Problemi con la mia TUCSON 2.0 4WD e motore grippato. (Discussioni unite)

fede72

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
15
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible automatica 4wd 2000 cc 136 cavalli
ti rinnovo il mio (forse banale) consiglio.. appena avranno aggiustato quel cavolo di cambio se puoi levatela subito...sicuramente avrai parlato con un avvocato competente, se ti ha detto che non si può far nulla (il sottoscritto per molto meno ne aveva contattati due) e se le finanze te lo permettono cambiala prima possibile.. concordo con altri amici del forum che nessuna marca è esente da difetti ma quando ti tocca personalmente... non c'è spiegazione che tenga.
p.s. certo non ti cambierà ma io ti capisco....non ti arrabbiare più di tanto.:)
Ciao Glukke
la priorità e riprendere possesso dell'auto che sta invecchiando da Agosto da una concessionaria all'altra poi valuterò il cambio auto.
 

fede72

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
15
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible automatica 4wd 2000 cc 136 cavalli
Ad oggi non ho ancora una risposta dall'officina.......una cosa scandalosa......
 

fede72

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
15
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible automatica 4wd 2000 cc 136 cavalli
Buongiorno Forum,

Volevo festeggiare con voi il complimese......
Oggi è un mese esatto del guasto al cambio automatico sommando l'altro danno del motore che è avvenuto il 19/08 lascio a voi fare la somma dei giorni che sono senza auto....
la situazione ad oggi è questa:
Sono con l'auto sostitutiva con il rinnovo scaduto il 21/11perdo le giornate a telefonare in officina e al servizio clienti per avere spiegazioni, .
l'officina mi dice che ha fatto richiesta del prolungamento ma non dipende da loro la risposta ,il numero clienti Hyndai mi dice "sollecitiamo" il numero clienti eurpassistance mi dice che non hanno niente.....e il cliente finale cioè io che deve fare????
Per quanto riguarda il cambio a ieri in officina non avevano ancora l'approvazione da parte di casa madre.
Nella Codacons a cui mi sono appoggiato settimane fa ,ne la Pr manager Marta Marchi citata sopra sono riusciti a velocizzare la cosa....
Aspetto solo che mi venga addebitata l'auto a noleggio sostitutiva e poi hanno fatto bingo.
Vi sembra regolare tutto questo?
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Buongiorno Forum,

Volevo festeggiare con voi il complimese......
Oggi è un mese esatto del guasto al cambio automatico sommando l'altro danno del motore che è avvenuto il 19/08 lascio a voi fare la somma dei giorni che sono senza auto....
la situazione ad oggi è questa:
Sono con l'auto sostitutiva con il rinnovo scaduto il 21/11perdo le giornate a telefonare in officina e al servizio clienti per avere spiegazioni, .
l'officina mi dice che ha fatto richiesta del prolungamento ma non dipende da loro la risposta ,il numero clienti Hyndai mi dice "sollecitiamo" il numero clienti eurpassistance mi dice che non hanno niente.....e il cliente finale cioè io che deve fare????
Per quanto riguarda il cambio a ieri in officina non avevano ancora l'approvazione da parte di casa madre.
Nella Codacons a cui mi sono appoggiato settimane fa ,ne la Pr manager Marta Marchi citata sopra sono riusciti a velocizzare la cosa....
Aspetto solo che mi venga addebitata l'auto a noleggio sostitutiva e poi hanno fatto bingo.
Vi sembra regolare tutto questo?
Senza parole...o_O:mad::(
 

fede72

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
15
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible automatica 4wd 2000 cc 136 cavalli
buongiorno,
per essere corretti con tutti voi sono stato contattato adesso dal servizio clienti per il prolungamento dell auto sostitutiva.
aspetto fiducioso l'sms.
ci aggiorniamo.....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E noi ad essere sinceri stiamo bombardando Hyundai per avere risposte!
Come detto da Claudio di SMS Radio... Riescono a tenere sotto controllo tutti gli uomini tranne uno (dal minuto 1.20)

In realtà tutto lo staff si adopera per martellare nel modo giusto per migliorare la situazione di alcuni dei vostri casi...
Lo facciamo quando possiamo, ogniuno di noi ha il proprio lavoro e ricordo che lo fa solo per passione, senza compenso...
ma ce la mettiamo tutta.

E spero che dopo il martellamento che abbiamo fatto in questo periodo non partano i buttafuori punitivi o i missili dalla corea vs. l'italia :D :D :D

Scherzi a parte... siamo con voi in queste situazioni, ci auguriamo che si risolvano il più in fretta possibile!
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
123
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Ottimo staff siete sempre i migliori. I miei complimenti. Buona serata
 

fede72

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
15
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible automatica 4wd 2000 cc 136 cavalli
aggiornamenti,

ieri alle 1.04 di notte è arrivato sms del prolungamento auto dal 21/11 al 6/12 ...si si avete letto bene il 6/12 non ci volevo credere ma è così ....è da ieri che cerco di ricontattare l'officina (cosa quasi impossibile) per rifare una nuova email di prolungamento....
finirà questa odissea ......
trattamento cliente finale sempre al top.....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
aggiornamenti,

ieri alle 1.04 di notte è arrivato sms del prolungamento auto dal 21/11 al 6/12 ...si si avete letto bene il 6/12 non ci volevo credere ma è così ....è da ieri che cerco di ricontattare l'officina (cosa quasi impossibile) per rifare una nuova email di prolungamento....
finirà questa odissea ......
trattamento cliente finale sempre al top.....
Cioè? Il tuo telefono ha fatto “dinnn” all’una di notte? Questo sarebbe troppo anche per me, e non sto scherzando.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Secondo me è il sistema automatico che invia gli sms orari random tipo quelli che arrivano che ti viene rinnovato il piano del ricarica che arrivano perennemente di notte.
Infatti io ho messo sul telefono l'opzione non disturbare e di notte se mi ricordo metto la modalità aereo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io di notte, il telefono lo spengo proprio....
 

fede72

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
15
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible automatica 4wd 2000 cc 136 cavalli
Aggiornamenti
Ad oggi a 2 settimane dalla delibera della casa madre di cambiare solo i pezzi rotti del cambio automatico questo nn sono ancora arrivati in officina.... mah
L officina nn Sa Niente il numero verde sollecita e io sono ancora senza auto dal 19 agosto....mah
Ora ci sono anche le feste di Natale nel mezzo
Chissà quando riprenderò possesso del mezzo...mah
 

fede72

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
15
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible automatica 4wd 2000 cc 136 cavalli
Ciao a tutti,
Mi dicono che forse mi riconsegnano l'auto la prossima settimana.......fate voi il conto dei giorni dal 19/08/19....
grazie Hyndai.
 

tt350

Utente noto
Registrato
14 Lug 2016
Messaggi
696
Punteggio reazioni
588
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 CRDi Comfort- Polar White
Ciao a tutti,
Mi dicono che forse mi riconsegnano l'auto la prossima settimana.......fate voi il conto dei giorni dal 19/08/19....
Comportamento inqualificabile...non so di chi sia la colpa (concessionario, casa madre, babbo Natale, etc.) ma non è nemmeno commentabile un tempo del genere per riparare un cambio...o_O
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Mi preoccupa il forse....
 

fede72

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
15
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible automatica 4wd 2000 cc 136 cavalli
Comportamento inqualificabile...non so di chi sia la colpa (concessionario, casa madre, babbo Natale, etc.) ma non è nemmeno commentabile un tempo del genere per riparare un cambio...o_O
prima il motore 3 mesi dal 19/08/19 al 31/10/19 e poi il cambio dal 04/11/19 al.........
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.681
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il tempo non è stato per il singolo danno, ma i danni risultano 2 (di un modello nuovo) e di grossa entità... e questo ha portato ad avere lunghe attese in un periodo pessimo oltretutto che sommate una dietro l'altra sono un tempo MOLTO ALTO.

La sfiga sommata alla sfiga a parere mio.


In questo caso e in altri (anche da noi sollecitati frequentemente come associazione) è stata concessa l'auto sostitutiva continuativa per non rimanere a piedi (anche se comunque scoccia ma se si stava a piedi scocciava tanto di più o_O).

Personale pensiero di UTENTE

Se io fossi la concessionaria (e non Hyundai perchè a contatto con il cliente c'è la concessionaria che è la prima responsabile della garanzia) lavorerei per farmi volere bene con un'azione propositiva per il commerciale futuro.

Cosa vuol dire: ho avuto un cliente sfigato... ha aspettato tantissimo per due problemi gravi con disagi importanti...
PENSEREI: il cliente cosa può fare? Sicuramente cattiva pubblicità a me e a Hyundai... quindi io posso vendere meno e guadagnare meno.
Cosa posso fare per non fargli fare cattiva pubblicità? Provo a offrirgli il prossimo tagliando gratis e gli offro anche un gadget che spero gradisca.

Perchè?!?
Un tagliando all'officina risparmiato al cliente vale circa 300 euro (forse 100 all'officina), e un gadget magari altri 100 euro... (2-300 al cliente)
In questo modo il cliente ha un bonus da circa 600 euro che però costa meno all'officina...
Ma cosa potrebbe portare questo "mancato guadagno"?!?
il cliente potrebbe uscire dall'officina meno arrabbiato e magari non mi farà una cattiva pubblicità, sperando invece nella mia buona volontà di officina nel cercare di risolvere anche l'increscioso problema avvenuto.​
Cosa guadagno con la vendita di un'auto? forse 2-3000 euro?!?
Se quel cliente mi fa cattiva pubblicità e per la sua cattiva pubblicità di auto ne vendo 10 meno... quanto è il danno?!?

Io ragionerei in questo modo... spero che nella loro testa ragionino anche loro in questo modo.

Detto questo mi auguro che questa spiacevole avventura si concluda in positivo sia a te, @fede72 che agli altri, ma anche alle officine che non credo siano là a far aspettare i clienti di propria volontà, e spero che anche per Hyundai trovi la strada di avere un servizio più veloce.

Purtroppo e per fortuna Hyundai sta crescendo con ritmi percentuali a 2 cifre ogni anno e proprio per il notevole (e credo insperato) aumento di vendite che immagino stia avendo più problemi di altri marchi nel soddisfare le richieste, che non sono solo italiane, ma a livello internazionale.
Questa svolta l'abbiamo vista con la ix35... in 4 mesi ebbe le prenotazioni previste per 1 anno! e questo si è ripetuto più volte.​

Noi come associazione continueremo a segnalare i casi che vediamo e cercare di dare più velocità a coloro che purtroppo si trovano in problemi simili.
 

Stefanonun

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd xpossibile
Salve buongiorno sono un nuovo iscritto con una tucson 2.0 4wd Diesel automatica Xpossible del 2015 da Napoli. Con 77000 km ero in viaggio per le ferie una settimana fa in autostrada altezza Eboli Spia olio rossa e spia motore arancione lampeggiante. Immediatamente fermata e assistito x carro attrezzi. Il mio meccanico sostiene sia stata la pompa Olio che si è bloccata e sembra non abbia combinato danni al motore. Adesso ha sostituito tutto è rimesso olio nuovo. Vi aggiornerò a breve
 
Alto Basso