Problemi volante ix35

Discussione in 'ix35 - Elettronica' iniziata da Carmine.p83, 13 Apr 2019 alle 17:45.

  1. Carmine.p83

    Carmine.p83 New Member

    Registrato:
    Sabato
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Style
    buonasera a tutti...sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta.
    Da circa due settimane ho acquistato una Hyundai ix35 anno 2013 usata e da poco mi sono accorto che nel momento in cui ho il volante girato verso sinistra si disattiva tutta l’illuminazione nonché tutti i comandi del volante e allo stesso tempo non posso utilizzare il clacson, verso destra funziona. Siccome la garanzia copre solo cambio e motore, non credo che quello della concessionaria possa risolvermi il problema, chiedo a voi se qualcuno ha mai avuto la mia stessa problematica o se avete una soluzione. Altrimenti toccherà mettere mano alla tasca e farla sistemare. Grazie
     
  2. i20 coupe`

    i20 coupe` Well-Known Member

    Registrato:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    5.873
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.178
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Benvenuto nel club. E la garanzia del venditore? :cop:
     
  3. Carmine.p83

    Carmine.p83 New Member

    Registrato:
    Sabato
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Style
    Si...però come detto prima copre solo cambio e motore
     
  4. i20 coupe`

    i20 coupe` Well-Known Member

    Registrato:
    31 Dic 2015
    Messaggi:
    5.873
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.178
    Provincia:
    Vicenza VI
    Auto ed Allestimento:
    i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
    Bene, e io comprerei un'auto che dopo due giorni si fulmina qualcosa di elettrico senza un minimo di garanzia :rolleyes:.
    Cmq nel forum, altri modelli hanno avuto problemi simili.
     
    A markofantin piace questo elemento.
  5. kevin21

    Socio Premium

    Registrato:
    16 Giu 2014
    Messaggi:
    1.557
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.489
    Provincia:
    Ferrara FE
    Auto ed Allestimento:
    i20 Go! Brasil 1200 Benzina 5Porte White 2014
    E chi lo dice? Il venditore?
     
    A markofantin piace questo elemento.
  6. Carmine.p83

    Carmine.p83 New Member

    Registrato:
    Sabato
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Style
    Appunto chiedo se qualcuno ha risolto da solo, se si è rivolto a qualche meccanico e soprattutto se si sa a quanto ammonta la spesa.
     
  7. Carmine.p83

    Carmine.p83 New Member

    Registrato:
    Sabato
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Style
    Esattamente....
     
  8. mister v

    mister v Well-Known Member

    Registrato:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    755
    Provincia:
    Firenze FI
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
    Anche a me pare strano che un concessionario possa vendere un'auto usata con un problema simile e lavarsene le mani senza risponderne....
    Io un tentativo per farmela sistemare lo farei
     
  9. Carmine.p83

    Carmine.p83 New Member

    Registrato:
    Sabato
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Style
    Quello senza dubbio... ma all’acquisto l’ha puntualizzato più volte che la garanzia copre solo determinati parti. Siccome non mi va di fare storie, chiedevo se e come poter intervenire. Vi terrò aggiornati
     
  10. markofantin

    Socio Premium

    Registrato:
    15 Ott 2016
    Messaggi:
    3.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.207
    Provincia:
    Pordenone PN
    Auto ed Allestimento:
    i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
    Purtroppo a differenza di quello che dice lui la garanzia per legge non credo che dica così... La garanzia e garanzia, non credo che per qualcosa si e per qualcosa no...
     
    A kevin21 e spiridione piace questo messaggio.
  11. kevin21

    Socio Premium

    Registrato:
    16 Giu 2014
    Messaggi:
    1.557
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.489
    Provincia:
    Ferrara FE
    Auto ed Allestimento:
    i20 Go! Brasil 1200 Benzina 5Porte White 2014
    Ah... allora cambia tutto :D
    se lo dice il venditore buttiamo nel pattume quel popò di Codice del Consumo
    e che cavolo!
     
  12. Man-at-arms

    Man-at-arms GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

    Registrato:
    19 Nov 2007
    Messaggi:
    8.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.124
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Comfort my 2014 Creamy White
    Se hai acquistato da un rivenditore e non da un privato hai tutto il diritto di Legge di esigere che la garanzia sia applicata su tutte le parti del veicolo per un anno dall'acquisto, indipendentemente da ciò che è stato detto o scritto in fase di vendita.

    Poi puoi decidere di fare come vuoi, eri già consapevole di accettare queste condizioni all'acquisto; io personalmente non avrei accettato, ma dico questo come non per criticare, ma solo come consiglio a chi leggerà in futuro questa discussione.

    A questo punto non ti resta che rimediare di tasca tua, facendo smontare il volante e verificando tutti i contatti; probabilmente ci sarà da sostituire il pezzo che trasmette i segnali elettrici dal volante.
     
    A leon., Pasquy71, markofantin e 2 altri utenti piace questo elemento.
  13. mister v

    mister v Well-Known Member

    Registrato:
    16 Dic 2016
    Messaggi:
    713
    "Mi Piace" ricevuti:
    755
    Provincia:
    Firenze FI
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
    Come hanno detto gli altri, non sono convinto che un venditore di auto (non privato) possa applicare la garanzia solo sulle parti che pare a lui, ma anche se così fosse qui il problema è un po' diverso se ho ben capito, perché l'auto non si è guastata strada facendo ma ti è stata venduta già con un difetto di cui non sei stato avvertito al momento dell'acquisto e che probabilmente non era facile da individuare con una breve prova su strada.
    Per questo io credo che tu abbia diritto a una riparazione gratuita, anche se ovviamente dovrai essere molto deciso e determinato nel pretenderla.
    In bocca al lupo e tienici aggiornati
     
    A spiridione e Man-at-arms piace questo messaggio.
  14. leon.

    Socio Premium

    Registrato:
    28 Dic 2017
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    552
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai tucson 1.7 dct 141cv sound edition (MY2018)
    Quoto tutto quello che ti hanno detto...
    Il mondo dei rivenditori di auto è pieno di soggetti che se la cantano e secla suonano....
    Il venditore, vista la vicinanza temporale dall'acquisto e considerato che il guasto non può imputarsi a cattivo uso (come per esempio il circuito frenante), non dovrebbe/deve avere problemi ad intervenire, anche perché sa benissimo che la garanzia che offre lui (e che chiaramente paga meno) non è a termini di legge....
     

Condividi questa Pagina