Problemi riscaldamento

Paolo59

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Salve,
ho un problema con il riscaldamento della macchina, ossia l'aria anche se la manopola e' spostata sul calore, l'aria che esce e' tiepida, in questi giorni con il molto freddo, l'aria non si scalda totalmente.
Vorrei dire che ho gia controllato che ci sia l'acqua nel radiatore e che il radiatorino del riscaldamento sentendolo con le mani e' bollente e che i leveraggi delle manopole sembrano funzionanti.
Putroppo ho finito le idee a mia disposizione quindi sono qui in cerca di ulteriori consigli.
Grazie a tutti!
 

emmanuelo

Nuovo utente
Registrato
15 Dic 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
hyundai i20 (2009)
IDEM

dal lato guidatore tiepida,passeggero fredda
forse termostato?
 

marcello83

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.6 CRD 85Kw
Ragazzi stesso problema... come avete risolto???
Aria tiepida lato passeggero...
Aiuto...
 

marcello83

Nuovo utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.6 CRD 85Kw
Salve...
Ieri ho notato un guasto noioso alla mia i20... non esce aria calda dalle bocchette lato passeggero...
E' un guasto strano e non ho idee..
Datemi un consiglio.
 

gab balbo

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 gpl 2009
Idem
anche io ho questo problema il meccanico non ci ha capito nulla
 

Federico74

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 78cv
Buongiorno,
nuovo del forum mi sono iscritto per chiedere aiuto su di un problema che affligge la mi avettura.
Come nel vs caso l'aria che esce dalle ventole è tiepida dal lato guidatore e fredda lato passeggero.
Livello liquidi presente e nessuna perdita.
Il meccanico afferma che occorre sostituire il radiatore piccolo del riscaldamento (circa 600euro) ma trovo la cosa senza molto senso.
Voi avete trovato una spiegazione dell'accaduto? Come avete risolto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Federico
 

Francesco28

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
I20 comfort Blu drive
Salve sono Francesco e ho un problema alla mia hyundai i20 BIFUEL PCB F5P11 M51AZ1 anno 2009 aprile. Non funziona bene il riscaldamento interno, lato guida tiepido e man mano che si va verso il passeggero si fa sempre più fredda
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
mah ! qui` sembra nessuno abbia risolto. saranno le paratie malfunzionanti :rolleyes:
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
La stessa cosa che ho pensato io....tutti che hanno scritto il problema ma nessuno ha esposto la soluzione....o tutti si sono tenuti il problema o tutti hanno risolto e non si sono interessati di condividere!
Personalmente ho notato che l'aria della i20 che ho preso non è molto calda....mi tocca tenerla al massimo tutto il tempo per stare decentemente, ma se diminuisco appena appena la gradazione (ahimè!) l'aria è subito freschina....
Non ho provato a vedere questa cosa segnalata dagli altri che dal lato passeggero è più fresca che dal lato guidatore, anche perchè sto viaggiando sempre solo e quindi concentro il flusso sui due bocchettoni a destra e sinistra del volante per scaldarmi le mani chiudendo gli altri.
Ora proverò a verificare anche io questa cosa, poi per trovare la soluzione...beh, ci vorrà qualche giorno con clima più mite :)
Sicuramente ho visto che l'acqua nel radiatore c'era al livello giusto e quindi adesso dovrei capire dove sta la termostatica e se sta funzionando correttamente.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
notato anche io ultimamente, per fortuna non fa freddissimo. se qualcuno trova la soluzione la posti, grazie!
 

MAX DJ

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.6 crdi VGT
Salve , sono massimo, vorei seganlare che come voi anche io ho lo stesso problema ,aria appena tieida dal lato guidatore e dalle centrali e lato passeggero , fredda.
Il mio meccanico mi consigla di sostituire il radiatore che c' è sotto il cruscotto , spesa 700 euro , ma sono scettico se risolverà il problema .
Voi come avete risolto ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Passando per la sez presentazioni.
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
:D

La mia macchina, acquistata a novembre è ferma da 1 mese (per l'esattezza dal 27 dicembre) dal venditore che mi deve risolvere i problemi segnalati all'acquisto e per i quali me l'ha tirata lunga!
Non gli ho segnalato il problema del riscaldamento perchè era già un problema fare sistemare gli altri più importanti (airbag e chiusura centralizzata + telecomando di apertura non disponibile).

Il meccanico non ti ha spiegato perchè dovrebbe essere il radiatore? Se riesci a farti identificare il codice possiamo verificare costi e disponibilità dei compatibili e valutare se si parla davvero di quell'ordine di spesa.
Non so se ha ragione perchè effettivamente l'aria calda da un lato esce per cui è strano che si abbia una miscelazione parziale al centro e fredda a destra.
Questi comunque sono i tipici difetti che richiedono una manodopera ingente per smontare tutto ed accedere alla parte interessata.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
700 euro in un auto che ne vale forse 4000...e comunque con l'aria condizionata accesa scalda. Il problema sorge a ventola chiusa. La mia idea è che trattasi piuttosto del liquido del radiatore mai sostituito e che ha perso in efficienza. Se non scende sotto al minimo non lo rabbocco.
 

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
Up ragazzi alla fine è un difetto di fabbrica? Stavo valutando di acquistare un gruppo aria completo usato.. Ma non vorrei spendere soldi a c**zo di cane..
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Up ragazzi alla fine è un difetto di fabbrica? Stavo valutando di acquistare un gruppo aria completo usato.. Ma non vorrei spendere soldi a c**zo di cane..

guarda, non ricordavo nemmeno di aver risposto a questo post. comunque, ho rabboccato il liquido del radiatore un anno fa ma non ricordo nemmeno se si verificava questa cosa, nè lo fa adesso. Ma faccio pochi chilometri e in città tragitti brevi.
 

chrismicio91

Utente
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
18
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.2 blue comfort
Dov'è collocato in radiatore in questione?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Tunnel centrale, con le bocchette vicino ai piedi
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
controllato tra ieri e stamattina, va perfetto, anzi forse si scalda pure troppo velocemente
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Riesci cortesemente a mettere una foto della zona dove dovrebbe venire fatto il rabbocco? Che liquido hai usato per il rabbocco? C'è da fare qualche spurgo? Ho provato la macchina ieri (che è della moglie quindi in genere non la uso) ed ho visto che l'aria esce sempre tiepida e appena tocchi la regolazione temperatura diventa fredda, quindi devo sistemarlo al più presto perchè ormai ci si avvicina agli zero gradi di mattino!
 
Alto Basso