"problemi" veloster

maxprive

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
veloster full optional
.....altri "problemi" riscontrati........
--l'aria condizionata si accende da sola ogni volta che accendo la macchina.....

--il contakm parziale "trip" si resetta da solo se la vettura sta ferma per un certo periodo di tempo...mai successo in altre n auto

--nei cambi di direzione improvvisi (destra sinistra) la macchina si muove tantissimo sul posteriore...ma credo siano gli ammortizzatori nn eccessivamente sportivi...ache perché monto pneumatici da 18 ed escludo un problema di spalla morbida.....

--ad una certa velocita' (dopo i 140) si sente rumore d'aria dal tettuccio elettrico..spero sia solo da regolare la chiusura..

--consumi.....pensavo (speravo) meglio

--attenzione alla luce del vano porta oggetti...anche da chiuso la mia rimaneva accesa...ho smontato il vano ed ho messo uno spessore adesivo tra il pulsante e il punto di pressione....


Commentate...suggerite...confrontate...ciao a tutti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
I problemi di gioventù di un'auto nuova ci stanno sempre.
Credo che in parte siano da correggere con una riprogrammata (al momento di un aggiornamento) della centralina.
Falli presente che è importante, mentre in parte sono correggibili da parte del carroziere.

Per l'assetto... devi essere sicuro di quello che succede per poi farlo presente al concessionario ripresentandoglielo.
Quando la provai io non notai la cosa e sinceramente sentii che era, se pur presente una lieve sensazione di perdita, incollata.
Tieni conto che le mie prove furono di sterzare bruscamente a velocità abbastanza di rilievo per vedere se partiva di posteriore e non è successo.

Per i consumi... aspetta almeno i 5000km... intorno a quei km i motori si svegliano e iniziano a cambiar storia, in contemporanea metti in conto un cambio olio che non fa male dopo i primi km.
Se non fosse in garanzia ti suggerirei di montare un econogreen, ma la garanzia rompe le balle su qualsiasi cosa si va a far inserire sull'auto... ma intanto risolvi questi problemucci e poi si guarda cosa consuma dopo i primi km.

Tienici aggiornati.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Per il clima: se lo lasci in "auto" quando spegni il motore, al riavvio riparte a palla in "auto" e ti strappa via le basette, piuttosto fastidioso, io lo lascio al minimo, in manuale e così riparte...
Per il trip: non so se c'entra qualcosa la funzione di autoreset presente nel menu di personalizzazione impostabile da fermo tramite tasti volante (sul libretti sono spiegate tutte le funzioni del menu)
Per il tetto: il mio da chiuso è muto come una tomba, quindi credo si tratti di regolazioni!
Per l'assetto: hai controllato la pressione delle gomme? da nuove spesso vengono sovragonfiate per mantenerle in forma e non farle diventare "quadrate" durante lo stazionamento in deposito.
Il sistema sente se sono sgonfie, non il contrario, spesso le portano a 3, se guidi così, le gomme rimbalzano sulle sconnessioni, e tendono ad avere meno aderenza sul liscio, e il retrotreno + leggero se ne va...
Per i consumi: che intendi per credevo meglio? la mia con un piede destro normale, e dando retta al "suggeritore" di cambiata consuma poco + della mia vecchia i30, che aveva
un 1.4 con 31 cavalli in meno! oltretutto già al terzo pieno noto dei miglioramenti, parliamo di 13 e spicci Km con un litro, il tutto ad una velocità media che a detta dell' elettronica sta sotto i 30Km/h, quindi circa un 30% di strada che faccio è traffico romano di quello bello "attufato"
Per il vano portaoggetti: controllerò...Grazie della dritta!
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
sposto nella sezione Veloster - pregi e difetti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie Marco, non mi ero accorto... ultimamente leggo ma sono un pò oblerato dal lavoro e qualcosa a volte mi passa.

Alex, grazie per il punto riferito alle gomme, è un ottimo suggerimento che mi ero dimenticato di valutare e suggerire. Ottimo intervento :)
 

maxprive

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
veloster full optional
....mi piace questa collaborazione...grazie mille a tutti....
per la pressione nn ci avevo pensato...controllero'...ma quello di cui parlo non è una perdita di tenuta...è la carrozzeria che "balla"...penso che dipenda tanto dagli ammortizzatori...se giro il volante destra sinistra in maniera brusca...e ancor di piu' ad alte velocita'...il retro arriva in ritardo rispetto all'anteriore...infastidendo la sensibilita' di guida sportiva che ogni tanto ci piace avere :)

Il clima lo uso in manuale...se riaccendo la macchina senza che sia passato troppo tempo riparte normalmente ed il trip nn si resetta...ma se passa un po' di piu' il trip si resetta e l'aria pate a razzo e..per usare le parole di Alex...ti strappa le basette e sopracciglia :)

Il tettuccio lo faro' regolare...penso sia solo quello il problema....

Ancora un problema di cui mi ero dimenticato...
I fari anteriori, in zona led (luci diurne) si appannano quando la temperatura esterna è un po' bassa ed anche lo spigolo del faro sinistro posteriore in zona luce retro..che è persin strano..ma dietro piu' che appannato fa condensa..ho fatto le foto e poi le faro' avere all'assistenza...

Ancora grazie a tutti e teniamoci aggiornati....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Attendiamo notizie... per l'appannamento ho letto molto in giro e in tanti hanno risolto con espedienti tra i più disparati.
Sentiamo prima che dicono in assistenza però

A presto con tue notizie allora :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
mi sembrano un bel po' di problemucci..., piccole noie, ma credo abbastanza fastidiose, sarò fortunato io?!?
non so se hai provato a controllare se la tua auto è soggetta a qualche tipo di richiamo, questo è il link http://press.hyundai-motor.it/campagne_richiami
Facci sapere!
 

maxprive

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
veloster full optional
....ciao a tutti....
regolando la pressione delle gomme la macchina risponde in maniera perfetta ai comandi (eliminati problemi stabilità), le gomme erano ancora a 3.2 bar(il concessionario nn le aveva controllate)
Rimane adesso l'appannamento fari(sfruttero' la garanzia) e il flusso d'aria che si sente dal tettuccio superati i 140 km/h.....qualcuno sa come regolare la chiusura?Se riesco bene altrimenti....officina.
Buona giornata a tutti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che il problema più grosso (stabilità) sia risolto (E PER FORTUNA!)
Il problema che c'è spesso anche nelle IX20 appena comprate... ovvero la superpressione delle gomme.

Per il resto speriamo che la carrozzeria risolva!

Grazie per l'informazione rassicurante!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Azz!!! spalla 40 gonfia a 3,2! sentivi pure lo spessore delle strisce stradali!
Ancora non "spulcio" la meccanica del tetto per cercare eventuali regolazioni, a me succede intorno ai 190Km/h, me ne sono accorto provando a stiracchiarla, penso che farò talmente poca strada a quelle andature, ch potrei pure tenerla così, comunque se trovo qualcosa lo posto...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
ecco in foto un dettaglio untile per la regolazione del tetto, non so se sia proprio l'unica regolazione possibile, ma intanto è una, e permette di regolare entro 2-3 mm la posizione del vetro e del relativo supporto rispetto al carrello guida.
regolazione tetto apribile.jpg
se trovo qualcosaltro aggiorno...
 

murdockpic29

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
veloater gdi sport
ciao alex io ho lo stesso problema se risolvi avvisami come hai fatto ciao e grazie anticipatamente
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Oddio, veramente dato che il problema non era il mio, e chi era interessato è praticamente sparito, non ho + cercato soluzioni, in verità solo chi ha il problema può dire se così si risolve o meno, quindi puoi provare direttamente tu, mi raccomando di segnare con esattezza la posizione originale per poi poterla ripristinare qualora lo spostamento dovesse causare problemi.
Comunque ora che ho "rispolverato" il post farò qualche prova in +...
 

murdockpic29

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
veloater gdi sport
ciao alex io e te abbiamo la stessa vettura sia come colore e allestimento se dovessi riscontrare altri problemi possiamo parlarne assieme grazie anticipatamente per quanto riguarda il tettuccio a me mi fa turbolenza a160 km con tettuccio chiuso.ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto di provare a mettere della vasellina grasso bianco sulle guarnizioni davanti provero e poi ti faccio sapere .poiche mettere mani sulle viti e un po fastidioso perche ha me sembra che il tettucio sia ben allineato. a parte questo a160 km l ora non ci vado spesso ps. ho la veloster solo da 17 giorni ciao a risentirci
..
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
davanti alla guarnizione ci sono 2 gommini con la freccetta, sono i classici gommini a vite che regolano l' altezza della battuta, sulla mia sono piantati a fine corsa verso il basso, controlla se sulla sono piantati altrettanto, + bassi stanno + il vetro schiaccerà la guarnizione - aria passerà.
Se sono alti, dopo averli abbassati potrebbe tornare utile agire sulle 2 viti descritte in precedenza per far si che il vetro si assesti verso il basso fino a toccarli.
 

Mat90tia

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Veloster
Ragazzi piccolo problema stamattina con l'autoradio. Il touch non funzionava, non mi andavano i tasti laterali, e come se si fosse bloccata. Ce un modo per resettarla? Ho provato a spegnerla più volte ma nulla
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che uno dei modi possa essere staccare la batteria.
Oppure sentire la concessionaria
 

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
No, che batteria MasterPC, c'è un modo molto più semplice: fusibile blu da 15A. Il terzo della seconda colonna partendo da sinistra nel vano fusibili sotto lo sterzo. Leggete sul coperchio, è indicato con multimedia. È quello che riguarda lo stereo! In questi giorni con l'aggiornamento autoradio prima e mappe dopo, ne ho usufruito parecchie volte per riavviare lo stereo senza aspettare i 10 minuti canonici per lo spegnimento dopo lo spegnimento dell'auto...

IMG_20130822_055851.jpg
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Vero! Che sciocco che sono...
Il fusibile! :confused:
 
Alto Basso