PROBLEMI CRUISE CONTROL SANTAFE' 2007

Toni 60

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2200 crd 2007
Buonasera, anche io posseggo una Santafe' crd 2.2 del 2007 con 152.000, fino ad ora non ho mai avuto problemi. Da qualche mese non funziona il cruise control, mi hanno detto che il difetto è' nel disco sotto al volante. Ma di che disco si parla? Qualcuno mi può indicare dovè e come si chiama il ricambio ed eventualmente come sostituirlo? Grazie!
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
Ciao, è successo pure a me, si chiama anello antagonista, un po complicato da sostituire se non si hanno le chiavi adatte, a me lo avevano cambiato in garanzia, però penso che costi sui 400 euro, hai provato a pulire i contatti dei pulsanti?
 

Toni 60

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2200 crd 2007
Buonasera, anche io posseggo una Santafe' crd 2.2 del 2007 con 152.000, fino ad ora non ho mai avuto problemi. Da qualche mese non funziona il cruise control, mi hanno detto che il difetto è' nel disco sotto al volante. Ma di che disco si parla? Qualcuno mi può indicare dovè e come si chiama il ricambio ed eventualmente come sostituirlo? Grazie!

Si
Ciao, è successo pure a me, si chiama anello antagonista, un po complicato da sostituire se non si hanno le chiavi adatte, a me lo avevano cambiato in garanzia, però penso che costi sui 400 euro, hai provato a pulire i contatti dei pulsanti?
Ciao, si ho pulito con l'aria tutti i contatti, ho controllato anche l'interuttore del freno ma niente da fare. Stamani smanettando su vari siti , ho trovato...forse... l'anello in questione a 15 dollari su un sito coreano.??? Si chiama cavo spiralato codice 934902b200, ci sarà da fidarsi? Sarà lui?
Beh vista la cifra quasi quasi provo ad acquistarlo e poi informo tutti. Unico neo e che la spedizione avviene entro 60 gg,
 

Davide C.

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
santa fe ii crd 2.2 4x4
Si

Ciao, si ho pulito con l'aria tutti i contatti, ho controllato anche l'interuttore del freno ma niente da fare. Stamani smanettando su vari siti , ho trovato...forse... l'anello in questione a 15 dollari su un sito coreano.??? Si chiama cavo spiralato codice 934902b200, ci sarà da fidarsi? Sarà lui?
Beh vista la cifra quasi quasi provo ad acquistarlo e poi informo tutti. Unico neo e che la spedizione avviene entro 60 gg,


Chissà se ha risolto l'amico sopra....sono interessato al problema.
 

Danny Deluxe

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2006
Buona sera a tutti,

Ho piacere nel condividere che sono riuscito a trovare il "Cavo Spiralato" che controlla sia il Cruise Control che la Spia Airbag accesa
quando detto cavo è difettoso.
Su ALIEXPRESS l'ho cercato con il codice 934902b200 gentilmente condiviso da Toni 60.
Occorrono 25-35 giorni di spedizione, ma ho speso solo 8,52€ totale ..
Quando arriva e lo monto vi aggiorno.
 

net03a83

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 Crdi gls top 5pt. automatica 275000km
Danny Deluxe, ti è poi arrivato il cablaggio ? lo hai montato da solo ? funzione ? ..aggiorna gli sviluppi del tuo caso grazie .
 

La Bianca

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
6
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Santa Fé CM 2.2 CRDI 4WD automatica 7p.
Controlla il microinterruttore che c'è sotto/dietro il pedale del freno. E' il micro che disabilita il cruise control appena tocchi il pedale del freno. Dopo qualche anno può rimanere premuto o comunque non funziona più come dovrebbe, e il tuo cruise sarà sempre disabilitato. Basta cambiare il microinterruttore, costa qualche euro. Nel caso della mia prima SF era quello il problema.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Comunque anch'io su Santafé 2006 avevo avuto lo stesso problema. Quando ha iniziato a non funzionare neanche il clacson ho sostituito in autonomia il cavo spiralato e il problema si è risolto
 
Alto Basso