elettronica Problemi di accensione

Nikooo

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i10 connect line 2020
Buona sera a tutti,
ripropongo di seguito la mia esperienza.
Anch’io ho avuto e continuo ad avere problemi di accensione con la mia i10 acquistata a giugno scorso.
È la 4^ volta che la porto in assistenza, la prima volta hanno cambiato un sensore del pedale della frizione e sembrava risolto, ma dopo un giorno il problema si è ripresentato, la 2^ e la 3^ volta hanno sostituito il motorino di avviamento. ma il difetto non è stato risolto e di tanto in tanto si ripresentava. Una cosa importante è che si è completamente disattivato lo START/STOP, le due cose sono molto probabilmente collegate!
In questo momento l’auto si trova in officina e con la casa madre la stanno testando per trovare il problema.
Mi chiedo se sia possibile che non abbiano verificato l’antenna (immibilizer) di cui ho letto nelle precedenti chat.
Proverò a suggerirlo al capo officina.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tienici al corrente...
Puoi descriverci meglio, per chi legge, cosa accade?
grazie.
 

Nikooo

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
i10 connect line 2020
Buongiorno,
provo a spiegarmi meglio:
di tanto in tanto l’auto non parte,
con il pedale della frizione schiacciato, girando la chiave, si accendono tutte le spie del quadro ma il motorino di avvianento non gira. Poi dopo diversi tentativi o riprovando dopo un po’, parte.
Non è attribuibile all’antenna dell’immibilizer, pare che non ci siano altri casi con questo problema e l’auto da circa un mese è sotto test presso un officina autorizzata in stretto contatto con Hyundai Italia.
Ho notato che risulta disattivato lo START/STOP e non c’è verso di riattivarlo.
Saluti.
 
Alto Basso