Problemi

TizTnt

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ix20 econext 14 comfort
Ciao a tutti ho percorso circa 900 km con la mia nuova Ix20 ma sono molto deluso .
Ho la 14 GPL comfort riscontro notevoli problemi di tenuta nel posteriore una piccola buca e la macchina salta dietro come se avesse gli ammortizzatori scarichi.
A velocità costante la macchina sembra perdere colpi sia a GPL che a benzina.
Appena rientro porto la macchina dal concessionario vi terrò aggiornati.
A qualcuno di voi è capitato .

Ciao a tutti
 

Bladerunner

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI iX20 GPL ECONEXT COMFORT 2015 - HYUNDAI SANTA FE' 2.0 4WD 2013
Ciao a tutti ho percorso circa 900 km con la mia nuova Ix20 ma sono molto deluso .
Ho la 14 GPL comfort riscontro notevoli problemi di tenuta nel posteriore una piccola buca e la macchina salta dietro come se avesse gli ammortizzatori scarichi.
A velocità costante la macchina sembra perdere colpi sia a GPL che a benzina.
Appena rientro porto la macchina dal concessionario vi terrò aggiornati.
A qualcuno di voi è capitato .

Ciao a tutti
Salve. Ho preso qualche giorno fa la mia IX20, ma questa problematica, della quale in verità ho già sentito parlare in altre sedi per ora, non l'ho riscontrata sulla macchina. Anzi, la tenuta di strada mi sembra molto buona in tutte le condizioni di utilizzo, e questo nonostante l'ampia sezione frontale e laterale del corpo vettura, elementi che non dovrebbero certo favorire la stabilità della vettura.
Per quanto riguarda il motore, ho avuto una impressione di grande elasticità, silenziosità e rendimento a tutti i regimi, anche se un po' fiacco in basso, elemento quest'ultimo prevedibile e quasi nella norma, se si considerala vocazione tutt'altro che corsaiola della macchina. A GPL la macchina va molto bene, e non si avvertono differenze significative col funzionamento a benzina. L'impianto della BRC, a mio avviso, avendolo già sperimentato sulla mia Subaru Forester 3° serie, penso sia quanto di meglio si possa avere nel settore della trasformazione delle macchine a gas di petrolio liquefatto.
 

Diego79

Nuovo utente
Registrato
11 Lug 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 Econext Comfort
Salve. Ho preso qualche giorno fa la mia IX20, ma questa problematica, della quale in verità ho già sentito parlare in altre sedi per ora, non l'ho riscontrata sulla macchina. Anzi, la tenuta di strada mi sembra molto buona in tutte le condizioni di utilizzo, e questo nonostante l'ampia sezione frontale e laterale del corpo vettura, elementi che non dovrebbero certo favorire la stabilità della vettura.
Per quanto riguarda il motore, ho avuto una impressione di grande elasticità, silenziosità e rendimento a tutti i regimi, anche se un po' fiacco in basso, elemento quest'ultimo prevedibile e quasi nella norma, se si considerala vocazione tutt'altro che corsaiola della macchina. A GPL la macchina va molto bene, e non si avvertono differenze significative col funzionamento a benzina. L'impianto della BRC, a mio avviso, avendolo già sperimentato sulla mia Subaru Forester 3° serie, penso sia quanto di meglio si possa avere nel settore della trasformazione delle macchine a gas di petrolio liquefatto.

Quoto Bladerunner.
Magari ancora presto per addentrarsi nei dettagli, sono proprio i primi chilometri che faccio, ho fatto autostrada, statali, città e qualche salita collinare.
Solo nell'ultimo caso, come ovvio e prevedibile, il GPL risulta un pò meno spinto e magari mi costringe a scendere di una marcia quando prima, a benzina, non ne avrei avuto la necessità.
Ancora presto per valutare i consumi, probabilmente è ancora presto per valutare tutto...ma, per ora, questa macchina è riuscita a far pensare postitivo anche me, pessimista di default.
 

Kinzo

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
12
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 benzina Comfort
Ciao anche io i primi km ero stranito di questo scodare della parte posteriore poi per caso ho provato anche una lancia musa di mio cognato e facendo la stessa strada e ti devo dire che nelle stesse buche e congiunzioni di asfalto si comporta come la mia ix20!!!
deduzione il tipo di macchina cosi alta crea questi problemi ma vedrai appena inizi ad usarla costantemente e con il tuo stile di guida la macchina non ti abbandonerà!!!
premetto
venivo da una matiz 800 sembrava di essere in barca a vela andava da sola ormai non seguiva nessuna traiettoria

saluti
Kinzo
 

lcipo76

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
22
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi classic
sono solo sensazioni ! mai nessuno e' uscito di strada a passare sopra una giunzione stradale
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
199
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
La macchina salta, in effetti, e in certe occasioni da una sensazione fastidiosa, soprattutto per gli "ospiti" che hanno una brutta sensazione. Probabilmente è dovuto alla taratura rigida e poco progressiva delle sospensioni posteriori, visto che a pieno carico non lo fa.
 
Alto Basso