Problemi telecamera posteriore

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ciao!

La mia Santona ha iniziato a mostrare qualche problemino con la telecamera posteriore, dovuto all'umidità, dato che si manifesta dopo forti acquazzoni: spesso l'immagine inizia ad essere disturbata, fino a scomparire del tutto alcune volte (schermo nero).

Aspettando con pazienza un giorno che la macchina si asciughi, ritorna più o meno come prima (anche se mi sembra che l'immagine sia peggiorata).

Ovviamente quando mi reco dalla concessionaria, in quel momento funziona perfettamente...

A voi è mai capitato?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Al di là che sia successo ad altri o meno, dovresti comunque far valere la garanzia. Magari se possibile riprendere il tutto con una videocamera come "prova" del malfunzionamento, se non riesci a far vedere il difetto quando capita.
Potrebbero iniziare con una verifica della retrocamera, stato generale, cablaggi, posizione.... Magari trovano qualcosa di anomalo e risolvono... Comunque credo sia un problema legato alla videocamera, piuttosto che al navi o ai cablaggi. Quindi occorre iniziare ad indagare da lì.

Facci sapere!
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
È vero, non avevo pensato a riprendere col cell, che stupido! Farò, e farò sapere.
 

brentz

Utente
Registrato
20 Dic 2012
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
Ciao e' un po che non mi faccio vedere ma purtroppo ho avuto un po' di problemini, tornando a noi io agpstore non ho avuto i tuoi stessi problemi ma mi si era rotto il pulsante mani libere della porta al che non si e' potuto fare niente se non che cambiare la maniglia poi e' toccato alla copertura del ugello ne paraurti perso dopo presumo una spruzzata ai fari , ma ora mi sto veramente preoccupando anche perche' e' una cosa seria, sono circa 15 giorni che sento un tac tac quando giro il volante e poi c'e anche un a specie di vuoto in sterzata il che mi sono recato in concessionaria e mi hanno detto che c'e lo sterzo che si sta rompendo va sostituita la scatola sterzo.....sono 12 giorni che aspetto che mi chiamino per la sostituzione, nel frattempo mi hanno detto di andare piano......andare piano.....vedremo bene levolversi della cosa sempre se saro' ancora vivo....a voi nessun problema con lo sterzo....

Ah e' uscito il restiling della nostra santafee molto bella sicuramente migliorata e finalmente sensori anteriori e un sacco di nuove migliorie , comunque gia visibile qua..http://www.hyundai.it/modelli/santafe/santafe.aspx

Chissa che magari visto il problema non mi diano una macchina nuova....:rolleyes:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Assurdo... mah... non so che dire.:censored:
Io insisterei perchè intervengano al più presto... può diventare pericolosa la situazione se si rompe la scatola dello sterzo...
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ciao e' un po che non mi faccio vedere ma purtroppo ho avuto un po' di problemini, ...

Ciao brentz, caspita un po' di rogne. Ma quanti km hai percorso?
Io per fortuna non mi posso proprio lamentare. Sono solo a 50.000 ma a parte qualche problemuccio software iniziale risolto con aggiornamenti, tutto ok (faccio gli scongiuri perché me la chiamo). Solo la pecca della retrocamera (che non ho ancora riportato al concessionario perché a 40km da casa mi viene molto scomodo passarci). Per il resto sono i soliti difetti "congeniti" della Santa Fe tipo vivavoce scadente ecc.

Per la Santa Fe restyling, a parte l'estetica più o meno trascurabile, dei vari accessori che mi fa girare le balle non poter avere sono proprio i sensori anteriori e, un po', anche il portellone elettrico. Tutta roba che peraltro c'era già anche nella prima serie ma solo sugli altri mercati. Scelte incomprensibili.
 

brentz

Utente
Registrato
20 Dic 2012
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
Ho 50.000 anchio , e poi la tengo come l'oro non ha mai dormito fuori una notte, ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che deve arrivare il pezzo dalla corea, ma anchio lavoro nel commercio e in 24 ore mi arrivano dei pezzi dal america , qui sono passati quasi 15 giorni e tutto tace, poi qualcuno sa se come quando avevo la bmw , in caso di problemi mi davano la macchina sostitutiva gratis, qui funziona cosi o me la devo pagare...? Per quanto riguarda i fari agapstore io ho risolto in parte su tuo consiglio del aggiornamento dei fanali , il quale loro non sapevano neanche l'esistenza, ma purtroppo in caso di nebbia evito di uscire perche' e dico perche si rischia lo schianto in quanto non si vede nulla, mi si forma un muro davanti bianco dovuto al riflesso che propio non ti fa vedere nulla....
 
Ultima modifica:

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Ma quale macchina sostitutiva? Pagare!
PS io pagavo anche quando avevo il BMW... anzi, con BMW pagavo ad ogni starnuto altro che!
 

brentz

Utente
Registrato
20 Dic 2012
Messaggi
62
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santafe 2012 2200crdi4wd A/T style con deluxe pack
Ma io no invece mai pagato comunque la mia era solo una domanda, pago anche perche la macchina mi serve l'importante e' che risolvano la cosa...
 
Alto Basso