Problemi sul I serie 112cv - Frizione rumorosa

Cosimo Giancola

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Grazie per la risposta. Vorrà dire che una volta sistemata ci dovremo sbarazzare (a malincuore) di questa macchina. Che cavolo di sfortuna!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
e perché te ne dovresti sbarazzare? A parte il rumore non ha il minimo problema...
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
turboenrico86 ha scritto:
e perché te ne dovresti sbarazzare? A parte il rumore non ha il minimo problema...

Non è cosa da poco, purtroppo è un diavolo di rumore che provoca l'imbarazzo di chi desidera guidare con soddisfazione un mezzo che lo appaga per tutto il resto... :cry:
 

Cosimo Giancola

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
A parte il rumore credo che possa portare a guasti di altro genere, in quanto non è un bell rumore, sembra un rumore di sforzo prima che l'auto si lanci a giri + alti. Booo! Oggi parlerò con il capo officina, comunque credo che l'azienda alla fine si sia interessata poco al problema.
Su un altra macchina che avevamo, all'inizio dopo 1 anno di possesso circa la casa costruttrice (opel) ci inviò una lettera in cui venivano richiamate in officina tutte le auto di un certo periodo di costruzione, e ci cambiarono dei pezzi anche se io ancora non avevo nessun problema...Questo dovrebbero fare i musi gialli!!!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
beh quello succede se ci sono problemi che possono compromettere seriamente la sicurezza, tutte le case mandano circolari di richiamo in questi casi...semplicemente è stato appurato che questo fastidio non crea problemi alla sicurezza...
 

Cosimo Giancola

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
No, alla sicurezza no, ma alle nostre tasche si. Infatti l'azienda secondo me deve ammettere l'errore di fabbrica.
Poi il problema non era inerente la sicurezza nel caso opel. Posso capire poi se i problemi si vanno a presentare dopo 80000-90000 km (eppure no sarebbe giusto stiamo parlando di parti da non sostituire mai in casi di guida normale!!!) e quindi dopo qualche anno ma non in fase di rodaggio! Le spese per un cambio e una frizione sono talmente elevate che la macchina non ti vale più nulla, non se la compra nessuno giustamente, sapendo i difetti.
Io con un diesel ci devo fare 300000 km e più, con un fuoristrada devo andare nella terra, non passeggiare (avrei preso una smart a benzina se no), ed ecco che quel rumore non diventa più un rumore ma un problema di comfort, stress, e guasti veri e propri anche di altre parti.
A tal punto io ho scritto una mail alla hyundai di "protesta".
Per ora è una mail, ma non escludo che se non ho la risoluzione del problema diventi qualcos'altro.
Chiunque abbia lo stesso probema è pregato di lamentarsi alla hyundai tramite l'apposito sito ufficiale nella sezione "scrivici".
Comunque se siamo più è meglio in caso di azione legale saremmo avvantaggiati economicamente ed in credibilità al difetto di fabbrica. MUOVIAMOCI per favore!
 

Cosimo Giancola

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Ma perchè ti ostini a dire per nulla? Sei molto esperto e si vede, ed è una fortuna che tu scriva qui, ma non mi hai ancora risposto se il problema viene completamente risolto al cambio dei pezzi, o sono sempre gli stessi e quindi fra 20 000 km ci sarà dinuovo.
Non capisco perchè dici per nulla, hai mai preso un tucson con quel problema? Vibra tutto anche gli interni ultimamente per colpa di quegli strappetti di sforzo mi iniziano a vibrare, non dico bugie e se qualcun altro può dirlo anche mi farebbe piacere.
A me la macchina piace molto, ma non accetto che con 27000 euro abbia un'auto rumorosa come una panda.
Non ce l'ho con te intendiamoci ma cerca di metterti nei panni nostri non credo saresti così leggero.
 

Cosimo Giancola

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Se la tua è una risposta da professionista si...infondo sarei anche contento in quanto a me la macchina piace in tutto estetica est ed int e anche come motore-consumo e rendita non è affatto male. Ti ringrazio ciao
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
E allora pressa affinché il lavoro ti venga fatto come è giusto che sia, ovvero in garanzia e come dio comanda...
 

Cosimo Giancola

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Ho prenotato il controllo telefonicamente, da quelli che prima mi dicevano fosse normale, e gli ho accennato qualcosa, e loro mi hanno detto che si è verificato in un paio di altri casi, e che mi converrebbe comunque aspettare verso la fine delle garanzia per fare l'intervento poichè è molto probabile che dopo lo rifaccia.
é questo che mi ha turbato, ma se tu mi dici che è anche molto posibile la completa risoluzione , sono contento.
potresti dirmi esattamente quali parti bisogna sostituire affinchè sparisca tutto quanto?
Rispondimi per favore grazie ciao
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
di solito il problema è la frizione, in alcuni casi anche il volano...in altri casi (limite) qualcuno apre pure il cambio...comunque fatti fare l'intervento finché sei in garanzia, non vorrei che ti facciano tirare avanti fino all'ultimo giorno per poi dirti "mi spiace, la garanzia è scaduta ieri, mo paghi..."
 

marauder

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
tucson crdi vgt dinamic
tucson

ciao scusa m per caso sai se iroblema riguarda tutti i tucson da 112cv??????devo acquistarne uno ottobre 2005 con 84000km tagliandati...sai darmi consigli????
grazie :wink:
 

Rikypa

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti, scrivo in merito ad un grosso problema capitato alla mia macchina una Tucson 112 Cv del 2004, di botto il cambio si è distrutto senza dare alcun sintomo, tranne quello che ho letto nei precedenti post dell'insistente vibrazione a basso regime. Volevo capire se è un difetto di fabbrica. Km 76.000 percorsi
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Rikypa ha scritto:
Salve a tutti, scrivo in merito ad un grosso problema capitato alla mia macchina una Tucson 112 Cv del 2004, di botto il cambio si è distrutto senza dare alcun sintomo, tranne quello che ho letto nei precedenti post dell'insistente vibrazione a basso regime. Volevo capire se è un difetto di fabbrica.

Non sò quanti Km ha percorso il tuo Torello, ma credo che la trasmissione del cambio, ed in special modo la frizione del Tucson CRDi 112 Cv, sia inequivocabilmente poco riuscita...
 

Rikypa

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
grazie Anakin per il tuo interessamento i Km percorsi sono 76.000
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Rikypa, mi spiace per l'accaduto... mi sembra di ricordare di aver letto di un caso di rottura del cambio (a onor del vero non ricordo con precisione se fosse un 5 o 6 marce...).
In un altro caso dopo diversi interventi a "cambio aperto" per rumorosità imputata ad alcuni ingranaggi la Hyundai è intervenuta con la sostituzione del complessivo entro i termini della garanzia --> Problemi al cambio Tucson

Un paio di curiosità...
a quanti km si è manifestato lo sferragliamento e se e quando è stato fatto un intervento per rimediare a questo tipo di inconveniente.
 

Rikypa

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
quasi subito dopo l'acquisto e mi hanno sempre risposto che era normale
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Rikypa ha scritto:
quasi subito dopo l'acquisto e mi hanno sempre risposto che era normale

...intendi poco dopo averlo acquistato nuovo ? :roll:
 
Alto Basso