Problemi e questioni legali con concessionario Hyundai

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Spero per te che tu non abbia intenzione di cedere neanche per un centesimo, altro che 500€....:x::x::x:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ho detto al concessionario di andarli a chiedere al centro revisioni .. ormai a forza di scuotere la testa ho risolto i problemi alla cervicale :)
Pazzesco... Davvero fuori dal mondo!
 

linus_49

Utente noto
Registrato
2 Mag 2014
Messaggi
344
Punteggio reazioni
91
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
HYUNDAY NEW IX35 CONFORT 1. 7 CRDi 2WD Colore. Bianco pastello
ciao,
penso;) che il "concessionario" non abbia fatto i compiti a casa, ovvero, ha sopravalutato il tuo usato e il "capo" :mad: gli abbia detto "arrangiati e vedi di far rientrare parte della Valutazione", Siamo in italia e "furbo" si alza prima di Noi. Sarebbe da suggerire al "venditore" di fare un corso di "Alpinismo sugli specchi", Le valutazioni sono ...personali.. quindi ogniuno di Noi valuti la scarsa professionalità che incombe in tutti i campi,
Spero che la concessionaria non sia una delle grandi di Milano,.. poi il tempo che sta perdendo dietro il tuo caso,facendo minacce, avvocati e documenti che reputa di scarso valore " revisone a carico del centro" .
Come diceva Eduardo De FILIPPO.. " a da passa la Nuttata".. ovvero ho tempo da perdere e, scusami qui non si tratta del Pricipio che tu abbia fatto il furbo, ma hai fatto tutto in buona fede. ( l'usato è riuscito a venderlo, non con il guadagno che pensava )
.....non mollare, :):):):)
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
ciao,
penso;) che il "concessionario" non abbia fatto i compiti a casa, ovvero, ha sopravalutato il tuo usato e il "capo" :mad: gli abbia detto "arrangiati e vedi di far rientrare parte della Valutazione", Siamo in italia e "furbo" si alza prima di Noi. Sarebbe da suggerire al "venditore" di fare un corso di "Alpinismo sugli specchi", Le valutazioni sono ...personali.. quindi ogniuno di Noi valuti la scarsa professionalità che incombe in tutti i campi,
Spero che la concessionaria non sia una delle grandi di Milano,.. poi il tempo che sta perdendo dietro il tuo caso,facendo minacce, avvocati e documenti che reputa di scarso valore " revisone a carico del centro" .
Come diceva Eduardo De FILIPPO.. " a da passa la Nuttata".. ovvero ho tempo da perdere e, scusami qui non si tratta del Pricipio che tu abbia fatto il furbo, ma hai fatto tutto in buona fede. ( l'usato è riuscito a venderlo, non con il guadagno che pensava )
.....non mollare, :):):):)

Ciao! Come ho già scritto a qualcuno, non so dire se il concessionario sia "grosso" o meno, o quale sia il proprio giro d'affari ... ho visto però che c'è un bel Topic dedicato a questo concessionario nella sezione "Lombardia", Topic che purtroppo non viene aggiornato da anni ... chissà come mai?
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Dimenticavo ... vi ricordo che ho ancora il paraurti anteriore danneggiato (rotto) proprio di fianco alla targa e tutto graffiato nella parte inferiore (classica strisciata sopra marciapiede) e nessuno del concessionario di cui sopra si è ancora degnato di chiamarmi per risolvere la questione ... ad oggi sono stato solo contattato per tutte le questioni lette sopra sin qui!

Per chi non l'avesse letto, mi sono accorto del paraurti rotto e graffiato il giorno della consegna dell'auto nuova, ancora prima di uscire dalle porte del concessionario ...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Dimenticavo ... vi ricordo che ho ancora il paraurti anteriore danneggiato (rotto) proprio di fianco alla targa e tutto graffiato nella parte inferiore (classica strisciata sopra marciapiede) e nessuno del concessionario di cui sopra si è ancora degnato di chiamarmi per risolvere la questione ... ad oggi sono stato solo contattato per tutte le questioni lette sopra sin qui!

Per chi non l'avesse letto, mi sono accorto del paraurti rotto e graffiato il giorno della consegna dell'auto nuova, ancora prima di uscire dalle porte del concessionario ...
Immagino che ti sei fatto rilasciare una carta con Delle foto ... O in concessionario al momento del ritiro avete fatto uno scritto?
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
No, nulla, il giorno della consegna sono andato "in fiducia", tramite accordo verbale, vista la loro disponibilità nel sistemare il danno.

Abbiamo solo (sia io che loro) fatto delle fotografie ai punti danneggiati.

Se oggi mi dovessero fare storie in merito alla sistemazione, provvederò subito a segnalare la cosa a Hyundai Italia, che è già comunque stata avvisata della consegna con "sorpresa".
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Se uno farà una lesione al suo prossimo, si farà a lui come egli ha fatto all'altro: frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente; gli si farà la stessa lesione che egli ha fatto all'altro.

:censored::censored::censored::censored:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
lo voglio sperare... io non avrei ritirato l'auto sennò....
Io l'avrei ritirata, fatto le foto, mandate via mail alla concessionaria e con la mia proverbiale insistenza... Sarebbe già sistemata da mo!

Ma Lele non è sprovveduto... Avrà preso tutte le accortezze del caso
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
E' bastato (l'altro giorno) fare una segnalazione dell'accaduto - mi riferisco ai danni al paraurti anteriore - tramite il modulo online disponibile sul sito ufficiale Hyundai, per ricevere (oggi) una telefonata cordiale dal concessionario per pianificare un appuntamento per l'intervento ..

Mi hanno perfino detto che è "arrivato" il pezzo di ricambio e che si può procedere, anche se quest ultima cosa mi sa di "cazzata", perchè credo non abbiano ordinato nulla e si procederà con la riparazione del pezzo (non la sostituzione).
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Visto che l'auto (nuova di immatricolazione) è stata consegnata danneggiata, pretenderei di vedere il pezzo sostituito, perchè ne hai tutto il diritto....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao! Come ho già scritto a qualcuno, non so dire se il concessionario sia "grosso" o meno, o quale sia il proprio giro d'affari ... ho visto però che c'è un bel Topic dedicato a questo concessionario nella sezione "Lombardia", Topic che purtroppo non viene aggiornato da anni ... chissà come mai?

Questo e' 1 buon segno .... se ci fossero clienti insoddisfatti il 3d sarebbe Bello Aggiornato .. !!! :):):)

o il Conce e' Fallito ... !!! hihihiihihihih
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Dimenticavo ... vi ricordo che ho ancora il paraurti anteriore danneggiato (rotto) proprio di fianco alla targa e tutto graffiato nella parte inferiore (classica strisciata sopra marciapiede) e nessuno del concessionario di cui sopra si è ancora degnato di chiamarmi per risolvere la questione ... ad oggi sono stato solo contattato per tutte le questioni lette sopra sin qui!

Per chi non l'avesse letto, mi sono accorto del paraurti rotto e graffiato il giorno della consegna dell'auto nuova, ancora prima di uscire dalle porte del concessionario ...

Visto come si stanno comportando ....

SPERO CHE TU ABBIA CHIARITO BEN BENE LA QUESTIONE ***PRIMA DI USCIRE*** DAL CANCELLO ...... !!!!

Concordo con chi dice di chiedere di vedere/farsi consegnare IL PEZZO SOSTITUITO...
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Questo e' 1 buon segno .... se ci fossero clienti insoddisfatti il 3d sarebbe Bello Aggiornato .. !!! :):):)

o il Conce e' Fallito ... !!! hihihiihihihih

Da quanto vedo/leggo, si è solo trasferito a poca distanza, ed il Topic già presente - presentazioni a parte - vedo che non fornisce risposte alla clientela, neanche dopo domande dirette degli utenti ..
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Visto come si stanno comportando ....

SPERO CHE TU ABBIA CHIARITO BEN BENE LA QUESTIONE ***PRIMA DI USCIRE*** DAL CANCELLO ...... !!!!

Concordo con chi dice di chiedere di vedere/farsi consegnare IL PEZZO SOSTITUITO...

Confermo, ancora prima di salire sull'auto, ho fatto il controllo esterno e mi sono accorto dei danni .. ad oggi penso proprio che abbiano fatto finta di nulla ed abbiano sperato che io non me ne accorgessi, perchè era impossibile vedere il danno ..

Non se nè è accorto chi ha lavato la macchina.
Non se ne è accorto chi l'ha lucidata
Non se ne è accorto chi ha montato le targhe.

Impossibile dai .. che dite?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Confermo, ancora prima di salire sull'auto, ho fatto il controllo esterno e mi sono accorto dei danni .. ad oggi penso proprio che abbiano fatto finta di nulla ed abbiano sperato che io non me ne accorgessi, perchè era impossibile vedere il danno ..

Non se nè è accorto chi ha lavato la macchina.
Non se ne è accorto chi l'ha lucidata
Non se ne è accorto chi ha montato le targhe.

Impossibile dai .. che dite?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
 
Alto Basso