Problemi con la mia TUCSON 2.0 4WD e motore grippato. (Discussioni unite)

Discussione in 'Tucson (2015) - Motore Alimentazione Tagliandi' iniziata da Acquatonica, 3 Set 2018.

  1. Glukke

    Glukke Active Member

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    200
    200 euro? non mi è chiaro... senza carta di credito ma avendo liquidità era possibile prendere la peugeot? ok sto andando OT mi scuso in anticipo ma chi ha seguito le mi disavventure con la gestione auto sostitutiva sa che ho il dente avvelenato..
     
  2. spiridione

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    Confermo.

    Ho avuto un intervento in garanzia che ha comportato 5 gg di fermo macchina a 120 km da casa.

    Mi hanno concesso, per tutti i 5 gg. una Nissan Micra (brrrrr..... :eek::rolleyes: ) con cauzione in contanti per 300 €.

    E' anche vero che io lasciavo in officina una i20, quindi la sostitutiva era (quasi...) di pari categoria.
     
  3. Mario 0666

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    Allora quando ho fatto richiesta della machina sostitutiva mi è stata data una Ypsilon, (come da contratto un 1.2 a benzina) potevo scegliere se pagare la cauzione in contanti o con carta di credito. L'ho tenuta x circa 20 giorni o poco meno POI ho chiamato il numero verde per richiedere un'auto di pari categoria della mia Tucson perchè con la Ypsilon NON potevo lavorare e perchè i tempi si erano allungati di parecchio (come scritto sembra che il motore non arrivi prima del 18/10 a Milano). 2-3 giorni dopo la Hyundai mi ha chiamato dicendomi di riconsegnare la Ypsilon perchè la sostituivano con una più grossa. Il fatto che mi sia stata data una 5008 ritengo sia dovuto al fatto che il centro a Biella collegato con la Europ Assistance non avesse altre auto simili alla Tucson. La cauzione per la 5008 potevo pagarla SOLO con carta di credito.
    Me ne hanno data una con dimensioni simili per poter caricare rotoli di tessuto come da me richiesto
     
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  4. fede72

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    allora signori....
    riprendo la mia Tucson il 31/10/19 (ricordo che il guasto è avvenuto il 19/08/19) non mi è stato cambiato il motore ma diversi pezzi : Albero Motore,turbo,Fasce,bronzine e la famosa Pompa dell'olio (ricordo che montano la pompa nuova ma identica alla vecchia per i pochi riscontri che hanno avuto non intendono fare una campagna preventiva così mi hanno detto dall officina,quindi potrebbe ricapitare a me ed ad altri) .
    comunque la riporto in toscana è già il viaggio di per se sono 400km ci giro anche per strade di città e di montagna e mi sembra che la macchina vada bene......
    il lunedi matttina del 04/11/19 alle ore 7 del mattino a 3g. dal ritiro la macchina si blocca... cambio A. resta in folle in qls posizione lo si metta.
    Qundi aspetto le 9.00 che apra il numero verde ,carroatrezzi (Pago il supplemento per portarla alla concessionaria dove è stata acquistata.
    Nuova trafila x la Fmosa e bellissima lancia y 1.2 benzina in sostituzione ... il 14/11/19 sotto mia incazzatura al numero clienti per avere una risposta dato che sono passate 2 settimane dal danno ottengo risposta dall officina: lunedi 18/11/19 smontiamo il cambio x fare il preventivo alla hyndai italia......per ordinare i pezzi....
    vi rendete conto....ma che cavolo di azienda è....e mi fermo qui con le parole......
    per me la hyndai ha chiuso qui ....la mia pubblicità su amici e parenti e conoscenti è forse riviste specializzate sarà devastante....
     
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  5. markofantin

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    Ma aspetta, il cambio non è più in garanzia?
     
  6. MacAnder

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    Immagino di sì, il cambio ha 5 anni di copertura, infatti in officina gli hanno detto "smontiamo il cambio x fare il preventivo alla hyundai italia......per ordinare i pezzi."
     
  7. markofantin

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    Avevo letto male... In effetti mi pareva strano. Però che calvario!
     
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  8. Maurizio_M

    Maurizio_M Ehm...
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    Sono molto ma molto dispiaciuto di quanto ti sta accadendo.
    Per il cambio ho il fortissimo dubbio che possa essere un problema più banale, come ad esempio un rimontaggio dei leveraggi di comando approssimativo quando hanno rimesso su il motore...
    In ogni caso 14 giorni (vabbè, quelli lavorativi sono meno...) per iniziare a smontare il cambio sono a mio avviso un tempo inammissibile.
     
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  9. Glukke

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    al peggio non c'è mai fine... personalmente dopo un danno simile (e mi riferisco al primo intervento dove hanno smontato mezza macchina...) l'auto doveva subito essere venduta.. ovviamente fatta salva la disponibilità economica
     
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  10. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
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    @fede72 , sai che abbiamo inoltrato il tuo caso direttamente a Hyundai e che più volte abbiamo sollecitato.
    Come per @Mario 0666 abbiamo fatto la nostra parte per i vostri casi.
    Non meno di 30 minuti fa come Presidente dell'associazione, ho parlato direttamente con la PR Manager Marta Marchi, che ha preso le segnalazioni in carico.
    Purtroppo come qualsiasi marchio e qualsiasi casa costruttrice i concessionari e le officine non sono di proprietà della casa madre ma sono società che lavorano per la casa madre.
    Il nostro operato come associazione esterna e indipendente è apprezzatissimo dalla casa madre perchè quando accadono queste situazioni le nostre comunicazioni permettono alla casa madre di avere un report diverso, dall'esterno, di chi lavora per lei.
    Ha immediatamente inviato al reparto che gestisce queste cose una mail (mentre eravamo al telefono) sollecitando quanto possibile la questione per avere delle risposte.

    Che dire... sue esatte parole: "il cliente, leggendo il topic da voi inviato, ha perfettamente ragione e questo non dovrebbe accadere", quindi confido, grazie anche al nostro operato, di lavorare per migliorare la situazione.

    Sono oramai 12 anni che siamo qua e in 12 anni non ci siamo mai tirati indietro nel dare il nostro contributo.
    Ad oggi le case costruttrici che si interfacciano con gli utenti come stiamo facendo Noi di HCI con Hyundai Italia si contano sulle dita di una mano (e le dita avanzano).
    Problemi di questo genere non sono frequenti, e non sono d'accordo nemmeno con Glukke, anche se condivisibile, l'auto se ha avuto un problema devono risolverlo e non è che se lo ha avuto poi si deve rompere nuovamente nello stesso modo.
    Questo secondo problema credo che sia dipeso da qualcosa di fatto male, può capitare, o un caso... non posso saperlo.
    M se capitava ad un'altra auto di un'altra marca era la stessa identica cosa e situazione, se era terminata la garanzia erano invece dolori.

    Quello che ho voluto far presente alla PR Manager, ancora una volta, ma l'ho detto a Lei ma è indirizzata NON a LEI, ma a chi lavora nelle CONCESSIONARIE: se fate bene il vostro lavoro e date una minima attenzione all'aspetto "sociale" e "psicologico" dando cura al cliente e non al numero che rappresenta sicuramente farete bene alla vostra azienda.
    Maltrattando il cliente farete solo male al vostro "portafoglio" e al marchio che oggi lotta tutti i giorni con loro (l'impegno nei corsi, nel seguirli e nel cercare di risolvere i problemi anche da loro causati è tantissimo).
    Purtroppo la mentalità di molti "Italiani" è quella di dire : ma che scatole, è nuovamente qui... mentre all'estero, dove spesso le cose funzionano MOLTO DI PIU'... avrebbero detto: "Caspita, è tornato, dobbiamo risolvere il problema il prima possibile altrimenti ci bruciamo il cliente!, il cliente deve essere soddisfatto!".

    CAPITE COME CAMBIA IL DISCORSO?

    Le officine spesso tralasciano questo aspetto... ma per il successo di un'attività la cura del cliente E' INDISPENSABILE, non c'è Casa che possa vincere se la mentalità di chi lavora per il cliente è sbagliata!
    Se avete un problema... e se non siete serviti nel modo giusto fate sempre presente che siete iscritti allo Hyundai club Italia e che se le cose vanno male farete una recensione o una segnalazione che arriverà a Hyundai.

    Essere un organo indipendente da Hyundai ha il vantaggio di poter scrivere in chiaro anche le cose che non vanno.
    E siccome molte officine lavorano bene... perchè altri non devono farlo?

    Federico, è nostra speranza aiutarti a farti riavere quanto prima la tua auto e in perfetto stato!

    Ci sono tanti Tucsioniani che hanno grande soddisfazione, spero che tornerai ad essere uno di questi

    Appena avremo notizie sarà nostra premura aggiornarvi.
    Un caro saluto

    Marco Dei
    Presidente Hyundai Club Italia.​
     
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  11. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
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    Tenendo conto che tutto è partito venerdì, nel mezzo c'è il sabato e la domenica... rimango vigile da oggi in poi per attendere qualche info in più da Hyundai sede centrale che immagino riesca a darci qualche sorta di info spero in tutta la settimana.

    Buona settimana e incrociamo le dita... nostro scopo smuovere qualcuno! ;)
     
  12. fede72

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    si è in garanzia.
     
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  13. fede72

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    non ho avuto il tempo di rivenderla.
    sono passati solo tre giorni dal ritiro del primo guasto al secondo guasto.
     
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  14. fede72

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    Ti ringrazio per tutto ma io mi ritengo un cliente "BRUCIATO"
    Ti ringrazio ,ma visto tutti i disagi che mi sta creando la Hyndai Italia potrebbero anche spendere 5 minuti del loro tempo per chiamare il cliente incazzato nero e prendere appunti su tutto quello che mi è successo dal 19/08 ad oggi e che ho omesso anche dal scrivere sul forum per mancanza ti tempo ,voglie etc etc.
    te dai la colpa alle conessionare ma loro sono obbligate a fare tutto ciò che gli viene detto dalla casa madre ,questo comparta tempi lunghissimi per tutti......
    parli di altre case ,bene ti dico chè ho amici che lavorano in marchi tedeschi che il pezzio danneggiato(soprattutto in garanzia)viene spedito diirettamente alla casa madre in modo che i loro ingegneri lo possono analizzare e cercare di prevenire ulteriori danni a loro discapito in più dimezzano i tempi di lovoro delle loro officine restituendo la macchina velocemente al cliente e soprattutto con il pezzo nuovo.
    Parliamoci chiaro nelle coneccionarie ufficiali di oggi di tutti i marchi sono abituati a fare i semplici tagliandi e sostituire in bloccho cambi motori turbo etrc etc non puoi chiederli di sbriciolare un motore cambiare le parti lese e rimontarlo.
    Questo è un lavoro per i meccanici vecchi stampo che lo fanno su auto d'epoca....
     
    #94 fede72, 18 Nov 2019
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Nov 2019
  15. MacAnder

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    Comprendo il disagio e l'incazzatura, ma il tono con il quale stai scrivendo e, soprattutto, l'ultima frase rivolta direttamente ad una persona qui non presente lo trovo discutibile.

    Chiudo momentaneamente la discussione in attesa di confronto con il resto dello staff sul da farsi.
     
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  16. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
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    Dopo opportuni chiarimenti il post è stato nuovamente aperto.
    Ringrazio il ns. Moderatore Globale @MacAnder della segnalazione.
     
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  17. fede72

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    Chiedo scusa a tutti se ho usato parole forti ma è stato uno sfogo essendo in una situazione imbarazzante da diverso tempo .
    chiaramente nn volevo offendere nessuno.
    Colgo L occasione ‘cosa che nn ho fatto prima essendo accecato dalla rabbia ‘per ringraziare il forum che si è attivato subito sulla mia situazione
     
  18. Glukke

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    ti rinnovo il mio (forse banale) consiglio.. appena avranno aggiustato quel cavolo di cambio se puoi levatela subito...sicuramente avrai parlato con un avvocato competente, se ti ha detto che non si può far nulla (il sottoscritto per molto meno ne aveva contattati due) e se le finanze te lo permettono cambiala prima possibile.. concordo con altri amici del forum che nessuna marca è esente da difetti ma quando ti tocca personalmente... non c'è spiegazione che tenga.
    p.s. certo non ti cambierà ma io ti capisco....non ti arrabbiare più di tanto.:)
     
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  19. hfish

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    Venderla puo' essere una soluzione, ma rimane l'obbligo di fare presente tutti i problemi noti pregressi, e la cosa potrebbe abbassare notevolmente il valore dell'auto... sarebbe interessante, in ogni caso, sentire direttamente in concessionaria QUANTO ti valuterebbero la tua auto per l'acquisto di una nuova, chiedendo due volte, la prima SENZA dire nulla problemi, la seconda dopo aver fatto presente i problemi...
     
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  20. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
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    Una volta risolto i problemi (il secondo probabilmente avvenuto per via del primo) probabilmente avrete un'auto super controllata.
    Se nell'arco dei prossimi mesi non si avranno problemi potrebbe essere un'auto da 300.000 km.
    Prenderne un'altra si riparte con l'ignoto ;)
     
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