Problemi con officina ufficiale

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Caro Amico a me non mi interessa quello che pensano , ho pagato 17000 euro la macchina ,
gli ho dato dei soldi , non parole come fanno loro, la correttezza di una concessionaria e quello
di tutelare il cliente , se l'auto presenta dei difetti loro li devono risolvere , non solo fare dei tagliandi a cifre ENORME
Se tutti stiamo zitti questi signori non faranno mai niente, ormai lauto l'anno venduta .

Hai ragione posso dirti che io ho raccontato le mie disavventure su questo forum senza neanche fare il nome di officina e persone in causa.Vedendo la mia città sotto il nome qualcuno,non so se del forum o che ha letto e li conosce,li ha informati.Hanno letto quanto avevo scritto e dal racconto sono risaliti a me,indice che quello che avevo raccontato era la verità.Quando mi sono presentato da loro per fare l'aggiornamento della centralina e risolvere il problema delle pinze, si sono permessi di pregarmi di non farmi più vedere visto che non ero più gradito e di mettere l'auto fuori dal parcheggio dell'officina.

Non il capofficina che non si è mai visto e sentito per un anno nonostante ogni volta promettesse di farlo e non lo faceva mai.Ma il responsabile dell'accettazione service, un ragazzo che avrà si e no 25 anni che si permise di dirmi,dopo mesi di prese per i fondelli, come mi ero permesso di chiamare il numero verde e che loro a causa di questo rischiavano provvedimenti da parte dei loro ispettori....

Chiedo a voi come vi comportereste al mio posto.Ho ancora 3 anni di garanzia.Ho pronta un'email da invare al customer-care, affinchè facciano intervenire un'ispettore o che comunque li faccia un richiamo come si deve, dove ho raccontato tutto ma che non ho ancora spedito perchè non mi piace creare ulteriori conflitti. La macchina ha il diritto di essere assisitita ovunque e loro hanno il dovere di farlo.Ho comprato l'auto perchè pensavo di essere seguito per 5 anni nella mia città altrimenti, se sapevo di dovermi fare ogni volta 80 km., acquistavo un'auto di un'altra marca.

Come mi consigliate di agire?Accetto tutto ma questo no.Non ho mai alzato la voce nonostante altri al mio posto si sarebbero incacchiati di brutto,non ho mai detto una parola fuori posto essendo una persona educata ma che mi si tiri fuori dall'officina perchè ho raccontato su questo forum quanto stavo passando,senza fare nomi di nessuno,non lo posso accettare e tollerare.La Hyundai si è presa oltre 23000 per questa auto che ha presentato diversi problemi alcuni ancora irrisolti.Hanno il dovere di seguire i clienti non possono scegliersi solo quelli che li stanno simpatici e con i quali non ci sono problemi.....troppo facile,troppo poco serio.

La mia auto che ho comprato usata a Gennaio 2012 è stata comprata dal primo proprietario proprio alla Santoro di Salerno nel Febbraio del 2011.
 

EnricoG59

Nuovo utente
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
iX20 crdi 1.4, 90 Cv Style
Ho letto gli ultimi messaggi, ma credo che la stria è uguale per tutti. Mi chiamo Enrico e ho comprato un iX20 90 Cv nel Febbraio 2011, e fino al 2 maggio non ho avuto problemi rilevanti, ma quando ho portato la mia auto in una officina autorizzata di Napoli per il secondo tagliando, mi hanno riscontrato un'anomalia alle pinze dei freni posteriori. Sono rimaste bloccate per fortuna-o-sfortuna aperti.
Mi contattano e mi avvertono del problema che non è di poco conto. Infatti al momento non ci sono ricambi e attendono disposizioni dalla casa madre. Come un pazzo incomincio a contattare Milano per avere delucidazioni in merito , ma confermano ciò che mi è stato detto in officina. Nonostante dica a loro di avere problemi familiari ( ho un familiare diversamente abile che necessita di assistenza)l'unica cosa che ho ricevuto è stata l'auto prevista dal contratto dei 5 anni per solo 5 giorni. L'autofficina dal 2 maggio non ha l'auto di cortesia per alleviare la mia situazione. Milano si scusa per il disagio ma il disagio resta. Ad oggi 23/05 non so ancora quando potrò riavere la mia auto.
Credo che mi rivolgerò ad un legale per far sentire le mie raggioni e per avere un risarcimento di tutti i disagi che sto subendo.
Cosa ne pensate?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Hai ragione posso dirti che io ho raccontato le mie disavventure su questo forum senza neanche fare il nome di officina e persone in causa.Vedendo la mia città sotto il nome qualcuno,non so se del forum o che ha letto e li conosce,li ha informati.Hanno letto quanto avevo scritto e dal racconto sono risaliti a me,indice che quello che avevo raccontato era la verità.Quando mi sono presentato da loro per fare l'aggiornamento della centralina e risolvere il problema delle pinze, si sono permessi di pregarmi di non farmi più vedere visto che non ero più gradito e di mettere l'auto fuori dal parcheggio dell'officina.

Non il capofficina che non si è mai visto e sentito per un anno nonostante ogni volta promettesse di farlo e non lo faceva mai.Ma il responsabile dell'accettazione service, un ragazzo che avrà si e no 25 anni che si permise di dirmi,dopo mesi di prese per i fondelli, come mi ero permesso di chiamare il numero verde e che loro a causa di questo rischiavano provvedimenti da parte dei loro ispettori....

Chiedo a voi come vi comportereste al mio posto.Ho ancora 3 anni di garanzia.Ho pronta un'email da invare al customer-care, affinchè facciano intervenire un'ispettore o che comunque li faccia un richiamo come si deve, dove ho raccontato tutto ma che non ho ancora spedito perchè non mi piace creare ulteriori conflitti. La macchina ha il diritto di essere assisitita ovunque e loro hanno il dovere di farlo.Ho comprato l'auto perchè pensavo di essere seguito per 5 anni nella mia città altrimenti, se sapevo di dovermi fare ogni volta 80 km., acquistavo un'auto di un'altra marca.

Come mi consigliate di agire?Accetto tutto ma questo no.Non ho mai alzato la voce nonostante altri al mio posto si sarebbero incacchiati di brutto,non ho mai detto una parola fuori posto essendo una persona educata ma che mi si tiri fuori dall'officina perchè ho raccontato su questo forum quanto stavo passando,senza fare nomi di nessuno,non lo posso accettare e tollerare.La Hyundai si è presa oltre 23000 per questa auto che ha presentato diversi problemi alcuni ancora irrisolti.Hanno il dovere di seguire i clienti non possono scegliersi solo quelli che li stanno simpatici e con i quali non ci sono problemi.....troppo facile,troppo poco serio.

La mia auto che ho comprato usata a Gennaio 2012 è stata comprata dal primo proprietario proprio alla Santoro di Salerno nel Febbraio del 2011.

Ciao,
non posso che esprimerti la mia solidarietà (per quello che serve naturalmente).
Sono ormai 3 anni che segue e leggo questo portale HCI quotidianamente, ne ho letto di cotte e di crude sul comportamento di alcune officine e dealer, ma questa le batte tutte.
Una sola curiosità, hai segnalato questo fatto al numero verde?
Certo mettere un cliente alla porta perché si è lamentato con l'assistenza clienti è il massimo. :(
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Ho letto gli ultimi messaggi, ma credo che la stria è uguale per tutti. Mi chiamo Enrico e ho comprato un iX20 90 Cv nel Febbraio 2011, e fino al 2 maggio non ho avuto problemi rilevanti, ma quando ho portato la mia auto in una officina autorizzata di Napoli per il secondo tagliando, mi hanno riscontrato un'anomalia alle pinze dei freni posteriori. Sono rimaste bloccate per fortuna-o-sfortuna aperti.
Mi contattano e mi avvertono del problema che non è di poco conto. Infatti al momento non ci sono ricambi e attendono disposizioni dalla casa madre. Come un pazzo incomincio a contattare Milano per avere delucidazioni in merito , ma confermano ciò che mi è stato detto in officina. Nonostante dica a loro di avere problemi familiari ( ho un familiare diversamente abile che necessita di assistenza)l'unica cosa che ho ricevuto è stata l'auto prevista dal contratto dei 5 anni per solo 5 giorni. L'autofficina dal 2 maggio non ha l'auto di cortesia per alleviare la mia situazione. Milano si scusa per il disagio ma il disagio resta. Ad oggi 23/05 non so ancora quando potrò riavere la mia auto.
Credo che mi rivolgerò ad un legale per far sentire le mie raggioni e per avere un risarcimento di tutti i disagi che sto subendo.
Cosa ne pensate?

Se decidi di rivolgerti ad un legale fai benissimo.
Primo perchè l'anomalia alle pinze dei freni posteriori è considerata da Hyundai come un'azione di servizio, ossia un intervento per rimediare a delle anomalie riscontrate sui veicoli che non rivestono carattere di pericolosità per la circolazione, da effettuarsi durante il normale tagliando periodico.
Se hanno deciso di trattenere la tua auto, significa che il problema è più grave di quello che vogliono farci credere; di conseguenza Hyundai avrebbe dovuto fare un richiamo ufficiale inviando tanto di raccomandata ad ognuno di noi.
Secondo, se la macchina è ferma da più di cinque giorni, la causa è solo loro. E' inammissibile che pur sapendo che il pezzo sia difettoso le scorte manchino e addirittura tardino ad arrivare.
Se non hanno a disposizione una macchina sostitutiva, noleggiane una e pretendi che Hyundai paghi le spese.
Non dimentichiamoci che la macchina è ferma per un difetto di fabbrica che nè impedisce il sicuro utilizzo.
Ciao e buona fortuna ...
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Ciao,
non posso che esprimerti la mia solidarietà (per quello che serve naturalmente).
Sono ormai 3 anni che segue e leggo questo portale HCI quotidianamente, ne ho letto di cotte e di crude sul comportamento di alcune officine e dealer, ma questa le batte tutte.
Una sola curiosità, hai segnalato questo fatto al numero verde?
Certo mettere un cliente alla porta perché si è lamentato con l'assistenza clienti è il massimo. :(

Grazie Giancarlo,
La prima volta mi sono rivolto al numero verde nel Giugno del 2012, dopo mesi di storie,appuntamenti nei quali non si risolvevano i problemi,molte telefonate e visite fatte da me, che mi ci vorrebbe 3 pagine per raccontarle. Tornato da loro il responsabile dell'accettazione mi accolse freddamente e mi disse in tono ironico,nel tentativo di farmi sentire in colpa, che avevo fatto una bella mossa a chiamare il numero verde.Aggiungendo che a causa mia potevano avere seri problemi di varia natura.

Da lì si è aperta una discussione in cui ho spiegato che cercavo solo di smuovere le cose affinchè venissero risolte le problematiche.Quella era la mia unica e vera intenzione.E che se ero arrivato a chiamare il numero verde non era per un mio divertimento,ma perchè loro non avevano affrontato e risolto le questioni e sopratutto seguito il cliente con la cura dovuta.E che quindi dovevano fare una sana autocritica in quanto il mio comportamento era conseguenza del loro e che lo erano andato a cercare,se volevano evitarlo avrebbero dovuto agire diversamente.Gli spiegai che volevo risposte concrete per due cose in particolare il motore ed il gps, le altre cose meno importanti potevano essere risolte con calma.

Ed infatti dopo 4 mesi in cui non si riusciva ad ottenere il cambio del gps questo,come per magia si concretizzò in pochissimi giorni e fu sostituito a Luglio.Dopo l'estate ad ottobre, dopo 6 mesi(comunque tempi biblici mi chiedo da dove arrivino i pezzi....), fu cambiato anche il volante spellato.Il mio interlocutore è quasi sempre stato con lui,il capofficina che sicuramente sarà stato informato delle mie lamentele non si è mai messo in contatto con me per avere un colloquio(è come se io mi lamento con la segreteria di uno studio professionale ed il responsabile sapendo che io sono andato a fare certe lamentele non prende il telefono e si mette in contatto con me per chiedere un incontro chiarificatore).

Quando sono andato l'ultima volta nell'Ottobre del 2012 a cambiare il volante mi doveva far sapere del problema del motore su cui in pochi mesi, mi era stato detto la prima volta provandola che era probabile che a mie spese dovevo rimetterci 8000 euro(come era capitato ad un altro cliente proprietario di una Ix35) perchè quei vuoti e quei rumori(che ho scoperto solo qui che si chiamano battiti in testa del motore da lui mai diagnosticati in tutti questi mesi) potevano essere sintomo di un grave problema al motore probabilmente causato dal precedente proprietario(non so su quali basi visto che ancora non era stata fatta una diagnosi alla macchina.Lla seconda volta che ho preso l'appuntamento mi fu detto che era la valvola Egr(era la prima volta in vita mia che la sentivo nominare....) ordinata,arrivata per un altro motore o in misura parziale(non ci ho mai capito niente di storie ce n'erano una nuova ogni volta che ci parlavo)che doveva era stata riordinata e di cui alla fine non si è saputo più niente.

L'ultima volta mi disse che potevano esserci problemi agli iniettori(quel giorno mi sono chiesto, per quanto ne capisco poco di meccanica, se le diagnosi venissero fatte da un professionista o da chi estrae i numeri del lotto alle otto.....).Vado a riprendere l'auto e mi viene detto dal solito addetto degli appuntamenti che il responsabile dell'officina non c'era e che del problema al motore dovevo parlare con lui e tornare un altro giorno.Sinceramente ne avevo le scatole piene di vedere il mio tempo considerato come valore uguale a zero.

Al che ho scritto tutto l'accaduto qui senza riferimenti di nomi di concessionarie e/o di persone.Qualcuno del forum o esterno vedendo la mia città nei dati esposti glielo ha riferito e loro leggendo la storia e il mio user(composto dalle iniziali del nome e cognome), sono facilmente risaliti a me.Quando io ho chiamato per parlare con il capofficina per avere risposte della storia del motore.La solita persona mi ha risposto telefonicamente dicendomi che qualcuno gli aveva riferito che una persona aveva raccontato una storia riguardante loro e che erano risaliti a me dal racconto pregandomi di cambiare officina e non farmi più vedere.Ho chiamato il numero verde per sapere se potevano fare quello che avevano fatto.La sig.ra che mi ha risposto è rimasta sbigottita dicendomi che se gli ispettori sapessero quanto era accaduto non ne sarebbero stati affatto contenti e se volevo procedere con una denuncia dell'accaduto.Io le ho detto che volevo cercare di recuperare il rapporto con loro non volendo creare ulteriori problemi visto che alla fine chi ne avrebbe pagato il conto maggiore,come è poi ugualmente successo,sarei stato io.

Ho aspettato alcuni mesi nei quali non ho portato l'auto a fare né l'aggiornamento della centralina né il cambio delle pinze, che sapevo da questo forum essere disponibili da fine anno poi a fine Marzo mi sono recato,facendomi coraggio,personalmente da loro ed ho detto che erano tenuti a farmi quanto era nel mio diritto di avere. Lui freddamente mi ha dato l'appuntamento l'08/04.Ho detto che sapevo che c'era questo aggiornamento.Ha guardato nel computer dicendomi che era previsto solo il cambio delle pinze posteriori,non risultava alcun aggiornamento comunque solo attaccandola direttamente al computer lo avrebbero forse visto.

Il giorno dell'appuntamento ho portato per sicurezza il codice dell'aggiornamento stampato,che alcuni dicevano qui non esser visto in alcune officine,codice datomi dall'utente Faix che è un addetto di un concessionario Hyundai e gli ho anche spiegato del problema della coppa dell'olio con livelli altissimi ed olio diluito con il gasolio con una puzza forte interna ed esterna che avevo da almeno due mesi.Ho chiesto se avevano avuto problemi simili visto che qui diversi se ne lamentavano.Lui mi rispose che loro era la prima volta che sentivano un cliente che si lamentava di questo problema e sarcasticamente mi dice:"Che strano capitano tutte a te......"

Al che,non avendo ancora digerito la cosa precedente,ha perso le staffe attaccandomi e dicendomi che non potevo insegnarli il mestiere a loro portandoli la stampa del codice dell'aggiornamento e andando a raccontare le cose che leggevo sul forum da parte di persone che non hanno alcuna competenza.

E che siccome li avevo sputtanati(testuali parole) dovevo uscire immediatamente fuori dall'officina togliendo la macchina dal parcheggio di loro proprietà dicendomi anche di non dargli più del tu ma solo del lei(sono stati loro i primi a farlo con me dandomi una confidenza mai richiesta).

E' arrivato il capofficina nel frattempo che chiedeva cosa stava accadendo e lui gli ha detto di andare dentro a lavorare che tempo da perdere non ce n'era e che si sarebbe occupato lui della cosa......ho risposto che lui non poteva fare quello che stava facendo come mi aveva detto anche il numero verde.Risposta io lo posso fare eccome e lo faccio......Io non mi sono mai permesso di alzare la voce,altri non so cosa avrebbero fatto al posto mio,mai detta una parolaccia o che mi sia rivolto a loro in modo non educato nonostante avevano fatto di tutto per meritarlo.

Sono poi andato 3 settimane fa in un'altra officina a fare tagliando ed aggiornamento facendomi 80km.Sono in difficoltà perchè se devo stare altri 3 anni in questo modo diventa dura.Eppure volevo diventare un cliente Hyundai anche nei prossimi anni comprando anche altre auto per la lunga garanzia data(ma se questa è la qualità e le tempistiche per avere le cose sistemate alla fine vale come 2 o 3 di altre marche in tutta sincerità).Ho preparato una lunga email da inviare al customer care ma temo che le cose possano ulteriormente peggiorare anche se peggio di così non credo si possa andare.

Comunque non intendo soprassedere su questa cosa per il rispetto mio e di altri clienti e perchè l'azienda non può permettersi di avere officine che non solo fanno il lavoro in modo disorganizzato e molto approsimativo ma si permettono pure di avere questi atteggiamenti inqualificabili nei confronti di chi li porta soldi e potenzialmente altri clienti.I feedback dei clienti,almeno a me hanno insegnato così quando ho lavorato in aziende importanti,devono servire per crescere e migliorarsi, non per fare gli offesi e fare le ripicche come i bambini di 10 anni.Strano che un'azienda di questo livello non lo insegni come una delle prime basi alle proprie officine.

Voi cosa fareste al mio posto?
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Voi cosa fareste al mio posto?


non mi sembra che queta gente merita alcuna considerazione.
per di più tu sei stato m9lto corretto e pazienze con loro.
il tuo diritto di criticare è costituzionalmente garantito.
il loro diritto è pretendere rispetto e tu non hai mai mancato di rispetto nei loro confronti, ma nonostante questo ti hanno trattato male.

io farei prima di tutto pubblicamente il nome di questa officina in questo forum.
in secondo luogo manderei una raccomandata a hyundai italia + questa raccomandata in copia a:
officina sopra detta + 5-6 riviste di motori + 2-3 associazioni consumatori


le officine che si comportano così rovinano la reputazione di chi invece si dedica con passione e sacrifici nel mondo dell'automobile.
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
Gia dopo la prima volta, che si sono rivolti dicendoti che avevi fatto male di aver chiamato il numero verde, avrei cercato di registrare eventuali altre conversazioni, ormai quasi tutti i cell lo fanno, dopo di che avrei fatto sentire alla hyundai la discussione, poi sarei andato da un legale, o viceversa.
Che discorsi sono, come si permette l'officina (tra l'altro ufficiale) di trattatre un cliente in questo modo?
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
non mi sembra che queta gente merita alcuna considerazione.
per di più tu sei stato m9lto corretto e pazienze con loro.
il tuo diritto di criticare è costituzionalmente garantito.
il loro diritto è pretendere rispetto e tu non hai mai mancato di rispetto nei loro confronti, ma nonostante questo ti hanno trattato male.

io farei prima di tutto pubblicamente il nome di questa officina in questo forum.
in secondo luogo manderei una raccomandata a hyundai italia + questa raccomandata in copia a:
officina sopra detta + 5-6 riviste di motori + 2-3 associazioni consumatori


le officine che si comportano così rovinano la reputazione di chi invece si dedica con passione e sacrifici nel mondo dell'automobile.

Ho scritto tanto e me ne scuso anche se tanto altro avrei potuto scrivere e raccontare ma mia moglie chiederebbe giustamente il divorzio per il tempo passato qui....
Vorrei davvero che mi venissero a dire in faccia se c'è qualcosa nella sostanza di quello che ho raccontato che non sia vero.

Sono incazzato nero(passatemi il termine moderatori) anche se per carattere sono,e lo hanno visto anche quelli dell'officina un bischerone come si dice in Toscana e abbaio abbaio ma difficilmente mordo veramente ma sono al limite e se decido di andare in fondo ci vado senza pietà alcuna.

Siamo nell'era della comunicazione internet è pieno di siti Ciao,Tripadvisor e tantissimi altri dove gli utenti possono liberamente esprimere le proprie opinioni su prodotti,città,hotel,ristoranti,pizzerie ecc.ecc.
Ci sono quelli che danno 5 stelle chi 4 chi 3 chi 2 chi 1 esprimendo la propria opinione liberamente.Che devono fare tutte queste imprese non accettarlo o cercare di vedere queste critiche come un grande motivo di miglioramento e accrescimento?Se io o questi signori dell'officina Hyundai della mia città hanno mangiato da schifo ad un ristorante cosa diranno ad amici e parenti?Di andarci a mangiare?Che devono fare i titolari denunciarli per diffamazione per "sputtanamento"? Il problema è che di pizzerie e ristoranti ce ne sono ogni 50 metri e puoi cambiarli liberamente di officine di auto ufficiali ce n'è una per capoluogo di provincia.

Io p.es.avevo Fineco come Banca on line e loro ogni fine anno chiedevano ai clienti di compilare un form on line dicendo cosa funzionasse e cosa non funzionasse dando modo agli stessi di dare utili suggerimenti in questo senso. Tutto questo per migliorare e dare un servizio migliore ai propri clienti l'anno dopo.
Questo modo di operare l'ho trovato semplicemente straordinario. Io spero da mesi che un ispettore mi contatti vorrei andare con uno di loro c/o questa officina ed avere un chiarimento con loro ma per ora non c'è stato verso.

Oggi ho visto su Facebook il profilo del responsabile dell'officina ho pensato di mandargli un messaggio per chiedere un chiarimento personale con lui da persone adulte per vedere di rimettere a posto il rapporto.Se poi anche questo proponimento non trovasse risposta per correttezza comunicargli che mi vedrò costretto a raccontare tutto quanto è capitato al numero verde e alla casa madre, che poi di questo non se ne lamentino.Certamente meriterebbero un intervento duro dall'alto, anche se poi dubito che ciò avverrà veramente.

Non mi piace scrivere nomi e cognomi direttamente. Sono di Lucca andate sul sito Hyundai e trovate tutti i riferimenti che cercate.

Chiedo a voi se è normale che un responsabile accettazione service possa prendersi tutto questo potere scavalcando il responsabile dell'officina ed assumendosi autonomamente questi comportamenti vergognosi. In questi mesi ho avuto paura di scrivere sul forum ed ho chiesto dopo quanto accaduto di cambiare il mio username agli amministratori che è composto dalle iniziali del mio nome e cognome e di cancellare quei messaggi per evitare problemi con loro,ho tolto la mia città cambiandola con Italia nel mio profilo.

Inoltre come ho detto prima avendo poca voglia e tempo di andare lontano a portare l'auto ho ritardato molto nel fare gli aggiornamenti e gli interventi previsti ritardando di molto anche l'intervento sul problema delle trafilature del gasolio nella coppa e rischiando in questo modo di creare seri problemi all'auto.

Ed il bello di tutto è che nonostante i battiti,i vuoti,i problemi su diversi componenti,i problemi con l'officina io sono INNAMORATO DI QUESTA AUTO e l'idea di doverla vendere, dopo averla seguita per mesi prima di trovarne una come la desideravo io e al giusto prezzo, mi fa stare male.
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Il messaggio che li ha offesi è quello del 03/10/2012 delle 14,23 se qualcuno ha voglia di leggerlo e ritiene che abbia detto qualcosa di così sconveniente da giustificare tali reazioni me lo dica sono pronto a scusarmi pubblicamente se ce ne fosse bisogno.
Ho solo fatto riferimento alla città cosa che all'epoca era visibile a sinistra anche sotto i miei dati:
https://www.hyundai-club.eu/showthr...-pregi-difetti-e-anomalie&p=140140#post140140
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Il messaggio che li ha offesi è quello del 03/10/2012 delle 14,23 se qualcuno ha voglia di leggerlo e ritiene che abbia detto qualcosa di così sconveniente da giustificare tali reazioni me lo dica sono pronto a scusarmi pubblicamente se ce ne fosse bisogno.
Ho solo fatto riferimento alla città cosa che all'epoca era visibile a sinistra anche sotto i miei dati:
https://www.hyundai-club.eu/showthr...-pregi-difetti-e-anomalie&p=140140#post140140

Non hai detto nulla di male. Purtroppo il forum in questo si rivela un'arma a doppio taglio, soprattutto se non si può andare in un'altra officina Hyundai.
Io fortunatamente non ho problemi con l'officina, ma solo con Hyundai(vedi il mio ultimo post sulla qualità Hyundai), ma capisco che si può rimanere un pò perplessi sui comportamenti di alcune officine e soprattutto fregati
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Non hai detto nulla di male. Purtroppo il forum in questo si rivela un'arma a doppio taglio, soprattutto se non si può andare in un'altra officina Hyundai.
Io fortunatamente non ho problemi con l'officina, ma solo con Hyundai(vedi il mio ultimo post sulla qualità Hyundai), ma capisco che si può rimanere un pò perplessi sui comportamenti di alcune officine e soprattutto fregati

Concordo con te.Non ti nego che una parte di me si è pentita di aver deciso di raccontare le cose sul forum.Potessi tornare indietro non lo farei. Ho sottovalutato il rischio che correvo non pensando che qualcuno,quasi sicuramente esterno al forum, facesse la "spia". Ero arrabbiato e deluso non sapendo piu' cosa fare ed ho invece peggiorato le cose.Purtroppo e' stato un rapporto nato male con Hyundai e me ne dispiace molto.Tu di cosa ti lamenti con la Casa madre?
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Principalmente che ne ho sempre una... Puoi ci può stare che la mia macchina sia sfortunata e uscita con un pò di difetti, però così è un pò approfittarsene
 

sandiego

Utente Ben Noto
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
1.478
Punteggio reazioni
122
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
Il messaggio che li ha offesi è quello del 03/10/2012 delle 14,23 se qualcuno ha voglia di leggerlo e ritiene che abbia detto qualcosa di così sconveniente da giustificare tali reazioni me lo dica sono pronto a scusarmi pubblicamente se ce ne fosse bisogno.
Ho solo fatto riferimento alla città cosa che all'epoca era visibile a sinistra anche sotto i miei dati:
https://www.hyundai-club.eu/showthr...-pregi-difetti-e-anomalie&p=140140#post140140

caro GIADAC,

non ti conosco personalmente ma te l'ho già detto prima:
l'officina si è comportata in modo decisamente ridicola, dimostrando incapacità nel gestire i rapporti con i clienti.

queste officine vanno escluse dal cirucito delle officine ufficiali hyundai.
rovinano il marchio hyundai e la reputazione del settore officine autorizzate hyundai.
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Principalmente che ne ho sempre una... Puoi ci può stare che la mia macchina sia sfortunata e uscita con un pò di difetti, però così è un pò approfittarsene

Beh credimi le parole da te usate ce n'e' sempre una le ho pensate anch'io piu' di una volta.Non credo al discorso della macchina sfortunata o ci credo fino ad un certo punto.Ne sento e leggo troppi che ne lamentano di ogni tipo.
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
caro GIADAC,

non ti conosco personalmente ma te l'ho già detto prima:
l'officina si è comportata in modo decisamente ridicola, dimostrando incapacità nel gestire i rapporti con i clienti.

queste officine vanno escluse dal cirucito delle officine ufficiali hyundai.
rovinano il marchio hyundai e la reputazione del settore officine autorizzate hyundai.

Vi è stata anche un'altra cosa che rafforza ulteriormente quanto scritto e denota la disorganizzazione e l'assoluta mancanza di attenzione verso il cliente.In famiglia abbiamo solo questa auto ed ogni volta ho dovuto farmi prestare l'auto da un familiare per i giorni che è stata da loro con il disagio di dovere far venire un'altra persona a prendermi quando la lasciavo all'andata e riaccompagnarmi quando la dovevo ritirare. Avendola comprata usata sapevo bene che avevo diritto ai 5 anni di garanzia e ai controlli gratuiti,ma non sapevo di aver diritto alla macchina sostitutiva garantita da Europe Assistance per 5 giorni.Informazione che ho scoperto sempre grazie a Hyundai Club Italia, da cui ho avuto molte più informazioni di quante ne ho ricevute da parte di chi le dovrebbe fornire d'ufficio,il che è tutto dire.....

La macchina in sostituzione non ce l'hanno e pur avendo manifestato questo disagio più volte, visto i frazionamenti degli appuntamenti per ogni problema avuto, mai una volta mi hanno detto e proposto che avevo questo diritto e di stare tranquillo che potevo portare l'auto da solo senza impegnare altri mezzi e persone e ritornare a casa e circolare fino a 5 giorni gratuitamente riportare l'auto di cortesia e riprendere la mia.Nell'ultimo appuntamento gli ho fatto presente che ero venuto a sapere di questo mio diritto di cui loro non mi avevano mai parlato.Il solito responsabile Accettazione Service mi ha risposto certo se volevo questo auto bastava che la mattina dell'appuntamento chiamare il noleggio e sentire la disponibilità dell'auto..... Mi chiedo è serietà, avendo lasciato l'auto ben 5 volte in 7 mesi da loro, non avermelo mai proposto e fatto presente? E' un' officina che non meriterebbe, come dici tu, di essere esclusa dal circuito delle officine Hyundai?Vogliono arrivare al livello di Audi e altri marchi tedeschi fornendo questo servizio e questa assistenza....?

La sensazione netta che ho sempre avuto,già da prima che si generasse il malcontento da parte mia, è stata di una disorganizzazione e disordine complessivo e sopratutto di un'incapacità da parte di chi dirige di gestire adeguatamente il lavoro internamente ed esternamente.Cosa che mi è stata confermata da una persona che ci ha lavorato e che da poco aveva cambiato datore di lavoro.Persona che casualmente ho avuto modo di conoscere pochi mesi fa. E poi vengono a dirmi ma che credi che noi non sappiamo fare il nostro lavoro?Beh per tutto quello che avete dimostrato e che ho raccontato, tra l'altro solo in parte, mi permetto di dire che la mia sfiducia è ampiamente giustificata.Vorrei vedere loro quali reazioni avrebbero avute se fossi stato io a fornire questi servizi e loro miei clienti.....vedendo la loro suscettibilità e reattività non oso neanche immaginarlo.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
@GIADAC
Non devi assolutamente pentirti di quello che hai scritto sul forum.
Hai semplicemente riportato quello che ti stava accadendo senza fare nomi e senza offendere nessuno (ho letto il post incriminato).
Mi sembra eccessiva la reazione del personale dell'officina.
I feedback su internet si trovano per tutte le attività commerciali ormai.
Tieni presente che abbiamo inserito nel regolamento l'obbligo di dichiarare il nome e cognome dell'utente quando si fanno delle accuse dirette a qualche officina/concessionaria, proprio per evitare false accuse e per dare l'opportunità del diritto di replica.
Sinceramente non credo che il tuo post sia stato segnalato da qualcuno (Spia), sul nostro portale ci sono assidui lettori che appartengono al circuito hyundai.

Con il personale della mia officina ho un rapporto stupendo, a partire dal titolare fino ad arrivare all'ultimo magazziniere.
In passato ho esternato delle critiche nei loro confronti sul forum per alcune cose che non mi sono piaciute e non per questo mi hanno mai maltrattato (alcuni di loro leggono il forum).
In loro ho trovato sempre la massima disponibilità e professionalità a risolvere i problemi da me segnalati.
Ti dirò di più, spesso ci confrontiamo su problemi che affliggono i vari modelli hyundai e mai una volta si sono permessi di zittirmi.
Quando faccio i tagliandi o gli interventi straordinari da loro, mi fanno entrare in officina e mi spiegano dettagliatamente perchè si verificano le anomalie da me segnalate.

Ti consiglio di cambiare officina invece di tentare un riavvicinamento. Credo che ormai il rapporto sia completamente deteriorato e di certo non devi essere tu a rimediare dopo quello che è successo.
Ciao

PS.
Del post incriminato ho solo una precisazione da farti.
Quando dici: "Spero che qualcune responsabile Hyundai che gestisce il forum possa mettersi gentilmente in contatto con me.Farebbe cosa molto gradita"
Il forum è gestito da persone al di fuori di Hyundai e che svolgono tutt'altre attività professionali.
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
@GIADAC
Non devi assolutamente pentirti di quello che hai scritto sul forum.
Hai semplicemente riportato quello che ti stava accadendo senza fare nomi e senza offendere nessuno (ho letto il post incriminato).
Mi sembra eccessiva la reazione del personale dell'officina.
I feedback su internet si trovano per tutte le attività commerciali ormai.
Tieni presente che abbiamo inserito nel regolamento l'obbligo di dichiarare il nome e cognome dell'utente quando si fanno delle accuse dirette a qualche officina/concessionaria, proprio per evitare false accuse e per dare l'opportunità del diritto di replica.
Sinceramente non credo che il tuo post sia stato segnalato da qualcuno (Spia), sul nostro portale ci sono assidui lettori che appartengono al circuito hyundai.

Con il personale della mia officina ho un rapporto stupendo, a partire dal titolare fino ad arrivare all'ultimo magazziniere.
In passato ho esternato delle critiche nei loro confronti sul forum per alcune cose che non mi sono piaciute e non per questo mi hanno mai maltrattato (alcuni di loro leggono il forum).
In loro ho trovato sempre la massima disponibilità e professionalità a risolvere i problemi da me segnalati.
Ti dirò di più, spesso ci confrontiamo su problemi che affliggono i vari modelli hyundai e mai una volta si sono permessi di zittirmi.
Quando faccio i tagliandi o gli interventi straordinari da loro, mi fanno entrare in officina e mi spiegano dettagliatamente perchè si verificano le anomalie da me segnalate.

Ti consiglio di cambiare officina invece di tentare un riavvicinamento. Credo che ormai il rapporto sia completamente deteriorato e di certo non devi essere tu a rimediare dopo quello che è successo.
Ciao

PS.
Del post incriminato ho solo una precisazione da farti.
Quando dici: "Spero che qualcune responsabile Hyundai che gestisce il forum possa mettersi gentilmente in contatto con me.Farebbe cosa molto gradita"
Il forum è gestito da persone al di fuori di Hyundai e che svolgono tutt'altre attività professionali.

Grazie Giancarlo,
Comunque credo che a questo punto, anche se il rapporto non può essere recuperato, ho il DOVERE di mandare un email e/o una lettera a Hyundai per rispetto anche di altri clienti ai quali potrebbe accadere la stessa cosa e affinchè intervangono in modo da dare una raddrizzata a questa officina.Io con queste persone avevo anche un ottimo rapporto,mi hanno dato confidenza specie il responsabile dell'officina da subito,ed io che sono persona empatica di natura ho accolto la cosa e mi è stata bene mi va bene scherzare e fare battute anche su altri argomenti, purchè tu prima mi risolvi i problemi e mi dai delle risposte convincenti.

Sono stati anche gentili per certe cose non posso dire tutto negativo perchè non sarebbe onesto e corretto da parte mia. Però mi aspetto dalla mia officina che mi risolva i problemi,che mi segua,che mi dica le cose come stanno senza sentire tremila storie per giustificare ogni volta le mancate risoluzioni.Ho sempre detto loro di non avere fretta ma che volevo semplicemente essere seguito e messo al corrente delle cose non di dirmi ogni volta ti chiamiamo e poi fare passare puntualmente settimane e mesi nei quali tutto taceva e dovevo ritornare io da loro a chiedere a che punto si fosse.Avrei tanto voluto avere un confronto duro e diretto con loro,dopo che è nato il problema, magari con la presenza di un responsabile/ispettore Hyundai di zona cosa che putroppo non ho mai avuto modo di ottenere.Si può litigare,confrontarsi anche in modo vivace ma poi trovare una soluzione e ripartire magari meglio di prima. Sono pronto a scusarmi se è giusto farlo se posso avere sbagliato in qualche mio comportamento.

Non sono perfetto neanch'io ci mancherebbe ed anch'io probabilmente ho sbagliato da qualche parte Mi metto in discussione dalla mattina alla sera in continuazione e chi mi conosce sa che è così,ma vorrei che anche dall'altra parte si facesse lo stesso.Al loro posto io avrei chiamato il cliente chiesto un chiarimento faccia a faccia per capire le ragioni del mio malcontento e vedere di ripartire non dire non sei più gradito rivolgiti altrove arrivando a cacciarmi dall'officina quando con fatica ho provato a ritornare da loro.Invece hanno voluto farmela pagare e non è questo il modo.

Per il discorso del forum pensavo che ci fosse anche qualcuno che lo gestisce che lavora in Hyundai o comunque, anche se esterno, che in qualche modo avesse contatti con ispettori e responsabili che si fa in qualche modo portavoce di quanto alcuni utenti raccontano in questa sede. C'è stata una persona di cui non ricordo il nome che dopo che scrissi quel post si mise in contatto con me dicendomi se volevo che intervenisse curando i rapporti non mi ricordo bene con chi.Gli dissi di aspettare in quanto volevo vedere se il rapporto era ricucibile.Ho preso un altro appuntamento che mi è costato moltissimo ad Aprile che non ha fatto altro che peggiorare le cose.Andrò altrove,cosa che ho già fatto,e tra 2/3 anni mio malgrado sarà costretto a comprare auto di un'altra marca a meno che non cambi la titolarità o le persone che lavorano nell'Officina della mia zona.

Non so chi in effetti abbia riferito la cosa,loro di certo non leggono abitualmente Hci mi dissero che una persona gli aveva riferito he una qualcuno della loro città si era lamentato qui e da lì sono risaliti a me.Non posso sapere se è una persona interna ad Hci oppure un lettore esterno.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Per il discorso del forum pensavo che ci fosse anche qualcuno che lavora in Hyundai o comunque anche se esterno in qualche modo avesse contatti con ispettori e responsabili e farsi in qualche modo portavoci di quanto alcuni utenti raccontano.C'è stata una persona di cui non ricordo il nome che dopo che scrissi si mise in contatto con me dicendomi se volevo che intervenisse.Gli dissi di aspettare in quanto volevo vedere se il rapporto era ricucibile.

Ti confermo che abbiamo contatti diretti con HMCI, in passato li curavo personalmente.
Forse ti avrà contattato il Ns. Responsabile Rapporti Club - Concessionarie Marco Nigro, ma nessun membro dello Staff lavora in Hyundai.
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Ti confermo che abbiamo contatti diretti con HMCI, in passato li curavo personalmente.
Forse ti avrà contattato il Ns. Responsabile Rapporti Club - Concessionarie Marco Nigro, ma nessun membro dello Staff lavora in Hyundai.

Perfetto voglio comunque precisare che quando ho scritto qualcuno ha fatto "la spia",scrivendolo tra virgolette tra l'altro,non intendevo che fosse per forza qualcuno che gestisce il forum.Credo e penso che sia più facile che sia stato qualcuno di esterno che ha visto sotto il mio user la città da dove scrivevo e glielo ha riferito.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Se capiti in zona ti consiglio la concessionaria MB auto di Empoli
 
Alto Basso