Profili antivento o antiturbo

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
La settimana scorsa mi sono arrivati i profili antivento/antiturbo della FARAD per i cristalli anteriori. Sono stati facili da montare e sono bellissimi, sembrano nati con la macchina. Sono di colore fumé nero e funzionano benissimo, se foste interessati ecco il link:

http://www.ebay.it/itm/DEFLETTORI-A...275789?hash=item2a5bd4718d:g:OLoAAOSwyQtVk~E0

Gli ho pagati € 30,30.

Resto in attesa che mi spediscano anche quelli per i cristalli posteriori, ecco il link:

http://www.ebay.it/itm/DEFLETTORI-A...473598?hash=item3ab3bae6be:g:jdUAAOSwYHxWHNxe

Questi posteriori invece gli ho pagati € 31,50.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Interessante, grazie del link. Non ho mai usato i profili, con l'aria condizionata non hanno molto senso secondo me, tuttavia è vero che la i10 1.0 con l'aria condizionata si siede parecchio. Cosa intendi con "funzionano benissimo"? Ti disturbano la visione degli specchietti? Puoi mettere una foto dei tuoi montati?
Grazie.
Ciao.
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Interessante, grazie del link. Non ho mai usato i profili, con l'aria condizionata non hanno molto senso secondo me, tuttavia è vero che la i10 1.0 con l'aria condizionata si siede parecchio. Cosa intendi con "funzionano benissimo"? Ti disturbano la visione degli specchietti? Puoi mettere una foto dei tuoi montati?
Grazie.
Ciao.
Scusa il ritardo nel risponderti, ma ora lo faccio. Per la foto ho qualche problemino, ma appena riuscirò la posterò, comunque ne trovi in internet. In certe stagioni (come in questi giorni) è utile aprire i finestrini per fare entrare aria fresca e avere un rapido cambio d'aria nell'abitacolo. Per "funzionano benissimo" intendo dire che non interferiscono affatto sul normale scorrimento del cristallo e che se piove, aprendo i cristalli di pochi centimetri (quindi meno dell'altezza dei profili antivento) non entra nemmeno una goccia d'acqua. Per quanto concerne gli specchietti, sui quali peraltro ho montato perfino gli specchiettini grandangolari, i profili antivento non interferiscono affatto sulla vista.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Grazie delle info. Sono un po' dubbioso sull'estetica generale dell'auto. Per quello ti chiedevo una foto della tua. Sulla funzionalità mi hai convinto.
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Grazie delle info. Sono un po' dubbioso sull'estetica generale dell'auto. Per quello ti chiedevo una foto della tua. Sulla funzionalità mi hai convinto.
Guarda, se ti ha convinto la funzionalità, allora in concreto ti convincerà ancor di più l'estetica: sembrano letteralmente nati con l'auto, si integrano pazzescamente bene.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
stanno bene. Hai notato fruscii a velocità autostradale?
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
A dire il vero per ora gli ho provati solo in città, ti farò sapere. Ma dici a vetri chiusi o aperti? A vetri chiusi non fanno alcun rumore o fruscio a qualsiasi velocità.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
A dire il vero per ora gli ho provati solo in città, ti farò sapere. Ma dici a vetri chiusi o aperti? A vetri chiusi non fanno alcun rumore o fruscio a qualsiasi velocità.
Grazie. Mi interessa sapere se anche alla velocità autostradale non creano fruscii fastidiosi.
Ora finalmente posso risponderti meglio: Ho provato ieri a 160 KM/h e devo ammettere che non si sente alcun fruscio, proprio niente! Aggiungo una cosa inerente, ma non troppo, ovvero che i profili posteriori non mi sono mai arrivati (ho ricevuto il rimborso) e ora non sono ancora del tutto convinto di continuare a cercarli.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
ti ringrazio dell'informazione, era l'unico punto che mi lasciava qualche dubbio.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Mi sono arrivati i profili (farad 12625). Vorrei montarli. Tu hai capito perché dice di non tirare giù il vetro per 24 ore dopo il montaggio?
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Mi sono arrivati i profili (farad 12625). Vorrei montarli. Tu hai capito perché dice di non tirare giù il vetro per 24 ore dopo il montaggio?
Si, credo di aver capito: Se hai notato da un lato (mi pare di ricordare quello del montante) c'è una strisciolina di nastro biadesivo preincollato al profilo antiturbo. Il tempo indicato (24 ore) è quello tipicamente indicato dai produttori del biadesivo (3M ecc) per il completo processo di adesione del collante del nastro. Spero di aver esaudito la tua gentile richiesta, ciao. :)
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
penso anch'io possa essere quello. Hai avuto difficoltà ad inserire quel fermo metallico fatto ad U? Ieri ho provato a montarli. Tutto ok a parte il fermo che sembra non riuscire ad entrare nella sede. Ho visto un video sul loro sito e lo fanno entrare con molta facilità, da me non c'è verso. Non vorrei fosse sbagliato il pezzo. Oggi riprovo e se non entra li contatto.
ciao.
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
penso anch'io possa essere quello. Hai avuto difficoltà ad inserire quel fermo metallico fatto ad U? Ieri ho provato a montarli. Tutto ok a parte il fermo che sembra non riuscire ad entrare nella sede. Ho visto un video sul loro sito e lo fanno entrare con molta facilità, da me non c'è verso. Non vorrei fosse sbagliato il pezzo. Oggi riprovo e se non entra li contatto.
ciao.
In effetti è di fatto la cosa più difficile di tutta l'operazione. Bisogna usare proprio quella leva in plastica nera in dotazione con i profili. Bisogna estrarre (è duro perché siamo in prossimità della curva della guarnizione, all'angolo superiore dello sportello) il labbro interno della guarnizione, tenerlo estratto mentre si infila, sempre con quella leva nera, il ferretto spingendolo bene in fondo. Infine si rimette a posto (a coprire un lato del ferretto per salvaguardare il cristallo nella sua corsa) la guarnizione dentro la gola dello sportello. Spero di essermi fatto capire, altrimenti chiedimi pure altri dettagli, ciao.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
ti sei spiegato benissimo. oggi riprovo magari forzandolo un po'. grazie.
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
ti sei spiegato benissimo. oggi riprovo magari forzandolo un po'. grazie.
Magari potresti ungere i lati esterni del ferretto a U con sapone o vaselina, così scorre più facilmente. Tanto sia il sapone che la vaselina verrebbero assorbiti dalla gomma della guarnizione nel giro di qualche decina di minuti. Io ricordo di non averlo fatto (ci ho pensato solo dopo) e di aver dovuto spingere con molta forza per vincere l'attrito fra ferretto e gomma della guarnizione.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Niente da fare. Il fermo ad U non entra. Entra, stringendolo prima un po' con le pinze, solo senza il deflettore e tenendo aperta la guarnizione interna. Ma quando metto il deflettore (che è circa 2mm) con il suo gommino non c'è alcuna possibilità di farlo entrare. Domani mattina telefono alla Farad.
 

Salvatore Boi

Utente
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
21
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 Econext Sound Edition, polar white
Niente da fare. Il fermo ad U non entra. Entra, stringendolo prima un po' con le pinze, solo senza il deflettore e tenendo aperta la guarnizione interna. Ma quando metto il deflettore (che è circa 2mm) con il suo gommino non c'è alcuna possibilità di farlo entrare. Domani mattina telefono alla Farad.
Hai già telefonato alla FARAD? Devo anche io ricontrollare, ma mi ricordo di aver fatto come indicato nella sequenza riportata nel foglio di istruzioni allegato dal produttore Farad: Occhio ai passaggi N°3 e N°6. Certo è che dovetti impiegare una forte spinta che mi ha fatto pensare: "se avessi unto di vaselina il lato che striscia sulla gomma della guarnizione...". Nella speranza di poterti aiutare (o aiutare altri che leggono) allego il pdf. Fammi sapere novità, grazie.
 

Allegati

  • Istruzioni FARAD FRONT 2014-10-02_16-10-11_12.625 - Hyundai I10 5P. 14.pdf
    221,6 KB · Visite: 9
Alto Basso