a/t XPossible + all Packs - AEB
    È accaduto nel quarto anno di vita, vettura di ottobre 2015. Il senso del post mi è sembrato "la vendo prima della fine della garanzia".
    E quindi, dato che è una Hyundai e non una KIA, ha solo poco più di un anno davanti.
    Per il tuo dubbio sulla "cosa congenita", come ho già scritto, sgraaat... ;)
     
    A markofantin e spiridione piace questo messaggio.
  20. spiridione

    spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    11 Apr 2015
    Messaggi:
    17.792
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.833
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Maurizio, ricordo male, o tu provieni da una ix35 sempre col 2.0 serie R?
    E non credo siano mai state denunciate, in tutta la sua lunga vita, particolari debolezze di questo motore, no?

    Io credo che sia un'ottimo motore e che, probabilmente, Hyundai sia incappata in una partita di pompe olio fallate.

    Tutto qui....;)
     

Condividi questa Pagina