Problemi con la mia TUCSON 2.0 4WD e motore grippato. (Discussioni unite)

Discussione in 'Tucson (2015) - Motore Alimentazione Tagliandi' iniziata da Acquatonica, 3 Set 2018.

  1. fede72

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    Ciao Glukke
    la priorità e riprendere possesso dell'auto che sta invecchiando da Agosto da una concessionaria all'altra poi valuterò il cambio auto.
     
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  2. fede72

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    Ad oggi non ho ancora una risposta dall'officina.......una cosa scandalosa......
     
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  3. fede72

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    Buongiorno Forum,

    Volevo festeggiare con voi il complimese......
    Oggi è un mese esatto del guasto al cambio automatico sommando l'altro danno del motore che è avvenuto il 19/08 lascio a voi fare la somma dei giorni che sono senza auto....
    la situazione ad oggi è questa:
    Sono con l'auto sostitutiva con il rinnovo scaduto il 21/11perdo le giornate a telefonare in officina e al servizio clienti per avere spiegazioni, .
    l'officina mi dice che ha fatto richiesta del prolungamento ma non dipende da loro la risposta ,il numero clienti Hyndai mi dice "sollecitiamo" il numero clienti eurpassistance mi dice che non hanno niente.....e il cliente finale cioè io che deve fare????
    Per quanto riguarda il cambio a ieri in officina non avevano ancora l'approvazione da parte di casa madre.
    Nella Codacons a cui mi sono appoggiato settimane fa ,ne la Pr manager Marta Marchi citata sopra sono riusciti a velocizzare la cosa....
    Aspetto solo che mi venga addebitata l'auto a noleggio sostitutiva e poi hanno fatto bingo.
    Vi sembra regolare tutto questo?
     
  4. tt350

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    Senza parole...o_O:mad::(
     
  5. fede72

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    buongiorno,
    per essere corretti con tutti voi sono stato contattato adesso dal servizio clienti per il prolungamento dell auto sostitutiva.
    aspetto fiducioso l'sms.
    ci aggiorniamo.....
     
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  6. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
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    E noi ad essere sinceri stiamo bombardando Hyundai per avere risposte!
    Come detto da Claudio di SMS Radio... Riescono a tenere sotto controllo tutti gli uomini tranne uno (dal minuto 1.20)


    In realtà tutto lo staff si adopera per martellare nel modo giusto per migliorare la situazione di alcuni dei vostri casi...
    Lo facciamo quando possiamo, ogniuno di noi ha il proprio lavoro e ricordo che lo fa solo per passione, senza compenso...
    ma ce la mettiamo tutta.

    E spero che dopo il martellamento che abbiamo fatto in questo periodo non partano i buttafuori punitivi o i missili dalla corea vs. l'italia :D :D :D

    Scherzi a parte... siamo con voi in queste situazioni, ci auguriamo che si risolvano il più in fretta possibile!
     
  7. Bunner

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    Ottimo staff siete sempre i migliori. I miei complimenti. Buona serata
     
  8. fede72

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    aggiornamenti,

    ieri alle 1.04 di notte è arrivato sms del prolungamento auto dal 21/11 al 6/12 ...si si avete letto bene il 6/12 non ci volevo credere ma è così ....è da ieri che cerco di ricontattare l'officina (cosa quasi impossibile) per rifare una nuova email di prolungamento....
    finirà questa odissea ......
    trattamento cliente finale sempre al top.....
     
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  9. Maurizio_M

    Maurizio_M Ehm...
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    Cioè? Il tuo telefono ha fatto “dinnn” all’una di notte? Questo sarebbe troppo anche per me, e non sto scherzando.
     
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  10. markofantin

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    Ma la figata è che.. Oggi è il 6! Incredibile!
     
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  11. MasterPc

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    Secondo me è il sistema automatico che invia gli sms orari random tipo quelli che arrivano che ti viene rinnovato il piano del ricarica che arrivano perennemente di notte.
    Infatti io ho messo sul telefono l'opzione non disturbare e di notte se mi ricordo metto la modalità aereo.
     
  12. spiridione

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    Io di notte, il telefono lo spengo proprio....
     
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  13. tt350

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    Ma certamente ! E' quello che faccio anche io...
     
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  14. fede72

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    Ad oggi a 2 settimane dalla delibera della casa madre di cambiare solo i pezzi rotti del cambio automatico questo nn sono ancora arrivati in officina.... mah
    L officina nn Sa Niente il numero verde sollecita e io sono ancora senza auto dal 19 agosto....mah
    Ora ci sono anche le feste di Natale nel mezzo
    Chissà quando riprenderò possesso del mezzo...mah
     
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  15. fede72

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    Ciao a tutti,
    Mi dicono che forse mi riconsegnano l'auto la prossima settimana.......fate voi il conto dei giorni dal 19/08/19....
    grazie Hyndai.
     
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  16. tt350

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    Comportamento inqualificabile...non so di chi sia la colpa (concessionario, casa madre, babbo Natale, etc.) ma non è nemmeno commentabile un tempo del genere per riparare un cambio...o_O
     
  17. markofantin

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    Mi preoccupa il forse....
     
  18. fede72

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    prima il motore 3 mesi dal 19/08/19 al 31/10/19 e poi il cambio dal 04/11/19 al.........
     
  19. MasterPc

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    Il tempo non è stato per il singolo danno, ma i danni risultano 2 (di un modello nuovo) e di grossa entità... e questo ha portato ad avere lunghe attese in un periodo pessimo oltretutto che sommate una dietro l'altra sono un tempo MOLTO ALTO.

    La sfiga sommata alla sfiga a parere mio.


    In questo caso e in altri (anche da noi sollecitati frequentemente come associazione) è stata concessa l'auto sostitutiva continuativa per non rimanere a piedi (anche se comunque scoccia ma se si stava a piedi scocciava tanto di più o_O).

    Personale pensiero di UTENTE

    Se io fossi la concessionaria (e non Hyundai perchè a contatto con il cliente c'è la concessionaria che è la prima responsabile della garanzia) lavorerei per farmi volere bene con un'azione propositiva per il commerciale futuro.

    Cosa vuol dire: ho avuto un cliente sfigato... ha aspettato tantissimo per due problemi gravi con disagi importanti...
    PENSEREI: il cliente cosa può fare? Sicuramente cattiva pubblicità a me e a Hyundai... quindi io posso vendere meno e guadagnare meno.
    Cosa posso fare per non fargli fare cattiva pubblicità? Provo a offrirgli il prossimo tagliando gratis e gli offro anche un gadget che spero gradisca.

    Perchè?!?
    Un tagliando all'officina risparmiato al cliente vale circa 300 euro (forse 100 all'officina), e un gadget magari altri 100 euro... (2-300 al cliente)
    In questo modo il cliente ha un bonus da circa 600 euro che però costa meno all'officina...
    Ma cosa potrebbe portare questo "mancato guadagno"?!?
    il cliente potrebbe uscire dall'officina meno arrabbiato e magari non mi farà una cattiva pubblicità, sperando invece nella mia buona volontà di officina nel cercare di risolvere anche l'increscioso problema avvenuto.​
    Cosa guadagno con la vendita di un'auto? forse 2-3000 euro?!?
    Se quel cliente mi fa cattiva pubblicità e per la sua cattiva pubblicità di auto ne vendo 10 meno... quanto è il danno?!?

    Io ragionerei in questo modo... spero che nella loro testa ragionino anche loro in questo modo.

    Detto questo mi auguro che questa spiacevole avventura si concluda in positivo sia a te, @fede72 che agli altri, ma anche alle officine che non credo siano là a far aspettare i clienti di propria volontà, e spero che anche per Hyundai trovi la strada di avere un servizio più veloce.

    Purtroppo e per fortuna Hyundai sta crescendo con ritmi percentuali a 2 cifre ogni anno e proprio per il notevole (e credo insperato) aumento di vendite che immagino stia avendo più problemi di altri marchi nel soddisfare le richieste, che non sono solo italiane, ma a livello internazionale.
    Questa svolta l'abbiamo vista con la ix35... in 4 mesi ebbe le prenotazioni previste per 1 anno! e questo si è ripetuto più volte.​

    Noi come associazione continueremo a segnalare i casi che vediamo e cercare di dare più velocità a coloro che purtroppo si trovano in problemi simili.
     
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