Problemi con pioneer avic-F320BT

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Salve a tutti, da mercoledì scorso sono un possessore di una splendida i20 sound edition che di serie monta l'impianto multimediale pioneer avic-F320BT.
Il problema per il quale scrivo è il seguente.
Al cavo USB ho collegato il mio lettore mp3 Sony dove ho all'interno quasi un centinaio di album, quindi migliaia di file, però quando seleziono nel pioneer la lettura dell'uscita usb dove ho collegato il lettore Sony, mi rileva solo due album che mi da come cartelle e sempre e solo le stesse due cartelle. Qualcuno da sa darmi una mano?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
è un problema del sony, probabilmente la musica è registrata in un formato che non sia leggibile dal pioneer...
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Mmm... in effetti mi è venuto in mente anche a me, però i due album che riesce a leggere li ho caricati come ho fatto con tutti gli altri che invece non legge.
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Posso porre un paio di domande riguardo l'impianto multimediale Pioneer installato di serie sulla i20?
I brani e la radio, oltre ad essere visualizzate sullo schermo del Pioneer, son visualizzate anche sul computer di bordo? La porta usb è presente accanto all'accendisigari?
Grazie
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Dunque, per il poco che ho potuto smanettare, posso dirti che i brani li visualizzi solo nel pioneer e non nel computerino della macchina.
Per la porta usb vicino all'accendi sigari ti dico che non è presente, mentre nel vano porta oggetti grande, trovi un cavo con presa usb.
 

bingogol

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 - Sound edition
Qualcuno sa dove si possono scaricare/acquistare le applicazioni per il pioneer della sound edition?
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
è un problema del sony, probabilmente la musica è registrata in un formato che non sia leggibile dal pioneer...

Forse ho capito perché dal mio lettore mp3 il Pioneer non riesca a leggere i file. Nel manuale in cd del pioneer, ho letto che come lettori mp3 si possono usare solo quelli nati dopo il 2005 o 2006, ora non ricordo con esattezza, siccome il mio lettore Sony l'ho acquistato intorno al 2000, ecco svelata la possibile causa.
Non mi rimane altro da fare se non cambiare lettore.
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Forse ho capito perché dal mio lettore mp3 il Pioneer non riesca a leggere i file. Nel manuale in cd del pioneer, ho letto che come lettori mp3 si possono usare solo quelli nati dopo il 2005 o 2006, ora non ricordo con esattezza, siccome il mio lettore Sony l'ho acquistato intorno al 2000, ecco svelata la possibile causa.
Non mi rimane altro da fare se non cambiare lettore.

Ciao Sisoker,
il tuo lettore mp3 sony, com'è formattato in NTFS o FAT32?
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Mmm, questo non lo so, so solo che ho installato nel pc il software della Sony che avevo trovato nella confezione, mi sembra si chiami sonic o qualcosa del genere, che utilizzo per acquisire i cd originali, dopo averli convertiti in mp3, ma non saprei rispondere alla tua domanda.
Come potrei fare per controllare?
Sarei disposto pure a formattare il lettore ed a riacquisire tutto da capo.
Mi dispiacerebbe non poterlo utilizzare, ha una memoria di 40 Gb.
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Te lo chiedo perchè la presa usb che c'è nella i20 legge solo le memorie formattate con lo standard FAT32, l'unica cosa che te avendo un lettore da 40 Gb, formattandolo in FAT32 non te li vedrà tutti i Gb.
Quando colleghi il lettore al pc, in Risorse del computer te lo vede come una unità disco, fai click con il tasto destro del mouse e vai su proprietà alla voce file system trovi quello che ti dico.
Fammi sapere.
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Quando colleghi il lettore al pc, in Risorse del computer te lo vede come una unità disco, fai click con il tasto destro del mouse e vai su proprietà alla voce file system trovi quello che ti dico.
Fammi sapere.
Domani faró come mi dici tu.
Ma se invece collegassi il lettore all'uscita aux?
Dovrebbe esserci pure un'uscita aux, perché quando faccio andare avanti il commutatore per selezionare la sorgente, mi da il seguente elenco:
Radio/Cd/Usb/Aux. Forse in mezzo c'è pure IPod ma non ricordo.
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Domani faró come mi dici tu.
Ma se invece collegassi il lettore all'uscita aux?
Dovrebbe esserci pure un'uscita aux, perché quando faccio andare avanti il commutatore per selezionare la sorgente, mi da il seguente elenco:
Radio/Cd/Usb/Aux. Forse in mezzo c'è pure IPod ma non ricordo.
Bene, ho appena collegato il lettore al pc e andando su proprietà, leggo "FAT32", quindi?
Ho notato poi una cosa, da pc entrando nelle cartelle all'interno del lettore, leggo che i file che dovrebbero avere penso per estensione .jpg, hanno invece l'estensione .omt, come è possibile? Non è che magari è proprio per questo che il pioneer non rileva i file?
Sarà possibile utilizzando un programma diverso di acquisizione/conversione, risolvere il problema?
Tra le altre cose, il lettore non ha una capienza di 40 Gb come avevo detto in precedenza ma di 20Gb.
13 occupati da musica e 7 liberi.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
sì, devi lavorarci da pc. ma i files audio sono mp3?
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
sì, devi lavorarci da pc. ma i files audio sono mp3?

I file se da pc vado a cercarli dentro alle cartelle, non me li da con i titoli ma vedo dei numeri con estensione .omt invece di .jpg
Non sono tanto esperto ma ho come il presentimento che il programmino Sony che uso per acquisire i cd originali, crei dei file tutti suoi.
Può essere?
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Ciao Sisoker,
i file con estensione .jpg sono fotografie, immagini (tipo la copertina di un cd) quindi non file audio.
Prova a caricare un file .mp3 e collegalo al lettore per vedere se lo legge, perchè il file .omt mi sembra difficile che riesca a riconoscerlo come file audio. La formattazione FAT32 va benissimo.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
per convertire i files da cd a mp3 usa Cdex, è gratis. Lascia perdere jpg, copertine ecc. non ti servono in auto.
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
per convertire i files da cd a mp3 usa Cdex, è gratis. Lascia perdere jpg, copertine ecc. non ti servono in auto.

Si scusate ho avuto un momento di confusione, a furia di stare davanti al pc ad archiviare le foto del mio recente matrimonio ritoccando i file raw e convertendoli in jpg per tenerli in hard disk,mi è entrato in testa questo maledetto jpg, è chiaro che il file audio in questione è mp3.
Ok allora proverò a ficcargli dentro qualche mp3 a caso per vedere se il pioneer lo riconosce.
Ma il file con estensione omt, che voi sappiate è un file musicale?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
già provato a cercare questa estensione. dovrebbe essere a intuito un formato proprietario della Sony, a intuito un odt modificato, quindi file di testo.
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Allora, ora sono davanti al pc e passo a correggere alcuni punti.
Dunque la maggior parte dei file che ho nel lettore sony sono con estensione .OMA e non OMT come avevo detto in precedenza, e appunto questi che contano circa 12 Gb non vengono riconosciuti dal pioneer, mentre quelli che riesce a leggere hanno come estensione .BAK e .DAT esono solo una venitina di file.
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
per convertire i files da cd a mp3 usa Cdex, è gratis. Lascia perdere jpg, copertine ecc. non ti servono in auto.

Ho scaricato Cdex, volevo chiederti una cosa, quando carichi un cd, riconosce i titoli delle canzoni e le memorizza quando le converte in mp3?
 
Alto Basso