Problemi vari

davide88

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi confort
Buon giorno a tutti . Ho una i 30 1.6 disel confort del 2011 e mi ha dato problemi già dopo una settimana dall acquisto. Esp, centralina, lampadine che si fulminano in continuo ( una volta mi si sono fulminate in un solo colpo tutte le posizioni e anabbaglianti) . Ora in quasi 5 anni ho percorso 172000 km ma ho notato che consuma veramente troppo. In accelerazione sfioro i 40 l/100 km mentre in autostrada a 130 da 4 sono passato a 13l/100km. Il computer di bordo non mi segna più quando bisogna cambiare le marcie e il motore a bassi regimi e in accelerazione mi borbotta come non arrivasse il gasolio. Presumo siamo problemi di elettronica. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
A livello meccanico come si comporta?
 

davide88

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi confort
A livello meccanico come si comporta?
A parte un rumore metallico proveniente dal motore, la frizione che si inceppa ogni tanto, gli scassoni che dà il motore a bassi regimi e in accelerazione per il resto va
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
mah ! cosi` a prima impressione vien da pensare che le "camme" siano diventate rotonde
 

maxpeople

Utente
Registrato
21 Feb 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xposible 2015
A quanto letto sopra e un problema di elettronica(centralina). In diagnosi cosa dice?
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
mah ! cosi` a prima impressione vien da pensare che le "camme" siano diventate rotonde
Le camme potrebbero giustificare il rumore metallico ma non i problemi elettrici.
Invece un malfunzionamento elettrico potrebbe giustificare sia le noie alle lampadine sia i problemi di consumo in quanto una cattiva gestione elettronica degli iniettori potrebbe causare anomalie tali da far salire i consumi ed alterare il normale ciclo di combustione all'interno del motore ed agli organi meccanici ad esso collegato (e quindi spiegano i problemi di rumore metallici, sobbalzi e strappi).

Comunque sia, io la porterei a farla controllare al più presto.
 
Alto Basso