elettronica Problemi sistema frenatura Nuova Tucson 2021

Ilary

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson Full Hydrid Excellence
Buongiorno, sono nuova, vorrei raccontarvi la mia storia non troppo felice con la una nuova Hyndai Tucson full hybrid; l'ho acquistata a maggio 2021, il giorno stesso dell'acquisto dopo una decina di km, a seguito di una brusca frenata si sono accese tutte le spie e compare la schermata "ARRESTARE IN SICUREZZA, CONTROLLARE SISTEMA DI FRENATURA", al contempo il volante è diventato duro e la frenata molto lunga. Risulta anche abbastanza pericoloso come problema.
Torno di corsa al concessionario, la tengono un paio di giorni, dopo di che vado a ritirarla e mi dicono che è tutto ok, hanno resettato il sistema e dovrebbe essere sistemato.
La faccio breve, ricapita altre 3 volte, l'ultima volta due settimane fa, oltre al problema che ho già descritto, uguale identico, si aggiunge il fatto che non si riusciva più a disinserire il freno a mano elettronico. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi perché la macchina era giù nei box e non si riusciva più a sbloccarla.
Morale ad oggi la macchia è ancora in officina e non hanno la minima idea di come trattare il problema, a parte resettare il sistema, ma che non ha mai portato assolutamente a nulla, ci sono varie centraline che provocano errore ma dalla casa madre non hanno alcuna informazione su come risolvere.
Sono molto sconsolato, la macchina di per sé è fantastica, una delle migliori auto che io abbia mai avuto, sia come guida, prestazioni ed estetica, il problema è QUANDO funziona....
Volevo chiedervi se qualcun altro abbia riscontrato questa tipologia di problema, ma soprattutto volevo chiedervi un consiglio su come affrontare questa problematica nel momento in cui non sanno che pesci pigliare, dovrò andare per vie legali a un certo punto, la macchina ha 6 mesi di vita, non è accettabile, se non è performante adesso, quando dovrebbe esserlo? Ma soprattutto può anche essere estremamente pericoloso in autostrada, in mezzo al traffico.
Grazie in anticipo a tutti
 

Allegati

  • 20210903_112024.jpg
    20210903_112024.jpg
    193,2 KB · Visite: 67
Ultima modifica:

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Ciao @Ilary, ti invio link del thread dove se ne era parlato tempo fa magari può tornarti utile.

Da quanto ha scritto @Fulvioprof gli hanno sostituito il modulo abs. Buona fortuna.

 

Ilary

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson Full Hydrid Excellence

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Se l auto normalmente funziona significa che se segnala un problema per forza deve essere un avaria elettronica, se mancano poi i chip questo non è un problema di non saperci mettere le mani solo che probabilmente non possono ammetterlo
 

Ilary

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson Full Hydrid Excellence
È stato risolto sostituendo la centralina dell'ABS, sono passate tre settimane e non mi ha più dato problemi. Incrocio sempre le dita
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Beh se in un mese risolto il problema allora bisogna avere anche fiducia
 

Ilary

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson Full Hydrid Excellence
In realtà erano 6 mesi che andavamo avanti con questo malfunzionamento che si ripresentava periodicamente ma non trovavano una soluzione concreta.
Siamo stati parecchio fiduciosi, diciamo così ahaha
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Accidenti 6 mesi son tanti ..peccato che ciò che gira intorno alle auto sia così lento però i bonifici quando le acquisti ci impiegano max 2 giorni a entrare nelle casse dei venditori ☺️
 
Alto Basso