problemi motore (o forse elettronica)

miura

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
ciao a tutti.
alla fine di aprile ho comprato la ix20; dopo circa 10 giorni (e fatto circa 300 km) impprovvisamente mentre ero fermo ad un incrocio mi si è spenta, la ho riaccesa ed al minimo andava a tre, non teneva il minimo e si è accesa la spia del motore.
La ho fatta trasportare al concessionario col carro attrezzi, è in officina da più di una settimana ma non sono ancora stati in grado di scoprire di che guasto si tratta.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie.
 

miura

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
nessuno ha consigli da darmi?
Nel senso, voi come fareste:
- chiedo la sostituzione della vettura visto che non individuano il guasto,
- scrivo alla casa,
- mi rivolgo ad un altro concessionario, ecc.....
Grazie
 

dan77

Utente
Registrato
30 Set 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 style 1.4 CRDI 90 + tetto panoramico
Ci puoi dire intanto che motorizzazione hai (magari mettendola in firma)?
 

supermapo

Utente
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
189
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
cosa intendi con "andava a tre"?
per la sostituzione soddisfatti o rimborsati la vettura mi pare che debba essere entro i 30 giorni. Io per il discorso delle sospensioni ho chiamato il numero verde e compilato il form per i contatti sul loro sito spiegando il problema.
Magari dovresti chiedere la visita di un ispettore per il tuo problema, è inammissibile che liquidino con un "non so cosa sia"...
 

miura

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
ho un 1400 cc a benzina 90 cv comfort.
il capo officina del concessionario mi ha detto che hanno contattato la casa ed attendono risposte in merito, ma intanto i giorni passano.....
ieri dopo una ennesima telefonata gli ho concesso fina al termine di questa settimana di rispovere il problema, poi mi rivolgerò ad un legale per farmi sostituire la vettura.
E' giusto?
 

miura

Nuovo utente
Registrato
15 Mag 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
finalmente dopo 15 giorni il problema è stato risolto. Ma che pazienza.
Era il sensore che regola le fasi del motore difettoso. E' stato cambiato e tutto funziona bene.
Altra cosa, a qualcuno capita che in prima ed in seconda quando sei al minimo ed acceleri piano piano sembra che arrivi la benzina a tratti, la macchina ha dei sussulti, poi se acceleri con più forza va bene.
Grazie Ciao
 
Alto Basso