1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi ?

Discussione in 'Terracan' iniziata da maurizio, 4 Gen 2008.

1. maurizio

maurizio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve non vorrei essere noioso ma mi piacerebbe dividere le mie pene con i possessori dei terracan
    dato che ho una lunga lista di difetti sarei curioso di sapere se qualche altro possessore ha avuto i miei stessi problemi
    se la risposta sarà positiva vi farò un elenco dei difetti.........
    p.s dimenticavo buon inizio e buon proseguimento

2. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.333
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Argomento spostato nella giusta sezione (Terracan) :)

3. maurizio

maurizio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    problemi al terracan

credo di aver scritto nella giusta sezione, ma sembra che nessuno ha mai avuto problemi al terracan
    be beati voi
    io di problemi ne ho avuti, dalla sostituzione delle due frecce anteriori complete all'interruttore dello stop, e per ultimo, una perla, l'auto quando voleva lei poteva passare due giorni come due mesi, passava dal minimo dei giri a circa 950 giri da sola, non male e dopo un anno sono riusciti a sistemarla.............................
    e voi? tutto ok?
    be mi augoro di si
    un grosso saluto dal "povero mauri"

4. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.333
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    + che altro... forse ancora ci sono pochi iscritti al forum proprietari di Terracan.
    Restiamo in attesa..... :)

5. maurizio

maurizio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Be che dire si vede che possessori di terracan iscritti alforum non c'è nè sonoooooooooooooooooo
    ciao dall'unico col terracan iscritto

6. maurizio

maurizio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    E... due!!!

:D si popolo possessore dei terracan oggi ho letto che si è iscritto un nuovo amico, e così abbiamo raggiunto la soglia fantastica di DUE, si avete letto bene due iscritti, ma non dispero, quando vedo un terracan gli lascio un biglietto con l'indirizzo del club, si sa mai...............
    un grosso ciao :D al nuovo alfonso

ciao a tutti maurizio

7. luca

luca New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a Tutti!
    Sono credo il terzo iscritto con una Terracan!
    Nonostante qualche problema iniziale perchè l'avevo presa usata ora sono veramente soddisfatto!
    Ciao!

8. Fabio

Fabio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    scusate , posso ?la sedia è libera ? ci sono anch'io cosi in 4 si puo fare una briscola, o un scopone scientifico ?

a parte le battute sono sicuro che siamo molti di più !!!! almeno se vedo tutti questi Terracan in giro.

se leggo su fuoristrada i terracanisti sono tantissimi,i temi sono molti ,diversi un po di tutto forse anche un po troppo specifici solo per veramente tecnici o ingegneri o grandi fans che sembra il Terracan se lo montano o smontano ogni settimana da soli,cose per uno come me che lo usa unicamente per spostarsi e viaggiare comodamente questi temi sembrano UFO ,per questo provo a porgere le mie domande su questo forum sperando di trovare risposte un po più umane , spero che sia il forum giusto .

una delle mie domande che mi pongo da qualche tempo sarebbe vale la pena di rimappare la centralina per ottenere un po più di coppia ? quali sono i rischi che uno va incontro? la rimappatura porta ad un usura del motore o altro tipo cambio ,frizione , turbo etc.. ? qualcuno lo ha gia fatto con quali risultati ?

mi date qualche consiglio in riguardo ?

grazie ciao a tutti Fabio

9. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Innanzitutto benvenuto nel forum di HCI.

La risposta alla tua domanda sulla rimappatura...
    Se eseguita con criterio da personale esperto permette di ottenere buoni incrementi di coppia e potenza che si traducono in miglioramento delle prestazioni e in alcuni casi, osservando un corretto stile di guida, in una riduzione dei consumi.
    Ovviamente, come da te esposto, questo comporta un prezzo da pagare (aggiuntivo all'esborso di qualche centinaio di euro per la prestazione del professionista) per quanto riguarda l'usura anticipata del motore e delle altre parti che compongono la catena cinematica che saranno inevitabilmete chiamate a sopportare maggiori stress.
    Tieni presente che è poco opportuno andare a sollecitare in modo più gravoso organi che hanno già percorso un discreto numero di km.
    Le tolleranze e i laschi acquistati dalle parti in movimento potrebbero mal digerire un diverso e più affaticante regime di funzionamento.
    Infine, ma non ultimo, c'è da tenere a mente l'aspetto non legale della modifica...

ciao

10. Fabio

Fabio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    sen ho ben interpretato? lascia sta che e mejo!? giusto ?

11. FAIX

FAIX Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    ix 20 16 confort
    esatto rimappando la centralina l' auto diventa inguidabile specialmente sul bagnato(ESSENDO A TRAZIONE POSTERIORE)
    ciao

12. luca

luca New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    confessione della mia terracan!

Ciao
    Sembra che di meccanica ne capisci e volevo farti una domanda, il 2,9 turbo disel che ho é normale che sia abbastanza rumorosa a bassi regimi?
    Inoltre con la trasmissione automatica ogni tanto noto un leggero gioco che ne comporta nel traffico come delle piccole strattonate quando stacca la frizione ed accelero nuovamente.
    Per concludere mi punta particolarmente a Sinistra e il gommista ha escluso che sia un discorso di ruote cosa altro potrebbe essere? la hiunday provandola ha escluso la scatola dello sterzo in quanto definito quasi indistruttibile?
    Sembra che sia un disastro questa vetture ma invece la adoro! l'altra estate ho fatto 10.000 km in tre settimane e non volevo ancora scendere dall'auto!
    Sono ben accetti consigli !
    ciao
    Luca

13. FAIX

FAIX Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    ix 20 16 confort
    per il rumore e' normale a bassi regimi, poi per lo strattone bisognerebbe provarla per ultimo, secondo me un buon gommista dovrebbe trovare la causa (telaio o gomme)dell' auto che tira da una parte.
    ciao

14. luca

luca New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per i consigli !
    Un'altra domanda, ho provato a cercare l'autoradio originale della terracan a doppio Din ma alla Hyundai mi dicono essere fuori produzione.
    Cercandolo su differenti siti americani o arabi però é ancora in commercio , dici che se la ordino da quelle parti potrei avere problemi di compatibilità con frequenze o attacchi?
    grazie !
    ciao
    Luca

15. Zotto

Zotto Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Re: confessione della mia terracan!

Io non ho un Terracan, ma ho a che fare col cambio automatico (sono alla 2° Hyundai automatica);
    puoi provare (male non fa) a rifare il ciclo di taratura della logica del cambio, il sistema consiste nello staccare la batteriaper qualche minuto, riattaccare il tutto e poi fare un po' di strada in modo che la centralina riapprenda i valori di settaggio attraverso alcuni cicli di passaggio in tutte le marce, sia salendo che scendendo , in pratica fai una decina di Km. ad andatura variabile e dovrebbe migliorare.

16. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Se fossi in te proverei con Santo e-bay! :roll:
    Se trovi l'oggetto, mandi una bella mail al venditore e a quel punto potresti avere buone possibilità di reperirlo compatibile con il tuo Terracan!

17. FAIX

FAIX Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    ix 20 16 confort
    luca non puoi acquistare un doppio din di una marca x acquistabile in qualsiasi negozio italiano con garanzia 2 anni (senza problemi).
    il cavo di collegamento lo recuperi dal vecchio modena.
    un buon 2din e' il kenwood con presa i-pod, uax e usb con possibilita di interfacciare un bluetooth
    ciao

18. maurizio

maurizio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    non ci posso credere credevo di essere solo solo :( invece la famiglia si stà allargando :lol:
    bene terracanisti, chiedo al forum se esistono degli adesivi con il logo del nostro club cosi che quando si gira per l'italia se ci si incontra si ci può salutare, io abito a la spezia e terracan ce nè sono ma le vedo sempre passare l'unico che ho incontrato ad un lavaggio aveva un pò personalizzato la sua vettura e devo dire non esagerata nolto elegante
    se permettete un abbraccio da mauri che credeva di rimanere figlio unico
    ciao :lol:

19. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Bè, movimentare un forum, dipende anche da noi, anche un semplice passaparola può essere utile per far aderire nuovi utenti!
    Io sono spesso nella sezione SantaFe, ma partecipo volentieri, oltre che in tutto il forum di Hyundai Club Italia, anche in tutta la sezione 4x4, (sono il moderatore :wink: ), per cui Tucson, SantaFe e Terracan! :up:

Sarebbe interessante scambiarci qualche impressione su l'off-road, visto che il tuo Terracan è + propenso a sporcarsi le gomme nel fango!

20. maurizio

maurizio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    movimento

be ora che ci siamo messi in moto tiriamo fuori tutti i problemi dei nostri mezzi( se per disgrazia ne abbiamo) altrimenti come ha detto Anakin parlimo di hoff road e anche qui si accettano consigli almeno parlo per me, be io di fori strada ho solo esperienza per lavoro quando andavo nelle piste per collaudare i veicoli prodotti dalla ditta dove lavoro, e grazie a questo ho aquisito un certa esperienza sul comportamento sul fango nell'acqua, nella sabbia, purtroppo non ho molta esperienza sulla neve ma non dispero ora con in mio terracan mi diverto da matti, ma senza esagerare ho solo questa e mi deve durare ancora un pò.
    per quanto riguarda il passa parola quando conosco un terracanista gli consiglio di visitare il "nostro" sito, come dice la pubblicità e l'anima del commercio, ma Anakin devo chiederti una cosa, si possono far fare degli adesivi per riconoscerci almeno tra di noi?
    ciao a tutti ora inizio a lavorare...........dimenticavo la ditta dove lavoro produce carri armati, non male per fare del fuori strada......... :D

Condividi questa Pagina