Problemi Start & Stop e Cattivo Odore

Marco R.

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI DCT 2WD XPOSS
Buongiorno a tutti,

da una settimana, dopo due anni della bellissima ma "sanguisuga" esperienza con una Ix 35 2.0 4WD A/T, sono passato ad una TUCSON 1.7 CRDI DCT 2WD XPOSS, Ho fatto ancora pochi KM, circa 350. Stamani andando al lavoroed in situazioni di traffico intenso mi sono accorto che lo start&stop non si attivava mai (sempre il solito messaggio sul display che non erano verifica le condizioni); il sistema era attivo (altrimenti niente messaggio nel display). Ho provato a disattivare e reinserire, niente. Ho provato a spengere e riaccendere la macchina (cosi da resettare il CDB, e di nuovo niente. Quando ho spento e riacceso la macchina ho sentito provenire dall'aerazione un forte odore (non di plastiche bruciate, sembrava di vapore acqueo ma più intenso). Mi sembrava che questo odore si ripresentasse ogni volta che la macchina si fermava e il sistema start & stop non funzionava. MA poteva essere una suggestione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie e buona giornata a tutti
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Buongiorno a tutti,

da una settimana, dopo due anni della bellissima ma "sanguisuga" esperienza con una Ix 35 2.0 4WD A/T, sono passato ad una TUCSON 1.7 CRDI DCT 2WD XPOSS, Ho fatto ancora pochi KM, circa 350. Stamani andando al lavoroed in situazioni di traffico intenso mi sono accorto che lo start&stop non si attivava mai (sempre il solito messaggio sul display che non erano verifica le condizioni); il sistema era attivo (altrimenti niente messaggio nel display). Ho provato a disattivare e reinserire, niente. Ho provato a spengere e riaccendere la macchina (cosi da resettare il CDB, e di nuovo niente. Quando ho spento e riacceso la macchina ho sentito provenire dall'aerazione un forte odore (non di plastiche bruciate, sembrava di vapore acqueo ma più intenso). Mi sembrava che questo odore si ripresentasse ogni volta che la macchina si fermava e il sistema start & stop non funzionava. MA poteva essere una suggestione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie e buona giornata a tutti
Penso che tu sia incappato nella 1^ rigenerazione, durante la quale, specialmente nel traffico, nn funziona lo start&stop.
Niente di grave ;)
 

Marco R.

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI DCT 2WD XPOSS
Penso che tu sia incappato nella 1^ rigenerazione, durante la quale, specialmente nel traffico, nn funziona lo start&stop.
Niente di grave ;)
E' quello che spero, anche se il cattivo odore in una macchina nuova fa sempre poco piacere :)

Grazie mille
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.587
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti,

da una settimana, dopo due anni della bellissima ma "sanguisuga" esperienza con una Ix 35 2.0 4WD A/T, sono passato ad una TUCSON 1.7 CRDI DCT 2WD XPOSS, Ho fatto ancora pochi KM, circa 350. Stamani andando al lavoroed in situazioni di traffico intenso mi sono accorto che lo start&stop non si attivava mai (sempre il solito messaggio sul display che non erano verifica le condizioni); il sistema era attivo (altrimenti niente messaggio nel display). Ho provato a disattivare e reinserire, niente. Ho provato a spengere e riaccendere la macchina (cosi da resettare il CDB, e di nuovo niente. Quando ho spento e riacceso la macchina ho sentito provenire dall'aerazione un forte odore (non di plastiche bruciate, sembrava di vapore acqueo ma più intenso). Mi sembrava che questo odore si ripresentasse ogni volta che la macchina si fermava e il sistema start & stop non funzionava. MA poteva essere una suggestione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie e buona giornata a tutti

Ciao Marco,

ci sono milioni di messaggi per entrambe le caratteristiche che riscontri:

https://www.hyundai-club.eu/threads/spia-anomala-nellaccensione.21096/#post-320224
https://www.hyundai-club.eu/threads/problemi-start-e-stop.17761/
https://www.hyundai-club.eu/threads/odore-intenso-di-scarico-da-impianto-areazione.20236/
https://www.hyundai-club.eu/threads/puzza-di-bruciato-odore-allinterno-dellauto.15654/

il tasto "cerca" fa miracoli.:);)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
E' quello che spero, anche se il cattivo odore in una macchina nuova fa sempre poco piacere :)

Grazie mille
Ti conviene farti un bel giro in autostrada, così se deve fare la rigenerazione la fa. Se poi da ancora lo stesso problema, credo dipenda dalla batteria non abbastanza carica...
 

Marco R.

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI DCT 2WD XPOSS


NE avevo trovati tre dei quattro da te indicati. ma in nessun caso i due problemi coesistevano anche se le condizioni erano simili
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.587
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
NE avevo trovati tre dei quattro da te indicati. ma in nessun caso i due problemi coesistevano anche se le condizioni erano simili

Perchè sono due cose diverse e non legate tra loro.

Che lo capti nello stesso momento è molto probabilmente una casualità
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
E' quello che spero, anche se il cattivo odore in una macchina nuova fa sempre poco piacere :)

Grazie mille
NE avevo trovati tre dei quattro da te indicati. ma in nessun caso i due problemi coesistevano anche se le condizioni erano simili
Lo start&stop non funziona continuamente, ci sono condizioni in cui nn si attiva, ampiamente descritto nel manuale,quindi nn preoccuparti. La rigenerazione del FAP purtroppo provoca una puzza incredibile.
 
M

Mass

Lo start&stop non funziona continuamente, ci sono condizioni in cui nn si attiva, ampiamente descritto nel manuale,quindi nn preoccuparti. La rigenerazione del FAP purtroppo provoca una puzza incredibile.

Se volete bene al motore, alla batteria.... disattivate il maledetto S&S :)
...tanto non salverete il mondo tenendo spento il motore per qualche secondo.... quindi salvate almeno il vostro portafogli
;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Condivido pienamente!

( e ringrazio Hyundai che la mia i20 1.4 CRDi non ce lo ha....:) )
 

Rocco Laffranchini

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
hyunday tucson x possible
Ti conviene farti un bel giro in autostrada, così se deve fare la rigenerazione la fa. Se poi da ancora lo stesso problema, credo dipenda dalla batteria non abbastanza carica...
TANTO NON FUNZIONA MAI SONO ANDATO DA TREIESTE AD OTRANTO E LI' HA FUNZIONATO PER UN PO'
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.587
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
TANTO NON FUNZIONA MAI SONO ANDATO DA TREIESTE AD OTRANTO E LI' HA FUNZIONATO PER UN PO'

Hai riesumato una discussione vecchia di 2 anni e 8 mesi, con un intervento discutibile e poco utile.

Oltre che scritto tutto in maiuscolo che in un forum equivale ad urlare.

Per stavolta passa.
 

Gianfaz

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Go!
Buongiorno. Sulla mia Tucson, in 2 anni, lo Start & Stop non ha mai funzionato. Sempre il solito messaggio: "condizioni non soddisfatte". Ho provato in tutti i modi. Non che sia indispensabile, anzi! Però mi preoccupa un pò il fatto che potrebbe esserci qualcos'altro che non funziona, come mi sembra che dica anche il manuale d'uso. Ciao
 
Alto Basso